PDA

View Full Version : reinstallazione di Windows 7

piroh
16-01-2012, 17:45
Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum e spero di aver postato nella sezione giusta

Ho un problema con l'installazione di Windows 7, lo scenario è questo:
Ho un Asus notebook X54J, sul quale (era) installato Windows 7 su di un HD. Per motivi "didattici" (ero curioso di capirne il funzionamento) ho voluto installare Windows server 2008 tramite una iso (niente di illegale, era una copia dimostrativa), e ho creato una partizione sul mio secondo HD (quello per i dati). Da quella parizione ho fatto partire il setup.exe (e qui ho probabilmente sbagliato..) che ha installato alcuni file e poi ha riavviato il pc, facendo continuare il processo di installazione che si è però fermato dopo il click su "install now". Riavvio e Windows 7 è lentissimo, anche in modalità provvisoria, attivo il processo di ripristino e questo si blocca. Ho poi installato Ubuntu 11.10 senza problemi e da lì, dopo aver provato il recovery, che si bloccava (avendo tutti i miei dati in salvo) ho cancellato Win 7, pensando di reinstallarlo con una iso che poi avrei attivato tramite la mia licenza. Ma ancora una volta il processo di installazione da Dvd si blocca dopo il Click su "install now"..
panico..
Spero possiate aiutarmi in qualche modo
grazie