View Full Version : Microsoft giustifica il prezzo di Kinect su PC
Redazione di Hardware Upg
16-01-2012, 08:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft-giustifica-il-prezzo-di-kinect-su-pc_40257.html
Il dispositivo è indirizzato ad aziende che non possiedono interessi specifici in ambito gaming. Nel pacchetto saranno inclusi anche alcuni tool di sviluppo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
decisamente esagerato dato che molti utenti non sanno nulla di Sviluppo e quindi una parte "giustificata" della spesa risulta cmq superflua.
è da sperare che come le licenze OEM gli sviluppatori Terzi propongano solo l'HW kinect + 1 software specifico ad un prezzo ragionevole.
certo che Microsoft in queste cose non azzarda mai...Apple avrebbe fatto di tutto per distribuire capillarmente un prodotto così!
il mercato la farà ripensare a queste scelte e tornerà sui suoi passi come ha fatto l'anno scorso dove "kinect non è un prodotto PC e mai lo sarà...".
apple avrebbe fatto di tutto? ma quando mai apple ha venduto periferiche o prodotti a prezzi aggressivi? avrebbe venduto l' iKinect a 700$ e sarebbe comunque riuscita a piazzarne miliardi :asd:
Rik`[;36738388']apple avrebbe fatto di tutto? ma quando mai apple ha venduto periferiche o prodotti a prezzi aggressivi? avrebbe venduto l' iKinect a 700$ e sarebbe comunque riuscita a piazzarne miliardi :asd:
AHAHAH quoto decisamente.
non puoi usarlo per sostituire il mouse e gli schermi touchscreen al fine di navigare nelle finestre , quindi la cosa non mi tocca .
anche come sostituto delle postazioni multimediali casalinghe non ha senso : una xbox costa meno .
Crisa...
16-01-2012, 08:38
è diverso anche l'hardware?? altrimenti chi impedisce di prendere il kinect per xbox e usarlo comunque??
Rik`[;36738388']apple avrebbe fatto di tutto? ma quando mai apple ha venduto periferiche o prodotti a prezzi aggressivi? avrebbe venduto l' iKinect a 700$ e sarebbe comunque riuscita a piazzarne miliardi :asd:
:asd: :asd: :asd:
.. comunque pure in MS il vaffa ci sta tutto eh!
Dico.. cento dollari extra!? Ma col cavolo!!! :Prrr:
Ma la licenza commerciale a quando? E sopratutto, tools di sviluppo nuovi in che senso? Per chi già usa l'sdk attuale con la kinect attuale, cosa implica?
E io che speravo nella possibilità di vendere software e giochi "indie" come per ora sul marketplace :(
lucamrblonde
16-01-2012, 09:25
E via di commenti/insulti verso Apple e i loro utenti...anche quando non c'entra assolutamente nulla...bah, haters, che ridicoli che siete.
Comunque mi pare chiaro che Kinect su pc NON è un prodotto pensato per la massa (non ancora). L'hanno detto chiaramente, il prezzo in più è giustificato dai tool di sviluppo diretti alle AZIENDE che non hanno interesse per il gaming.
Per giocare con Kinect c'è l'Xbox che regala un'esperienza decisamente migliore di quella su pc (vi ci vedete a dimenarvi davanti al computer? io no di certo)!
nuovoUtente2
16-01-2012, 09:25
... "kinect non è un prodotto PC e mai lo sarà...".
non aveva senso creare un nuovo interfacciamento con i dispositivi ed usarlo solo per giocare con xbox :mbe:
e poi oltre al mercato tutte le nuove tecnologie sono presto usate nella medicina, vedi MS Surface.
oggi il surface lo hanno anche per annunciare il meteo :asd:
TwinDeagle
16-01-2012, 09:38
Apple lo avrebbe sicuramente venduto a 500 euro..giustificandolo con un semplice "perché si..ne avete bisogno! Chi non lo ha non è degno di farsi vedere in pubblico!"
decisamente esagerato dato che molti utenti non sanno nulla di Sviluppo e quindi una parte "giustificata" della spesa risulta cmq superflua.
