View Full Version : Hard disk esterno di archiviazione: vado di SSD o no?
desmoone
15-01-2012, 17:29
Devo acquistare un HD esterno per la meorizzazione definitiva e di sicurezza del mio materiale audio e video.
Ho scoperto (scusate l'ignoranza) gli HD della Buffalo Technology...che nella versione da 1T costano circa 100€ contro i 140€ di medesimi magnitici standard da 2.5.
Tecnicamente l'SSD è totalmente superiore al classico HD. No???
Procedo con l'acquisto del Buffalo? Cosa ne dite?
E' una marca sicura?
Attendo Vostri preziosi lumi.
Grazie.
Buffalo Technology non procude hdd. Quindi l' affidabilità è garantita dal disco che monta all' interno.
In ogni caso non è un ssd ma un disco meccanico.
I SSD sono ottimi come disco di sistema per la velocità e la reattività date le latenze quasi nulle.
Per lo storage, dato il prezzo, oggi conviene ancora affidarsi ai meccanici.
desmoone
16-01-2012, 10:22
Buffalo Technology non procude hdd. Quindi l' affidabilità è garantita dal disco che monta all' interno.
I SSD sono ottimi come disco di sistema per la velocità e la reattività date le latenze quasi nulle.
hai ragione....mi ero confuso io..infatti era un meccanico :)
igoretto80
19-01-2012, 17:01
quoto...
fabio2702
23-01-2012, 08:19
per HD esterni meglio ancora i meccanici... un SSD costerebbe uno sproposito, a meno di avere dimensioni troppo ridotte a disposizione (e a quel punto converrebbe quasi prendere un lettore di carte USB e metterci una secure digital di grandi dimensioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.