View Full Version : Sostituire una 1000D con..?
Ciao a tutti,
ho una 1000D con 18-55 + 75-300 che vorrei sostituire con una compatta performante poichè ho bisogno di potermela portare dietro sempre e comodamente!
Quindi venderla o scambiarla è il mio obiettivo!
Avrei bisogno di una compatta con caratteristiche di:
- grandangolo
- macro potenti!!!
- formati variabili, 16:9 SUPERGRADITO
- scatti veloci, quindi diaframma luminoso
- che mi permetta di fare slow motion (anche fino a 240fps o giù di li)
cosa potrei trovare con i soldi guadagnati da una possibile vendita o da uno scambio?
Ho messo le preferenze in ordine di gradimento così se c'è da rinunciare a qualcosa, sapete cosa preferirei scartare
Avevo trovato la LX5, che mi convince (non so le macro e la velocità, ma ho trovato un Raynox dcr 250 che sembra un bel pezzo!), che altro?
Altrimenti so della G12, ma anche qui avrei da acquistare un convertitore come il Raynox..e il diaframma è meno luminoso della LX5!
grazie a tutti!
da una vendita o scambio credo che non trovi nulla.
attualmente rinunciando a un po di focale c'è la G1x canon ma devi metter mano al portafoglio
da una vendita o scambio credo che non trovi nulla.
attualmente rinunciando a un po di focale c'è la G1x canon ma devi metter mano al portafoglio
no, preferirei non mettere mani al portafoglio..
perchè non dovrei trovare nulla? la mia 1000d con tutto il resto ALMENO 300 dovrei recuperarli vedendo le altre vendite!
ma fa anche slow motion questa G1x?
alternative a questa?
Asmita1983
16-01-2012, 19:33
Se pensi di prenderci 300 euro allora la scelta è tra la LX5 e la Olympus XZ-1, per le macro saresti a posto, non so per lo slowmotion però....
Non ho capito a cosa ti serve quell'aggiuntivo ottico... che poi se non sbaglio è da mettere davanti all'obiettivo di reflex o mirrorless.
Se pensi di prenderci 300 euro allora la scelta è tra la LX5 e la Olympus XZ-1, per le macro saresti a posto, non so per lo slowmotion però....
Non ho capito a cosa ti serve quell'aggiuntivo ottico... che poi se non sbaglio è da mettere davanti all'obiettivo di reflex o mirrorless.
serve, penso (considera che ci capisco poco di foto), a moltiplicare la possiblità di macro, e ho visto che molti la montano sulla lx5 con risultati ottimi!
ora guardo tra la olympus e la lx5 cosa le differenzia..
ma dici che 300€ non riesco a prenderli dal mio corredo?
Asmita1983
17-01-2012, 11:25
Penso di sì magari anche qualcosa di più, in ogni caso te parti alto, tanto per scendere fai sempre in tempo. Con la XZ-1 in modalità supermacro puoi avvicinarti fino ad un cm di distanza dal soggetto...
SuperMariano81
17-01-2012, 16:01
vendi il 75-300 cesso e compra un tamron 90 macro ;)
ok, proverò a vedere per la olympus!
grazie!
piccola curiosità, perchè non la g12 o la lx-5 che vedo che vengono tanto discusse?
vendi il 75-300 cesso e compra un tamron 90 macro ;)
si, ma se ho detto che vorrei farci anche video, portarla in giro, non mettere mano al portafoglio etcetc..che consiglio è scusa?
ho esigenze diverse.
Asmita1983
17-01-2012, 18:28
La G12 ha un prezzo ancora abbastanza elevato e per quello che costa non conviene, l'unico vantaggio che ci vedo è il mirino ottico che peraltro non dà nessuna informazione di scatto. La LX-5 e la XZ-1 sono fotocamere piuttosto simili, ti ho parlato della seconda solo perché avendola la conosco bene.
SuperMariano81
18-01-2012, 15:34
si, ma se ho detto che vorrei farci anche video, portarla in giro, non mettere mano al portafoglio etcetc..che consiglio è scusa?
ho esigenze diverse.
Puoi portare benissimo in giro una reflex (piccola come la 1000d tra l'altro) ed un paio di obiettivi.
qui:
- grandangolo
- macro potenti!!!
- formati variabili, 16:9 SUPERGRADITO
- scatti veloci, quindi diaframma luminoso
- che mi permetta di fare slow motion (anche fino a 240fps o giù di li)
Non vedo traccia di video, a meno che non siano gli "slow motion" che sono in fondo alla lista (tu stesso dici che puoi "sacrificare" qualcosa della lista).
Il problema è che difficilmente troverai un compatta che fa bene quello che chiedi.
Compatte con un grandangolo simile alla reflex non ne ho ancora viste in giro :stordita:
La modalità supermacroextraplus con il soggetto ad 1cm non serve ad una cippa, qualsiasi soggetto dotato di vita scapperà via!
Invece per oggetti inanimati e/o fiorellino va anche bene.
Puoi portare benissimo in giro una reflex (piccola come la 1000d tra l'altro) ed un paio di obiettivi.
qui:
Non vedo traccia di video, a meno che non siano gli "slow motion" che sono in fondo alla lista (tu stesso dici che puoi "sacrificare" qualcosa della lista).
Il problema è che difficilmente troverai un compatta che fa bene quello che chiedi.
Compatte con un grandangolo simile alla reflex non ne ho ancora viste in giro :stordita:
La modalità supermacroextraplus con il soggetto ad 1cm non serve ad una cippa, qualsiasi soggetto dotato di vita scapperà via!
Invece per oggetti inanimati e/o fiorellino va anche bene.
Una reflex in tasca, o in un marsupio, difficilmente mi sta, dovrei avere una borsa dedicata alla reflex, che vorrei fortemente evitare!
Non sto cercando un grandangolo tipo 10-20 Sigma superfigo..ma qualcosa con visuali più larghe possibili chiaramente legate ad una compatta..
e poi, per le macro, vedendo i risultati con il Raynox montato, non sembra affatto male! anche sugli esseri viventi :)
questa è la lx5 con il raynox montato!
http://www.flickr.com/photos/engrmariano/6033489677/
la lx5 tra gli esempi che vedo è quella che mi convince di più..sennò ho trovato anche la s100 che fa anche slow motion!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.