è da sperare che come le licenze OEM gli sviluppatori Terzi propongano solo l'HW kinect + 1 software specifico ad un prezzo ragionevole.
certo che Microsoft in queste cose non azzarda mai...Apple avrebbe fatto di tutto per distribuire capillarmente un prodotto così!
il mercato la farà ripensare a queste scelte e tornerà sui suoi passi come ha fatto l'anno scorso dove "kinect non è un prodotto PC e mai lo sarà...".
perchè tentare di trascinare apple in ogni discussione e scatenare flame? ammonizione
...però se ci appicassero una mela mozzicata dietro potrebbero tranquillamente venderlo a 500...e tutti gli applefags ne parlerebbero benissimo
E via di commenti/insulti verso Apple e i loro utenti...anche quando non c'entra assolutamente nulla...bah, haters, che ridicoli che siete.
Comunque mi pare chiaro che Kinect su pc NON è un prodotto pensato per la massa (non ancora). L'hanno detto chiaramente, il prezzo in più è giustificato dai tool di sviluppo diretti alle AZIENDE che non hanno interesse per il gaming.
Per giocare con Kinect c'è l'Xbox che regala un'esperienza decisamente migliore di quella su pc (vi ci vedete a dimenarvi davanti al computer? io no di certo)!
Apple lo avrebbe sicuramente venduto a 500 euro..giustificandolo con un semplice "perché si..ne avete bisogno! Chi non lo ha non è degno di farsi vedere in pubblico!"
e poi al primo problema lo avrebbero giustificato con un "lo posizionate male"... loro non sbagliano mai!
(lo impugnate male in antennagate docet)
AHAHAH quoto decisamente.
3gg per flame
bha! c'e' trackir (e arma2 :D). costa meno e va meglio.
http://www.youtube.com/watch?v=_AO0F5sLdVM&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=9wXx3vMy_AQ
Apple un robo del genere non si spreca di certo a produrlo!
Per far cosa per venderne 2 in croce a 4 gatti? :asd:
Comunque Apple o non Apple è caro e come ho avuto modo di dire in altri topic non serve a nulla un'interfaccia che ti consente di selezionare qualcosa muovendo le braccia mentre per continuare a scrivere ti tocca mettere giù le mani e riprendere la tastiera.
Imho...la vera rivoluzione ci sarà con i comandi vocali tipo il Siri di Apple.
Tutto quello che fa uso di bracia e gambe alla lunga stanca come è stancante stare 8 ore con un mouse una tastiera in mano
3gg
Comunque Apple o non Apple è caro e come ho avuto modo di dire in altri topic non serve a nulla un'interfaccia che ti consente di selezionare qualcosa muovendo le braccia mentre per continuare a scrivere ti tocca mettere giù le mani e riprendere la tastiera.
Tutto quello che fa uso di bracia e gambe alla lunga stanca come è stancante stare 8 ore con un mouse una tastiera in mano
Anche parlare per 8 ore stanca... Quando potremo communicare con il pc telepaticamente allora andrà meglio...
Credo che il prezzo sia cosi elevato perchè i primi a comprarlo saranno solo aziende e sviluppatori interessati a svilupparci sopra... Quando inizieranno a uscire i primi giochi il prezzo sicuramente sarà sotto il 200$ e molto probabilmente usciranno anche le versioni senza kit di sviluppo che scendono sotto i 150$...
Kinect supporta il riconoscimento vocale :rolleyes: .
Per le implementazioni invece cercati "channel 9 kinect", e dimmi se è così inutile come pensi.
Inoltre sul forum di "kinect for windows" si discuteva pure di come gestire il movimento delle dita, per la cronaca.
vi prego fate scopare fazz :asd:
iniziato male quest'anno eh ;)
vi prego fate scopare fazz :asd:
iniziato male quest'anno eh ;)
14gg per polemica pubblica operato mod
pabloski
16-01-2012, 12:04
Si ma alla fine non s'è capito perchè costa di più? Io l'ho comprato appena uscito, quello per la xbox per intenderci.
Lo uso però su pc con linux per realizzare varie cosine carine e posso usare anche sdk di terze parti.
Non male direi :D
Morale della favola: comprate quello per xbox, che tanto è la stessa cosa.
perchè tentare di trascinare apple in ogni discussione e scatenare flame? ammonizione
Certo che vedere Flame dove non ci sono mi pare assurdo.
Apple è una azienda che porta innovazione, ma in questo caso non è stata in grado di portare una tecnologia come Kinect che invece MS è riuscita a fare.
