PDA

View Full Version : Usato : netbook da 10" con Atom 270 ?

Aiuto!
15-01-2012, 17:16
Ciao a tutti ,
sono alla ricerca di un netbook economico , utilizzo previsto : solo internet e word .
Mi è stato proposto un netbook con schermo da 10" e cpu Intal Atom N270 ( batteria 3 celle ) , 1GB ram + Win XP .....ha senso acquistarlo ( 70 euro ) ...oppure è meglio cercare qualcosa con almeno cpu AMD C-60 ?

Alla peggio , se proprio l'Atom N270 non ce la fa , posso alleggerire il registro di Win XP ?

grazie
Andrea

ciaps
16-01-2012, 08:16
se non ti aspetti miracoli ha senso! Anche io ho un netbook (NB30) ho aggiunto un po' di ram (2 giga) ho una batteria da 6 celle ...e fa il suo sporco lavoro.
Quando lo accendo il tempo scorre un po' lentamente e l'avvio dei programmi è un po' lento però per navigare su internet, pacchetto office vedere film in treno ecc ecc va bene

Aiuto!
16-01-2012, 12:34
Ciao ,
grazie per essere intervenuto ,
l'alternativa sarebbe prendere un netbook da 10" con cpu AMD C-60 , mi pare che si trova nuovo sui 199 euro circa ..... ma non so se vale la pena spendere il triplo ( rispetto ai 70 euro dell'usato ) ....
Potrei al momento accontentarmi del prodotto più economico , e poi in futuro - se necessario - aspettare che sia disponibile a prezzo umano un 12" con C-60 o e-450 ( ma non dimentichiamo i vecchi notebook di qualche anno fa da 12" ...magari si trovano sulla Baia ) .

grazie
ciao
Andrea

ciaps
17-01-2012, 15:47
Non conosco la c 60 ma non mi aspetterei miracoli. Dopo tanti portatili continuo a preferire il fisso per lavoro o per svago quindi non sono un giudice del tutto imparziale. UN netbook con atom fa il suo sporco lavoro, e se ti serve per navigare e word non avrai bisogno di alleggerire il file di registro, al limite puoi mettere su un paio di giga di ram ed anche così non spendi una fortuna...io non spenderei il triplo per avere comunque un netbook. dovessi passare allo step superiore guarderei ad un ultrabook ( a me piace acer s3) o altrimenti anche un macbook usato

tonyxx
17-01-2012, 16:17
dovessi passare allo step superiore guarderei ad un ultrabook ( a me piace acer s3)
quelli costano almeno 12 volte di più però:asd:...
io credo che amd c-60 per 199 euro sia un buon affare, sopratutto per la scheda grafica ben superiore alle intel integrata per netbook, e anche il processore dual core da 1,3ghz è più potente del n270.
quindi lo prenderei in considerazione, non fosse per la batteria a 3 celle
e poi gli ultrabook sono una cosa assolutamente inutile, costano un sacco in più di un notebook tradizionale e sono molto meno potenti, sia come cpu, che sopratutto gpu, gli ultrabook si scelgono SOLO per il desing, e poi non crederete mica che l' autonomia di un ultrabook sia superiore alle 8 ore, perchè è impossibile

Aiuto!
18-01-2012, 09:22
Ciao ragazzi ,
per il momento acquisto il "modesto" N270 con schermo da 10" , dato il prezzo conveniente dell'usato che ho trovato .....
poi in futuro si vedrà ...l'evoluzione del settore è così rapida che non mi sembra il caso di investire sui modelli appena usciti ,
sulla Baia ci sono notebook di qualche anno fa da 12" sui 140 euro , alcuni con masterizzatore dvd ....
ma la scelta dipende dall'utilizzo ....e su questo mi devo ancora chiarire le idee ....

grazie a tutti

Andrea