PDA

View Full Version : Hard disk esterno di archiviazione: vado di SSD o no?

desmoone
15-01-2012, 17:29
Devo acquistare un HD esterno per la meorizzazione definitiva e di sicurezza del mio materiale audio e video.

Ho scoperto (scusate l'ignoranza) gli HD della Buffalo Technology...che nella versione da 1T costano circa 100€ contro i 140€ di medesimi magnitici standard da 2.5.

Tecnicamente l'SSD è totalmente superiore al classico HD. No???

Procedo con l'acquisto del Buffalo? Cosa ne dite?
E' una marca sicura?

Attendo Vostri preziosi lumi.

Grazie.

kimik
16-01-2012, 10:21
Buffalo Technology non procude hdd. Quindi l' affidabilità è garantita dal disco che monta all' interno.

In ogni caso non è un ssd ma un disco meccanico.
I SSD sono ottimi come disco di sistema per la velocità e la reattività date le latenze quasi nulle.
Per lo storage, dato il prezzo, oggi conviene ancora affidarsi ai meccanici.

desmoone
16-01-2012, 10:22
Buffalo Technology non procude hdd. Quindi l' affidabilità è garantita dal disco che monta all' interno.

I SSD sono ottimi come disco di sistema per la velocità e la reattività date le latenze quasi nulle.

hai ragione....mi ero confuso io..infatti era un meccanico :)

igoretto80
19-01-2012, 17:01

quoto...

fabio2702
23-01-2012, 08:19
per HD esterni meglio ancora i meccanici... un SSD costerebbe uno sproposito, a meno di avere dimensioni troppo ridotte a disposizione (e a quel punto converrebbe quasi prendere un lettore di carte USB e metterci una secure digital di grandi dimensioni