Ora la questione da me alzata non è di certo su Apple ma sui suoi metodi pubblicitari che portano i loro prodotti ad essere nominati ovunque.
Se MS facesse le medesime scelte di pubblicità e marketing questo Kit Kinect avrebbe più riscontro. Anche per l'intervista su Win8 alla domanda cosa ci sarà in futuro non si sono sbilanciati; ecco perchè ho detto che sono un po' frenati in questo periodo e quindi Apple era un esempio positivo da riprendere!
Si ma alla fine non s'è capito perchè costa di più? Io l'ho comprato appena uscito, quello per la xbox per intenderci.
Lo uso però su pc con linux per realizzare varie cosine carine e posso usare anche sdk di terze parti.
Non male direi :D
Morale della favola: comprate quello per xbox, che tanto è la stessa cosa.
da quello che so il kinect PC ha delle ottiche diverse per ottimizzare la visione in spazi più ridotti che quelli usati per il gioco su Xbox.
Jackal2006
16-01-2012, 13:23
leggi meglio cosa c'è scritto al secondo post e prova a pensare invece alla realtà, ossia computer che hanno un prezzo maggiorato, dai 500 euro in su, a parità di hw.... si ma vuoi mettere una mela mozzicata? e il loro SO che costa solo 29 euro... embé
io non ci vedo nulla di ridicolo. ridicolo è risentirsi per ste fesserie che nemmeno dovrebbero toccarci, a meno di non essere azionisti di quella o di quell'altra multinazionale...
pabloski
16-01-2012, 14:13
da quello che so il kinect PC ha delle ottiche diverse per ottimizzare la visione in spazi più ridotti che quelli usati per il gioco su Xbox.
in pratica un piccolissimo upgrade? e giustificherebbe i 100 euro in più?
da quello che ho letto nell'articolo, il tipo di ms sembrava arrampicarsi sugli specchi, cercando di giustificare un aumento di prezzo che è ingiustificabile
Il riconoscimento vocale di Kinect funziona già bene ora su Xbox360, figurarsi su PC... è in grado anche di riconoscere i volti e le espressioni facciali, con tutto quello che ne consegue... Metro è stata studiata appositamente per essere funzionale anche con Kinect (movimenti o voce), oltre che con il multitouch o con qualunque altro sistema di controllo supportato usato in un dispositivo Microsoft... ergo, uno sviluppa un'app Metro ed è sicuro che funzionerà bene con mouse e tastiera, con multitouch, con pad o con Kinect.
Fate 1 + 1 + 1 e capirete a cosa può servire Kinect anche su PC...
Il riconoscimento vocale di Kinect funziona già bene ora su Xbox360, figurarsi su PC... è in grado anche di riconoscere i volti e le espressioni facciali, con tutto quello che ne consegue... Metro è stata studiata appositamente per essere funzionale anche con Kinect (movimenti o voce), oltre che con il multitouch o con qualunque altro sistema di controllo supportato usato in un dispositivo Microsoft... ergo, uno sviluppa un'app Metro ed è sicuro che funzionerà bene con mouse e tastiera, con multitouch, con pad o con Kinect.
Fate 1 + 1 + 1 e capirete a cosa può servire Kinect anche su PC...
per mia esperienza è abbastanza acerbo
ho provato ad usare kinect con la nuova dashboard di xbox basata su Metro ed è veramente poco funzionale , senza contare le limitazioni dovute alla distanza del soggetto che con la versione xbox arrivano ad almeno un paio di metri .
per mia esperienza è abbastanza acerbo
ho provato ad usare kinect con la nuova dashboard di xbox basata su Metro ed è veramente poco funzionale , senza contare le limitazioni dovute alla distanza del soggetto che con la versione xbox arrivano ad almeno un paio di metri .
Ho scritto controllo vocale infatti... Kinect sun Xbox360 è castrato via software, perché il processore della console non reggerebbe quello ed eventuali giochi "pesanti"... su PC dovrebbe essere superiore sia come hardware che come software.
Comunque, al di là dell'aspetto ludico, il controllo di qualcosa mediante movimenti può essere utile solo in campo lavorativo, per fare che so... una presentazione.
Riassumendo: ms a suo tempo ha deciso di optare per la versione solo sw di kinect rispetto ad una versione + costosa con un piccolo processorino dedicato incorporato.
