View Full Version : Punto di Ripristino
Ciao.
Gentilmente mi spiegate come si fa un " punto di ripristino " su Winows Hp e 7.
Consigli e suggerimenti sono sempre accettati
Mi sfugge cosa tu intenda con "windows hp" ;) per quanto riguarda 7, basta andare su pannello di controllo-->sistema-->protezione di sistema (nella colonna a sinistra) e nella finestra che appare cliccare su "crea". Assegni un nome al punto di ripristino, confermi ed è fatta. :)
tallines
16-01-2012, 20:50
Ciao.
Gentilmente mi spiegate come si fa un " punto di ripristino " su Winows Hp e 7.
Consigli e suggerimenti sono sempre accettati
Creare un punto di ripristino manualòe in Xp, comporta che tutti quelli esistenti fino alla creazione del punto di ripristino manuale, vengono azzerati .
Per crearlo : Start/Programmi/Accessori/Utilità di sistema/Ripristino configurazione di sistema .
Selezioni la voci Crea punto di ripristino/Avanti .
Ti chiederà di dargli un nome in Descrizione punto di ripristino e poi clicchi su Crea .
Alla fine ti comparirà un'altra videata dal titolo : Punto di ripristino creato .
Punto di ripristino creato : (es.) lunedi 16 gennaio 2012 ore 21.45 (mette anche i secondi ;) ) e il nome che gli hai dato .
Per fare questa operazione in modo più veloce basta che selezioni Risorse del computer/Tasto destro del mouse/Propietà .
Selezioni la voce Ripristino configurazione di sistema e metti il segno di spunta alla voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema .
In questo modo azzeri tutti i punti di ripristino che hai .
Per crearne uno tu manualmente, basta che togli il segno di spunta che avevi messo, sempre alla voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema .
Aggiungo, anche se potrà esser ovvio, che in seguito, per ripristinare il sistema,
in XP: start>programmi>accessori>utilità di sistema>ripristino configurazione di sistema>ripristina uno stato precedente del computer. Poi selezioni una data dal calendario (quella a cui vuoi ripristinare le impostazioni) e procedi.
In windows 7 il procedimento è il medesimo, start>tutti i programmi>accessori>utilità di sistema>ripristino configurazione di sistema>avanti>selezioni la data che ti interessa nell'elenco e procedi.
Spero d'esser stato utile!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.