PDA

View Full Version : Risultati finanziari di Intel

Redazione di Hardware Upg
18-04-2002, 09:06
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6082.html

Buoni risultati per il primo trimestre dell'anno da parte di Intel, con ottimi risultati in termini di utile netto

Click sul link per la notizia completa.

marcotara
18-04-2002, 09:07
alla facciazza di qualle che dicono che intel è in crisi.... 936 milioni di dolari di utile netto!
Azz

Pinco Pallino #1
18-04-2002, 09:22
"...ottime vendite di chipset Pentium 4 della serie i845"
Pensate a tutti i poveracci che hanno abbinato il P4 a SDRAM e si sono ritrovati la potenza di un registratore di cassa. :)
Intel riuscirebbe a vendere anche un mattone con scritto sopra Pentium... questa e` la verita`... :(

csteo
18-04-2002, 10:01
Marcotara qui nessuno ha mai detto che intel è in crisi finanziarie

P.S. Pensa che quel bell'utile è creato dai consumatori, ovvero da gente come TEo come me (anche se ho solo piu la schede di rete :))
A parte che come gia detto piu volte intel la meta del suo fatturato se non di piu lo fa con le aziende

subrahmanyam
18-04-2002, 10:13
quanto da' di dividendo?

ftigli
18-04-2002, 10:16
E' proprio vero che basta il nome..
E poi i miei cl , dopo aver preteso un 845+PIV1.7, si lamentano che arriva al desktop piu' tardi di un duron 1000+ecs.. che volete, e' intel ! Tenetevelo.

omegafab
18-04-2002, 11:55
sinceramente avendo visto un p4 1.8 in azione.. posso tranquillamente affermare che è moooolto + veloce di un duron 1000!!!!! ;)

miche
18-04-2002, 12:04
omegafab: ma il P4 a cosa era abbinato? a i845+SDRAM? Perché questa accoppiata ti assicuro che è di una lentezza disarmante...

pg08x
18-04-2002, 12:25
Intel = nvidia
Amd = Ati

Pinco Pallino #1
18-04-2002, 12:42
...non voglio fare la figura del fan sfegatato di AMD.
Anche se ribadisco che Intel vende molto anche grazie alla gnuranza o alla pigrizia degli utenti (come testimonia anche ftigli).
Non significa che l'ultimo P4 sia da buttare via. Anzi, se avessi fatto il PC adesso forse un 1,6GHz da ricloccare mi avrebbe allettato molto.
Il discorso della maggiore affidabilita` sono solo bubbole.

eleoluca
18-04-2002, 13:35
Originariamente inviato da miche
[B]omegafab: ma il P4 a cosa era abbinato? a i845+SDRAM? Perché questa accoppiata ti assicuro che è di una lentezza disarmante...

Confermo.
Oltre alla config. in signature (Athlon XP 1700) ho anche un P4 Willamette 1600 su Asus P4 (i845 con PC 133).

Ho fatto girare CC business winstone 2002 e i risultato sono i seguenti:

P4 = 15 punti
Athlon = 25 punti

Credo che ogni altro commento sia superfluo.

giapel
18-04-2002, 13:43
AMD rulez............Intel deve capire che prima o poi il mercato lo perdera',troppi cambi di formato e troppa leadership fondata sul nome e marchi vari suoi........

karplus
18-04-2002, 14:13
ho visto una pubblicità sul corriere di oggi dove tra le caratteristiche di un preassemblato c'é scritto: pentium 4 1.7ghz (reali!)

reali, mi viene da ridere, complimenti a chi ha creato quella pubblicità...

biskot84
18-04-2002, 14:42
Il bello è che la gente vede "2.4 ghz e pensa che sia il massimo, poi vede 2100+, legge la frequenza reale e penza che sia una schifezza (amd.... non l'ho mai sentita)parlo per esperienza personale.
La Intel dovrebbe lavorare più con le prestazioni e meno col moltiplicatore(pare che lo usino anche con i prezzi)

borda_g
18-04-2002, 17:02
Originariamente inviato da pg08x
[B]Intel = nvidia
Amd = Ati

qui si vede l'intelligenza delle persone! :rolleyes:

borda_g
18-04-2002, 17:04
Originariamente inviato da biskot84
[B]Il bello è che la gente vede "2.4 ghz e pensa che sia il massimo, poi vede 2100+, legge la frequenza reale e penza che sia una schifezza (amd.... non l'ho mai sentita)parlo per esperienza personale.
La Intel dovrebbe lavorare più con le prestazioni e meno col moltiplicatore(pare che lo usino anche con i prezzi)

lo scopo di un azienda è quello di vendere... se x vendere deve3 fare proc da 4 ghz ke vanno come uno da 2ghz allora lo fa... nn dico ke sia giusto, ma è la legge del mercato... quanto a quelli ke comprano p4... beh... ben gli sta... io avviso i miei amici... se nn mi ascoltano, azzi loro...

