PDA

View Full Version : [HELP] Asus W7J- schermata bianca all'avvio

salvodi
15-01-2012, 16:36
ciao a tutti

ho un problema con il portatile in oggetto
è da circa una settima che all'avvio la prima schermata che appare è bianca (normalmente appare una schermata con il logo asus)
i primi giorni, a sistema avviato, il portatile allo scadere del timer di spegnimento dello schermo si bloccava la videata con un artefatto di un quadrato 2x2 cm in prossimità del cursore e si bloccava... forzando lo spegnimento al riavvio talune volte mi compariva la schermata bianca talune volte no e si riavviava normalmente
ora sono 2 giorni che non ne vuole più sapere (sempre schermata bianca), ma all'avvio il "jingle" sonoro lo fa cmq....
ho attaccato uno schermo esterno che manifesta degli artefatti (4 righe verticali che si ripetono), quindi il sistema al caricamento normale di windows si riavvia e mi chiede in che modailità voglio avviare windows... avviandolo in modalità provvisoria si avvia correttamente ma con una scadentissima qualità video (lo schermo del portatile resta bianco e man mano che passa il tempo sullo schermo bianco iniziano ad apparire righe colorate verticali) il mio primo pensiero è che è partita la sk video, però vedendo le impostazioni dei monitor in modalità provvisoria mi rileva solo lo schermo esterno e quello del notebook no...
quindi potrebbe essere che sia andato solo l'inverter?