Per mantenere il carico della cpu del xbox entro limiti accettabili la risoluzione di kinect è stata dimezzata rispetto ai prototipi iniziali ma è + che sufficente a tracciare i movimenti degli arti.
Ritornando alla risoluzione full sicuramente possibile su i pc che sono decisamente + potenti di una xbox si possono tracciare i movimenti delle singole dita della mano il che apre scenari interessanti per un utilizzo non videoludico.
Forse gli strumenti di sviluppo sono diversi da quelli x console e da qui l'aumento di prezzo... comunque non giustificato
Kinect per PC è stato ristrutturato... è praticamente quello che doveva essere inizialmente su Xbox360, ma con sensori più "raffinati", dato che non necessita di uno spazio ampio... si passa da almeno 1.8m a qualche decina di cm.
Secondo me il fatto è che su xbox microsoft riesce a tenere un prezzo competitivo perchè dopo il kinect su xbox ti vende anche i giochi, su pc no.... Ecco spiegato l'aumento di prezzo
Secondo me il fatto è che su xbox microsoft riesce a tenere un prezzo competitivo perchè dopo il kinect su xbox ti vende anche i giochi, su pc no.... Ecco spiegato l'aumento di prezzo
Visto che a 250 $ probabilmente in USA ti prendi xbox360+kinect, quello che microsoft sta dicendo è: "vuoi giocare con il kinect...comprati la xbox360", dove come hai detto tu guadagna anche dalla vendita di giochi.
Ho scritto controllo vocale infatti... Kinect sun Xbox360 è castrato via software, perché il processore della console non reggerebbe quello ed eventuali giochi "pesanti"... su PC dovrebbe essere superiore sia come hardware che come software.
Comunque, al di là dell'aspetto ludico, il controllo di qualcosa mediante movimenti può essere utile solo in campo lavorativo, per fare che so... una presentazione.
Non solo, il Kinect viene usato sull'Xbox360 con webcam a luce visibile a 640x480 e webcam IR "di profondità" a 320x200 (a 30fps).
Ma da pc usando openkinect si può usare la modalita "solo webcam a colori" 1280x1024 (15fps) e "solo profondita" a 640x480 (sempre 15fps).
Inoltre si può riconfigurare via software la webcam IR da "profondita" a "IR a scale di grigio" (ottimizzata per la frequenza dell'illuminatore laser).
bellinus
16-01-2012, 22:08
14gg per polemica pubblica operato mod
ahahahah ridicolo...
massimomarc
16-01-2012, 22:51
ahahahah ridicolo...
18 gg per oltraggio a pubblico ufficiale
http://www.fantascienza.com/magazine/imgbank/NEWS/dredd.jpg
22 gg stagioni per simpatia eccessiva + 1 settimana per aggravante presenza immagine.
pollon470
16-01-2012, 23:07
mazza che travaso di bile in 4 post
non mi sembra che vi abbiano cagato nel piatto dove mangiate ragazzi :|
Raghnar-The coWolf-
16-01-2012, 23:55
Non solo, il Kinect viene usato sull'Xbox360 con webcam a luce visibile a 640x480 e webcam IR "di profondità" a 320x200 (a 30fps).
Ma da pc usando openkinect si può usare la modalita "solo webcam a colori" 1280x1024 (15fps) e "solo profondita" a 640x480 (sempre 15fps).
Inoltre si può riconfigurare via software la webcam IR da "profondita" a "IR a scale di grigio" (ottimizzata per la frequenza dell'illuminatore laser).
Cioè?
Comunque le distanze sono diverse quindi immagino ci sia un po' di smanettamento extra...
Poi ovviamente il tool di sviluppo ha il suo costo e prezzo. E poi comunque devono far pagare la novità e l'usabilità, e la fanno pagare meno di altri.
250$ mi sembra onesto, se posso davvero farci qualcosa di interessante.
Sarà anche per sistemi Linux?
Che precisione avrà? Potrò ruotare la mano e aspettarmi che ruoti una finestra (chessò, in modellizzazione 3D o nei nostri programmi per il protein folding), o solo nelle 2 dimensioni?
ahahahah ridicolo...
