Blades
16-01-2012, 20:55
Salve signori, spero abbiate un minuto da dedicarmi per illustrarvi questo mio dubbio. Informazioni preliminari:
Intel i5-2400
ASRock Z68 Pro3 GEN3
XFX Core 550W
Zotac AMP! GTX 560 Ti
8 GB Corsair Blue Vengeance 1.5V
Questo è il sistema che sto assemblando. Ora, sicuramente la AMP! in quanto overclockata dagli 820 mhz standard ai 950 effettivi DEVE scaldare e consumare di più. Il problema si pone nel momento in cui mi arriva mail dal negozio dove l'ho ordinato in cui mi spiegano che l'alimentatore scelto non può supportare questa configurazione.
Allego i settaggi dell'alimentatore:
http://www.jonnyguru.com/modules/NDReviews/images/XFXPro550/DSC05801.jpg
In rete non sono riuscito a trovare i requisiti sulla 12V della Zotac.
Nella stessa mail mi consigliano di sostituirlo con un CoolerMaster GX-650 Plus Bronze, a "modici" 18€ in più.
Bene, ecco la situazione. Voi che consigliate?
Io vorrei evitare, più per principio che per i 18 euro, di cambiare rotta. Però non posso negare di non avere in mano abbastanza informazioni per esserne certo al 100%.
Ovviamente se alla stessa cifra (200€) vi sono scelte più interessanti le posso tenere in considerazione :) Ma in generale questo sistema, se confermerete, mi sembra ben bilanciato. Il monitor ha una risoluzione nativa di 1680*1050.
Resto a disposizione per chiaramenti e vi ringrazio in anticipo.
Blades.
Intel i5-2400
ASRock Z68 Pro3 GEN3
XFX Core 550W
Zotac AMP! GTX 560 Ti
8 GB Corsair Blue Vengeance 1.5V
Questo è il sistema che sto assemblando. Ora, sicuramente la AMP! in quanto overclockata dagli 820 mhz standard ai 950 effettivi DEVE scaldare e consumare di più. Il problema si pone nel momento in cui mi arriva mail dal negozio dove l'ho ordinato in cui mi spiegano che l'alimentatore scelto non può supportare questa configurazione.
Allego i settaggi dell'alimentatore:
http://www.jonnyguru.com/modules/NDReviews/images/XFXPro550/DSC05801.jpg
In rete non sono riuscito a trovare i requisiti sulla 12V della Zotac.
Nella stessa mail mi consigliano di sostituirlo con un CoolerMaster GX-650 Plus Bronze, a "modici" 18€ in più.
Bene, ecco la situazione. Voi che consigliate?
Io vorrei evitare, più per principio che per i 18 euro, di cambiare rotta. Però non posso negare di non avere in mano abbastanza informazioni per esserne certo al 100%.
Ovviamente se alla stessa cifra (200€) vi sono scelte più interessanti le posso tenere in considerazione :) Ma in generale questo sistema, se confermerete, mi sembra ben bilanciato. Il monitor ha una risoluzione nativa di 1680*1050.
Resto a disposizione per chiaramenti e vi ringrazio in anticipo.
Blades.