Entra

View Full Version : [HELP] XFX Core 550W e Zotac AMP! GTX 560 Ti.

Blades
16-01-2012, 20:55
Salve signori, spero abbiate un minuto da dedicarmi per illustrarvi questo mio dubbio. Informazioni preliminari:

Intel i5-2400
ASRock Z68 Pro3 GEN3
XFX Core 550W
Zotac AMP! GTX 560 Ti
8 GB Corsair Blue Vengeance 1.5V

Questo è il sistema che sto assemblando. Ora, sicuramente la AMP! in quanto overclockata dagli 820 mhz standard ai 950 effettivi DEVE scaldare e consumare di più. Il problema si pone nel momento in cui mi arriva mail dal negozio dove l'ho ordinato in cui mi spiegano che l'alimentatore scelto non può supportare questa configurazione.

Allego i settaggi dell'alimentatore:
http://www.jonnyguru.com/modules/NDReviews/images/XFXPro550/DSC05801.jpg
In rete non sono riuscito a trovare i requisiti sulla 12V della Zotac.

Nella stessa mail mi consigliano di sostituirlo con un CoolerMaster GX-650 Plus Bronze, a "modici" 18€ in più.

Bene, ecco la situazione. Voi che consigliate?
Io vorrei evitare, più per principio che per i 18 euro, di cambiare rotta. Però non posso negare di non avere in mano abbastanza informazioni per esserne certo al 100%.
Ovviamente se alla stessa cifra (200€) vi sono scelte più interessanti le posso tenere in considerazione :) Ma in generale questo sistema, se confermerete, mi sembra ben bilanciato. Il monitor ha una risoluzione nativa di 1680*1050.

Resto a disposizione per chiaramenti e vi ringrazio in anticipo.

Blades.

mikael84
16-01-2012, 21:24
Salve signori, spero abbiate un minuto da dedicarmi per illustrarvi questo mio dubbio. Informazioni preliminari:

Intel i5-2400
ASRock Z68 Pro3 GEN3
XFX Core 550W
Zotac AMP! GTX 560 Ti
8 GB Corsair Blue Vengeance 1.5V

Questo è il sistema che sto assemblando. Ora, sicuramente la AMP! in quanto overclockata dagli 820 mhz standard ai 950 effettivi DEVE scaldare e consumare di più. Il problema si pone nel momento in cui mi arriva mail dal negozio dove l'ho ordinato in cui mi spiegano che l'alimentatore scelto non può supportare questa configurazione.

Allego i settaggi dell'alimentatore:
http://www.jonnyguru.com/modules/NDReviews/images/XFXPro550/DSC05801.jpg
In rete non sono riuscito a trovare i requisiti sulla 12V della Zotac.

Nella stessa mail mi consigliano di sostituirlo con un CoolerMaster GX-650 Plus Bronze, a "modici" 18€ in più.

Bene, ecco la situazione. Voi che consigliate?
Io vorrei evitare, più per principio che per i 18 euro, di cambiare rotta. Però non posso negare di non avere in mano abbastanza informazioni per esserne certo al 100%.
Ovviamente se alla stessa cifra (200€) vi sono scelte più interessanti le posso tenere in considerazione :) Ma in generale questo sistema, se confermerete, mi sembra ben bilanciato. Il monitor ha una risoluzione nativa di 1680*1050.

Resto a disposizione per chiaramenti e vi ringrazio in anticipo.

Blades.

Ma quando mai,vai tranquillo, ha 44ampere(528watt),il tuo sistema a pieno carico consuma massimo 300 watt:)

Blades
16-01-2012, 21:32
E' il genere di risposta che mi piace sentire :D. Riguardo la scelta della scheda me la appoggiate? Ho visto che qui "va forte" la MSI TwinFrozrII, sono ancora in tempo di fare qualche cambiamento se non sto facendo una scelta sensata :)

cgnn
16-01-2012, 21:53
Piccola informazione!
ho intenzioe di aggiungere una scheda video al mio attuale pc quello in sign con questo alimentatore Be-Quiet da 430W (http://www.be-quiet.net/be-quiet.net/index.php?StoryID=17&ProductID=44&websiteLang=en) pensate possa reggere tranquillamente una nvidia 560 ?

mikael84
16-01-2012, 22:45
E' il genere di risposta che mi piace sentire :D. Riguardo la scelta della scheda me la appoggiate? Ho visto che qui "va forte" la MSI TwinFrozrII, sono ancora in tempo di fare qualche cambiamento se non sto facendo una scelta sensata :)

Piu'della gtx 560 ti,ti suggerisco la hd 6950,consuma meno,freschissima ed e'mediamente piu'performante.
http://www.techpowerup.com/reviews/HIS/Radeon_HD_6950/27.html

come vedi dal link,128watt di picco sul 3dmark.
Con tutto il sistema non superi i 250watt,altro che 528watt del'xfx:)

cgnn@ l'alimentatore in questione ha 30ampere(360watt),non grande ma di ottima qualita'.
Il tuo sistema te lo alimenta senza problemi,anche se in virtu degli elevati consumi del phenom, non ci stai molto largo:)

farranco
17-01-2012, 08:16

la configurazione è ottima, solo ne caso potessi ti consiglierei di investire su una hd 6950 va di più e consuma meno.Pagare qualcosina in meno di bolletta fa sempre piacere :)

yes_dani
18-01-2012, 19:29
io che ho la 560 ti ti posso dire che ha livello di prestazioni è ottima anche in full hd con tutti igiochi, a livello di consumi nn so.

farranco
18-01-2012, 19:43
consuma qualcosina in più di una hd 6950