PDA

View Full Version : Consiglio miglior scheda video per il mio PC!

AleZelA
16-01-2012, 15:59
Ciao a tutti!
primo messaggio sul forum (appena potrò scrivere mi presenterò nell'apposita sezione, promesso!) e già un problema...
ho un Compaq presario RS1152IT a cui è saltata la scheda video... Volevo approfittare del momento per acquistare una scheda video superiore, so perfettamente che è molto limitato il range tra le quali posso scegliere, però ho deciso comunque di chiedere un consiglio, aspettando che il portafogli si riempia di nuovo per comprare qualcosa di sicuramente più decente :D
dopo questo assurdo preambolo:
qual è la migliore scheda video (ATI o Nvidia è indifferente) tenendo conto di queste caratteristiche:
Pentium IV a 3,20 Ghz
1,00 GB RAM
Scheda Video: Nvidia GeForce FX 5500 da 256 MB
Alimentatore da max 127 V (credo, purtroppo non me ne intendo molto e in questo caso ho letto la scritta AC input: 100- max 127 V, spero sia questa)

Uso il pc principalmente per gioco, sopratutto simulatori, per adesso non ho limiti di budget ovviamente bisogna tener conto del valore del pc... quindi superata la soglia di 40-50 € (costo visto su Ebay della nvidia di cui sopra) credo sia inutile anche parlarne e vorrà dire che mi terrò la vecchissima ATI Radeon 7500 Family da 64 MB... spero di essere stato il più esaustivo possibile... a presto!

mikael84
16-01-2012, 16:14
Ciao a tutti!
primo messaggio sul forum (appena potrò scrivere mi presenterò nell'apposita sezione, promesso!) e già un problema...
ho un Compaq presario RS1152IT a cui è saltata la scheda video... Volevo approfittare del momento per acquistare una scheda video superiore, so perfettamente che è molto limitato il range tra le quali posso scegliere, però ho deciso comunque di chiedere un consiglio, aspettando che il portafogli si riempia di nuovo per comprare qualcosa di sicuramente più decente :D
dopo questo assurdo preambolo:
qual è la migliore scheda video (ATI o Nvidia è indifferente) tenendo conto di queste caratteristiche:
Pentium IV a 3,20 Ghz
1,00 GB RAM
Scheda Video: Nvidia GeForce FX 5500 da 256 MB
Alimentatore da max 127 V (credo, purtroppo non me ne intendo molto e in questo caso ho letto la scritta AC input: 100- max 127 V, spero sia questa)

Uso il pc principalmente per gioco, sopratutto simulatori, per adesso non ho limiti di budget ovviamente bisogna tener conto del valore del pc... quindi superata la soglia di 40-50 € (costo visto su Ebay della nvidia di cui sopra) credo sia inutile anche parlarne e vorrà dire che mi terrò la vecchissima ATI Radeon 7500 Family da 64 MB... spero di essere stato il più esaustivo possibile... a presto!

Ciao, visto la configurazione che possiedi attualmente,ti conviene buttarti sull'usato e recuperare una hd 4650 o una gt 220.Sul nuovo ti puoi orientare su una hd 6570,se non altro darai un pelo di vitalita'al tuo sistema.
Sia chiaro la cpu,malgraod la mediocrita'delle gpu fara'da collo di bottiglia, ma senzaltro ti permetteranno di giocare molto meglio.Ti consiglio anche di aggiungere un'altro gb di ram

:)

vonugard
16-01-2012, 16:30
non ha senso aggiornare un pc del genere...
perche una volta che ti compri la vga, rimarrai cmq deluso dalle prestazioni...
poi dovresti cercare una vga che abbia PCB AGP, r quando la trovi e la compri nel futuro aggiornamento del resto del sistema non te la potrai portare appresso...
quindi tieniti i soldi e fatti un pc nuovo...

mikael84
16-01-2012, 16:59
poi dovresti cercare una vga che abbia PCB AGP, r quando la trovi e la compri nel futuro aggiornamento del resto del sistema non te la potrai portare appresso...

Hai perfettamente ragione e ti quoto, ho datto per scontato che fosse pci,invece e'agp:doh: :)

AleZelA
16-01-2012, 17:05

sul fatto di aggiornare il pc non c'è problema, non ho e non avrò intenzione di spenderci altri soldi sopra... quindi diciamo che mi servirà da muletto in attesa di prendere un pc più recente... cosa mi consigliate quindi? magari della stessa serie della vecchia scheda video?

Ps. scusatemi! sono stato poco chiaro nel messaggio iniziale, con prendere qualcosa di più decente mi riferivo ad un nuovo pc!

peppiniello77
16-01-2012, 18:42
ciao,se lo usi da muletto che cambi a fare scheda video?
se puoi vuoi giochicchiare un poco come ti hanno gia detto e' un problema l'agp..e costano anche di piu' le schede agp..
vedi tu ...
se riesci a trovare una 3850 agp usata a 20 euro magari giochicchi un poco
spendere 50 euro su un agp non lo fare che butti soldi ..non la puoi piu' sfruttare dopo....

per un nuovo pc c'e' la sezione apposita

AleZelA
16-01-2012, 22:22
ok ricevuto... grazie per le risposte!