View Full Version : Copia di sicurezza su HDD esterno : impostarla?
desmoone
16-01-2012, 09:09
Vorrei collegare un HDD esterno al mio iMac in modo tale che, non appena lo collego, esso faccia in automatico una copia di backup di tutte le mie foto (in modo che io abbia le medesime sia nel mac che nell'HDD esterno).
Come procedere?
patanfrana
16-01-2012, 10:05
Se vuoi fare il backup delle sole tue foto (e non di altro), serve un programma specifico di sincronizzazione direi, anche se non sono certo che sia in grado di farlo in automatico, appena vede il disco.
Come sono salvate le foto? Che disco usi per il backup?
desmoone
16-01-2012, 10:09
Se vuoi fare il backup delle sole tue foto (e non di altro), serve un programma specifico di sincronizzazione direi, anche se non sono certo che sia in grado di farlo in automatico, appena vede il disco.
Come sono salvate le foto? Che disco usi per il backup?
ancora devo acquistarlo.....consigli?
patanfrana
16-01-2012, 10:16
Per quello che vuoi fare tu ci sono alcuni dischi con dei programmini pre-installati che permettono di fare questa specie di hot-sync anche solo su cartelle specifiche.
Tu le foto come le tieni organizzate? Un programma tipo iPhoto (Aperture, ecc.) o semplicemente per cartelle?
desmoone
16-01-2012, 10:19
Tu le foto come le tieni organizzate? Un programma tipo iPhoto (Aperture, ecc.) o semplicemente per cartelle?
guarda..prima di prendere l'iMac avevo tutto organizzato in cartelle.
Ora sto utilizzando iPhoto.
patanfrana
16-01-2012, 10:23
Beh, se è su iPhoto sei a posto, visto che alla fine è tutto in un unico archivio.
Unica cosa, ci vuole un programma che riconosca le differenze dentro l'archivio e le applichi al backup.
Dai un'occhio ai dischi esterni WD e LaCie che hanno questi programmi di Sync interni, poi al massimo cerchiamo un sw di terze parti :)
Perchè non fai il backup di tutto con time machine ?
patanfrana
16-01-2012, 11:10
Magari lui vuole solo il backup delle foto in un altro disco :)
desmoone
16-01-2012, 11:23
Beh, se è su iPhoto sei a posto, visto che alla fine è tutto in un unico archivio.
Unica cosa, ci vuole un programma che riconosca le differenze dentro l'archivio e le applichi al backup.
Dai un'occhio ai dischi esterni WD e LaCie che hanno questi programmi di Sync interni, poi al massimo cerchiamo un sw di terze parti :)
ho visto che ci sono questi WD esterni con My Passport...ma non ho capito se esso sia questo Sync a cui fai riferimento te :mc:
patanfrana
16-01-2012, 11:55
My Passport è un modello di HD della WD (portatili da 2,5" autoalimentati) a quanto ne so, non un software. :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.