eleoluca
18-04-2002, 17:07
Originariamente inviato da giapel
[B]............Intel deve capire che prima o poi il mercato lo perdera',troppi cambi di formato e troppa leadership fondata sul nome e marchi vari suoi........

Visti i brillanti risultati finanziari che sono all'origine di questo topic, non si direbbe che Intel stia perdendo il mercato....

eleoluca
18-04-2002, 17:10
Originariamente inviato da borda_g
[B]

... quanto a quelli ke comprano p4... beh... ben gli sta... io avviso i miei amici... se nn mi ascoltano, azzi loro...

Guarda che il P4 non è mica una schifezza eh... leggiti le recensioni del Corsini.

E' solo che costa troppo.

borda_g
18-04-2002, 18:09
lo so ke nn è na skifezza... ma appunto x il loro rapporto prezzo prestazioni nn devono essere presi! col costo di un p4 2.2ghz mobo e rambus ti prendi un athlon 2200+,mobo, ram ddr e geffo4 ti4200... e scusa se è poco... :rolleyes:

quanto alle maggiori entrate di intel.. nn vi viene in mente ke produce processori x la xbox? :rolleyes:

nightmare82
18-04-2002, 21:53
capirai...sai quante xbox hanno venduto...credo che in italia siano 5 i possessori di xbox...e tutti fanno parte di intel corporation....:)))))

Gundam766
18-04-2002, 23:15
Ragazzi....
- se i numeri sono numeri...

- se è vero che i prodotti AMD sono meno costosi dei prodotto Intel...

- se è vero che le performances dei processori AMD sono molto superiori a quelle dei processori Intel...

Allora dovete rosicare meno e guardare alla realtà. Intel è forte, e ha un mercato bello solido. In questa news non si parla dei prodotti, ma dei risultati finanziari di una casa (Intel... ovvio).

E stavolta gli è andata bene, mentre tutti gli avrebbero augurato quasi il fallimento...

Bò... non lo sò... forse di processori ne capirà molto di più AMD, ma in quanto a marketing la Intel non la batte nessuno!

"So, all in all, Intel is doing quite well" (preso alla fine dell'articolo originale...)

borda_g
19-04-2002, 13:36
il fatto ke x ora sono state vendute poke xbox nn significa nulla!!! intel ha già venduto i processori alla microsoft x sfornare xbox!!! oppure pensi ke li mettono su uno ad uno quando vai a comprarla??????? :rolleyes:

nightmare82
19-04-2002, 21:42
si...ma nn credo che microsoft abbia prodotto un miliardo di xbox...quindi....intel...venduti i primi ( un numero a caso) 10 milioni di proc a microsoft nn ne venderà + perke microsoft nn vende la xbox....se invece ne vendesse d + intel dovrebbe vendere altri proc alla stessa microsoft...un po' contorto ma spero si sia capito il succo..::))

eleoluca
19-04-2002, 23:51
La xbox è un prodotto di nicchia, mica ci fa i grandi numeri....

E poi le Xbox montano dei normalissimi P3 Coppermine, cosa credi che monti....

OverK
22-04-2002, 03:08
Intel ha dalla sua un nome e la qualità :)non basta regalare processori veloci per conquistare il mercato...amd se vuole contrastare veramente intel deve puntare sulla qualità ! anche a costo di tenere prezzi piu alti.
C'e troppa insicurezza in giro e amd con i suoi processori ha contribuito ad alimentarla.. basta pensare a tutte quelle persone che hanno brucito la cpu montandola la prima volta..alle temperature di esercizio ancora troppo elevate ecc..tutto questo non da sicurezza .
A forza di abbassare i prezzi e svendere cpu l'unica che rischia grosso e proprio amd mi sa.