PDA

View Full Version : Problema con il pc

CIOCIAROdoc
15-01-2012, 17:58
Ciao,vi scrivo in quanto da circa un paio di settimane il mio pc non vuole proprio saperne di accendersi.All'inizio pensavo fosse l'alimentatore ma ponticellandolo si accendono le ventole della gpu e dell'ali.Cosa potrebbe essere quindi?La scheda madre?

P.S. L'mb è un ASRock 1155 P67 Extreme4 B3 mentre il procio è un i5 2500k

Perseverance
15-01-2012, 18:21
Il test del filoverde-filonero è una condizione necessaria ma non sufficiente. Scollegato interamente dal PC e collegaci un carico di circa 100W sulla 12V. Che alimentatore è?

Intanto che ce lo scrivi inizia a staccare tutto dalla mobo eccetto il processore e controlla emette i classici BIP per segnalare l'assenza di qualcosa.

CIOCIAROdoc
15-01-2012, 18:24
Il test del filoverde-filonero è una condizione necessaria ma non sufficiente. Scollegato interamente dal PC e collegaci un carico di circa 100W sulla 12V. Che alimentatore è?

Intanto che ce lo scrivi inizia a staccare tutto dalla mobo eccetto il processore e controlla emette i classici BIP per segnalare l'assenza di qualcosa.

L'ali è un corsair ax750,in che modo posso caricare i 100w?
Comunque non so però a quanto possa servire staccare il tutto in quanto dalla mobo in quanto è come se a quest'ultima non arrivasse proprio alimentazione e quindi non potrebbe proprio fare i bip...

Perseverance
15-01-2012, 20:46
Se non hai altri alimentatori per provare fai come ti ho detto. Stacca tutto dalla mobo: vga, schede varie, hardisk, ventole...tranne la CPU e il suo dissipatore. Se non bippa e quindi non dà segni di vita prova a rimuovere e rimettere la CPU, se ancora persiste o è rotta la mobo o l'alimentatore di cui gode di una notevole garanzia.