View Full Version : Aiuto-Batteria o alimentatore ?
flynight
16-01-2012, 14:23
Ho dell Latitude 830 fuori garanzia al quale mi si è bruciato l'alimentatore,che ho sostituito con uno della Trust universale, purtroppo però quando ho riacceso il notebook è andato in blocco. Adesso il notebook funziona solo con l'alimentatore mentre la batteria una volta scaricata la parte residua di carica non n'è vuole sapere di ricaricarsi. A questo punto non so cosa fare se sostituire l'alimentatore o la batteria anche perché il tecnico del negozio dove ho comprato l'alimentatore mi ha detto che potrebbe anche dipendere dalla scheda di alimentazione interna. Chiedo a qualcuno esperto come poter escludere la batteria e/o l'alimentatore prima di fare acquisti errati.
Dominioincontrastato
17-01-2012, 22:55
non c'è nessun problema i portatili Dell per funzionare hanno bisogno di alimentatori originali per essere riconosciuto correttamente il wattaggio dal bios. Se l'alimentatore dal bios non viene riconosciuto, la batteria non verrà ricaricata. la garanzia è scaduta da molto? puoi altrimenti estenderla e avere l'alimentatore, sempre che non ci siano anche problemi alla scheda madre
flynight
18-01-2012, 13:37
non c'è nessun problema i portatili Dell per funzionare hanno bisogno di alimentatori originali per essere riconosciuto correttamente il wattaggio dal bios. Se l'alimentatore dal bios non viene riconosciuto, la batteria non verrà ricaricata. la garanzia è scaduta da molto? puoi altrimenti estenderla e avere l'alimentatore, sempre che non ci siano anche problemi alla scheda madre
Ciao e grazie per la risposta,purtroppo per la garanzia non posso fare niente comunque mi sembra di aver letto da qualche parte che aggiornando il bios si riesce a far a meno dell'alimentatore originale risulta anche a te questa cosa?
Dominioincontrastato
18-01-2012, 15:14
scusa se te lo chiedo , come mai non puo fare nulla per la garanzia? L'aggiornamento del bios puoi farlo è un operazione semplicissima e puoi farla da windows, non credo che risolva i tuoi problemi
flynight
22-01-2012, 14:59
scusa se te lo chiedo , come mai non puo fare nulla per la garanzia? L'aggiornamento del bios puoi farlo è un operazione semplicissima e puoi farla da windows, non credo che risolva i tuoi problemi
perché ho già telefonato alla Dell help centre e loro dopo che ho dato il serial del notebook mi hanno detto che la garanzia era scaduta anche se da poco.Proveròcon upgrade bios anche se sono convinto di non risolvere .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.