PDA

View Full Version : Problema PC

Mandolese
16-01-2012, 16:25
Salve,
al mio pc è la seconda volta che mi accade la seguente cosa: il pc emette schermata blu durante il caricamento, oppure fa schermo nero all'avvio, oppure si vedono tutti quadratini bianchi e neri sullo schermo e comunque in ogni caso non c'è verso di avviarlo. In entrambi i casi ho risolto semplicemente togliendo e rimettendo il processore. Come mai accade ciò???

bluv
16-01-2012, 16:52
Salve,
al mio pc è la seconda volta che mi accade la seguente cosa: il pc emette schermata blu durante il caricamento, oppure fa schermo nero all'avvio, oppure si vedono tutti quadratini bianchi e neri sullo schermo e comunque in ogni caso non c'è verso di avviarlo. In entrambi i casi ho risolto semplicemente togliendo e rimettendo il processore. Come mai accade ciò???

il processore dici?
hai provato ad aggiornare driver, bios ...
la vga va bene?

posta la config completa del pc
e magari qualche screen del problema

TRUTEN
16-01-2012, 16:56
Non ho capito: i blocchi/schermate strane le faceva anche togliendo l'alimentazione ed il solo modo per risolvere era togliere e rimettere la cpu dal socket?

zemen
16-01-2012, 17:01
bah, in genere un comportamento del genere denota una rottura dell'hardware oppure un eccessivo surriscaldamento. Sei sicuro di rimontare bene il dissipatore della CPU e la ventola?

prova ad entrare nel bios per vedere le temperature se riesci

Mandolese
16-01-2012, 17:26
Le schermate le fa solo a pc acceso. Non pensano siano le temperature perchè dopo che il pc era spento e scollegato da circa 3 ore faceva le stesse cose. La vga penso vada bene di sicuro perchè dopo aver tolto e rimesso la cpu il pc è stato acceso per circa 4 ore e non ha dato problemi, solo che sono sicuro che tra meno di un mese risuccederà la stessa cosa.
il pc è il seguente:
CPU AMD athlon II x4 630
scheda madre asus m4a785t-m con vga integrata (non sicuro sia questa perchè il pc è di mio zio e ora non ho modo di controllare)

zemen
16-01-2012, 19:21
mi sembra di capire che non sia un sistema particolarmente 'tirato' ne soggetto a carichi elevati per cui ti suggerirei:

apri il pc, smonta il dissi originale, pulisci per bene dissi e procio dalla pasta vecchia con alcool denaturato (quello rosso), applichi la pasta nuova sul procio e prima di rimontare il dissi lo pulisci bene dalla polvere che si accumula tra dissi e ventolina.

Dovrebbe bastare a non far riapparire il problema.
Se puoi cerca di rimediare una buona pasta termica e di rimontare il dissi in maniera scrupolosa :)

Mandolese
17-01-2012, 18:18
Grazie a tutti per le risposte. Proverò a seguire i vostri consigli e vedremo.

Eress
17-01-2012, 21:01
Per le scheramte blu fai riferimento a questa guida

DennyWd
17-01-2012, 21:15
secondo me è la ram