PDA

View Full Version : canon a480 o s95?

maxrubb
15-01-2012, 16:29
Ciao, sò che si tratta di due macchine di categoria e costo mplto differenti ma non sò quanto una migliori l'altra nel mio caso. Cerco una macchina che sostituisca contemporaneamente la pessima macchinetta di mia moglie (una pentax optio e50) e la mia fujifilm s9500. La fujifilm la utilizzo solo in casi sporadici visto l'ingombro, inoltre l'ho sempre utilizzata in modalità auto. Da questo sono giunto alla conclusione che vorrei trovare una fotocamera che renda la qualità massima possibile in modalità automatica. Il budget massimo è sui 200 euro, posso anche prenderne una usata, ma se riesco a scendere sarebbe meglio perchè potrei dirottare sull'altro acquisto che devo effettuare (videocamera) i soldi risparmiati. Grazie

Asmita1983
15-01-2012, 18:38
Se sei riuscito a trovare una S95 in buone condizioni a 200 euro penso che non ci sia molto da stare a discutere sul da farsi, certo rispetto a quella fuji (peraltro una discreta fotocamera) perdi parecchio zoom , chiaramente il paragone con la A480 non si pone neppure. Il fatto che poi uno la utilizza sempre in auto cambia poco i risultati saranno sempre molto diversi.

maxrubb
16-01-2012, 19:51
Grazie per il consiglio, altra domanda: c'è per caso una fotocamera che costi meno della s25 e che utilizzandole in modalità automatica si avvicini come qualità fotografica?

Asmita1983
16-01-2012, 22:06
Uhm ho paura di no... peraltro la S95 si trova a quel prezzo solo perché è uscita ora la S100 che la sostituisce, potresti provare a cercare la Samsung EX1 che tra le compatte premium è una di quella più a buon mercato. Comunque in linea di massima una fotocamera buona offre buoni risultati anche se usata in modalità totalmente automatica mentre da una fotocamera scarsa sarebbe difficile tirare fuori immagini di qualità (ovviamente non intendo la qualità artistica questa dipende dal fotografo e non dal mezzo) anche se avesse tutti i comandi manuali.
Le compatte premium come la S95 si distinguono per un sensore un po' più grande e per ottiche di maggiore qualità, questo permette loro dei vantaggi sulla resa anche se usate in auto, le varie modalità manuali servono per poter adattare la fotocamera al soggetto che si vuole fotografare e all'effetto che si vuol dare alla foto.

maxrubb
18-01-2012, 21:52
Grazie, domanda: hai scritto "fuji (peraltro una discreta fotocamera)" intendi che con la s90 o s95 (a parte lo zoom) otterrò una qualità migliore rispetto la fuji?

Asmita1983
19-01-2012, 00:07
La S95 è migliore per quanto riguarda gli scatti con poca luce, quando invece questa abbonda la differenza sarebbe molto poca rispetto alla S9500 che è una signora fotocamera...