14GG
22 gg stagioni per simpatia eccessiva + 1 settimana per aggravante presenza immagine.
ammonizione
Infatti... io ricordo un sito di hack per Kinect che ci tirano fuori le peggio cose... lo usavano per qualunque cosa, sicurezza, gioco, applicazioni... uno ci aveva fatto un'interfaccia identica a quella che Tom Cruise usava in Minority Report.
incomprensibile. nell'ottica di lasciare kinect una prerogativa della xbox è ok, ci sta un ricarico o un prezzo più aggressivo sulla xbox, ma 100 dollari e NESSUN gioco per pc mi sembra una barzelletta. veramente lo prende solo chi ci fa una ricerca. capisco 20 o 30 dollari in più, anche considerando che vende di meno quella versione ma alla fine è identica per MS, semmai il problema è del negoziante che deve averne due modelli ma quella per pc si venderà un decimo o meno.
incomprensibile. nell'ottica di lasciare kinect una prerogativa della xbox è ok, ci sta un ricarico o un prezzo più aggressivo sulla xbox, ma 100 dollari e NESSUN gioco per pc mi sembra una barzelletta. veramente lo prende solo chi ci fa una ricerca. capisco 20 o 30 dollari in più, anche considerando che vende di meno quella versione ma alla fine è identica per MS, semmai il problema è del negoziante che deve averne due modelli ma quella per pc si venderà un decimo o meno.
Kinect per PC non è per giocare... è il sistema di controllo per cui è tarato meglio Metro su sistemi che non hanno il multitouch.
Per l'università ho realizzato un esame utilizzando solo il kinect, credo di potervi fare un po' di chiarezza.
Kinect per PC è identico al kinect per XBOX, ha in più l'SDK ufficiale microsoft con licenza per cui chiunque lo utilizzi per sviluppare software commerciale è LIBERO di farlo. Qualsiasi altra implementazione software non può essere rivenduta. Questo dovrebbe "giustificare" il rincaro secondo MS.
La versione uscita ora per PC ha sbloccate alcune limitazioni software presenti su xBox, per cui:
- La telecamera RGB può lavorare al max a 1280 × 1024 a 15hz
- La telecamera + sensore IR possono lavorare al max a 640 x 480 a 30hz
- La distanza minima di lavoro è abbassata a 50cm circa
Tutte queste modalità sono presenti da più di un anno su piattaforma Linux-Mac dove erano usciti in breve tempo driver LIBERI ad opera di gruppi come Openkinect e ROS (openni).
Le cose stanno così ;)
Raghnar-The coWolf-
17-01-2012, 10:20
ha in più l'SDK ufficiale microsoft con licenza per cui chiunque lo utilizzi per sviluppare software commerciale è LIBERO di farlo.
Sticazzi. 250$ è un'offertona!
E' qui che si banna a cazzo? :)
http://www.bananamuseum.com/ban6.jpg
FA.Picard
17-01-2012, 12:49
Ma è possibile utilizzare la tecnologia kinect con software appropriati per aiutare le persone disabili a comunicare? (Tipo il macchinario utilizzato dal povero Borgonovo per intenderci...)
Ragazzi, rispondere pubblicamente contro l'operato di un moderatore e' contro il "code of conduct" di questo forum, quindi non vi lamentate se poi venite bannati.
...come qualcuno ha postato prima pero' forse il succo della questione e' il non capire il seguente problema nemmeno a meta':
http://alter.spinoza.it/metadone/2012/01/14/dose-18-dual-core/
E' qui che si banna a cazzo? :)
http://www.bananamuseum.com/ban6.jpg
14gg
Ma dai state mandando il thread a quel paese, roba da sospendere tutta la sezione :D
Comunque io avrei fatto una versione SDK (con kit di sviluppo) e una versione lite o player (magari upgradabile), con relativa differenza di prezzo naturalmente.
Ma l'hardware della versione PC è diverso o no ?
Spero che abbiano aumentato la risoluzione del sensore.
leggi il mio intervento poco più su ;)
Ma l'hardware della versione PC è diverso o no ?
Spero che abbiano aumentato la risoluzione del sensore.
leggi il mio intervento poco più su ;)
:doh: Cavolo uno dei pochi post in topic, e mi era sfuggito :D
Grazie, interessante.
zanarkand
18-01-2012, 17:42
Qualcuno avvisi un supervisore, per favore, troppi ban dati alla leggera.
Dov'è finita la libertà di espressione? Ok moderare insulti e flame, ma ora si sta andando fuori linea...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.