View Full Version : apple care: info attivazione
e_barbas
16-01-2012, 07:59
Salve a tutti,
ho letto un po il forum in cerca di info su l'apple care e ho trovato informazoni un po contrastanti.
ecco il mio problemino:
ho un powerbook 13" comprato nuovo un mese fa in negozio. Vorrei prendere l'applecare per questa macchina, ma non riesco più a trovare lo scontrino del computer e non mi è ben chiaro se serve per registrare l'applecare.
Da quanto leggo sul forum (discussioni del 2006-2010) pare che a volte ci voglia la prova di acquisto e a volte no...
Inoltre non mi è ben chiaro se devo registrare anche il computer da qualche parte sul sito apple o meno prima di effettuare l'attivazione dell'apple care...
c'è per caso qualche anima pia che recentemente ha attivato l'apple care e può spiegarmi cosa serve per attivarla e come si fa???
vi ringrazio molto e resto in attesa di vs indicazioni
ern
Salve a tutti,
ho letto un po il forum in cerca di info su l'apple care e ho trovato informazoni un po contrastanti.
ecco il mio problemino:
ho un powerbook 13" comprato nuovo un mese fa in negozio. Vorrei prendere l'applecare per questa macchina, ma non riesco più a trovare lo scontrino del computer e non mi è ben chiaro se serve per registrare l'applecare.
Da quanto leggo sul forum (discussioni del 2006-2010) pare che a volte ci voglia la prova di acquisto e a volte no...
Inoltre non mi è ben chiaro se devo registrare anche il computer da qualche parte sul sito apple o meno prima di effettuare l'attivazione dell'apple care...
c'è per caso qualche anima pia che recentemente ha attivato l'apple care e può spiegarmi cosa serve per attivarla e come si fa???
vi ringrazio molto e resto in attesa di vs indicazioni
ern
ciao, guarda io circa 2 mesi fa ho preso l'air, e insieme una apple care. L'unica cosa che ti serve per registrare l'apple care è il numero di serie del portatile che trovi sotto la scatola. Ti colleghi poi all'url fornito nelle istruzioni dell'apple care e inserisci seriale e data di acquisto. Null'altro, molto semplice, non serve lo scontrino...
patanfrana
16-01-2012, 11:02
L'AppleCare è un codice: vai su questo sito https://www.apple.com/it/support/applecare/welcome/ , ti registri con i tuoi dati, il codice dell'AppleCare e il seriale della macchina e aspetti che ti mandino la conferma via mail. Tutto qui :)
La prova di acquisto te la possono richiedere in alcuni casi, quando contatti l'assistenza, perchè fino ad un annetto fa si potevano comprare su eBay codici AppleCare a prezzi molto bassi, ma che erano generati tramite dei programmi "truffaldini" :asd:, e quindi illegali. Alla fine Apple, in caso di "conflitto" ha iniziato a chiedere copia della ricevuta, per avere la certezza :)
Quindi non è lo scontrino della macchina che serve, ma al massimo quella dell'AppleCare. La macchina loro sanno benissimo quando è stata venduta :)
e_barbas
16-01-2012, 14:37
ok!
molte grazie. siete stati chiari ed esaustivi.
Cercherò di non perdere lo scontrino dell'AppleCare ;-) così sto a posto.
alla prossima e grazie ancora
ern
Para Noir
16-01-2012, 21:33
In realtà una volta comprata e associata l'apple care al seriale del tuo mac lo scontrino dell'apple care puoi anche perderlo :asd: loro vedono lo stato della garanzia del tuo mac solo dai loro sistemi.
patanfrana
16-01-2012, 22:04
In realtà una volta comprata e associata l'apple care al seriale del tuo mac lo scontrino dell'apple care puoi anche perderlo :asd: loro vedono lo stato della garanzia del tuo mac solo dai loro sistemi.
In realtà, appunto a causa dei codici "generati", è successo che chiedessero lo scontrino proprio per capire chi avesse la licenza "giusta" in caso di conflitto ;)
gumption
17-01-2012, 16:45
Consiglierei altresì conservare anche la scatola dell'Applecare(come ulteriore prova di acquisto),proprio per il discorso dei numeri generati da programmi ad hoc.
Para Noir
17-01-2012, 21:35
Addirittura? Ah sì la questione delle applecare comprate su ebay ecc., pensavo il controllo fosse fatto prima, ma in effetti ha senso anche che possano farlo dopo. Vabbè io le scatole le ho (prese a prezzo pieno per evitare sbattimenti), gli scontrini no ma speriamo bene :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.