PDA

View Full Version : Dubbi driver 6850

martin9595
15-01-2012, 11:48
Ciao a tutti, ultimamente giocando al multiplayer di BC 2 mi succede questa cosa:

Overcloccando la VGA a 900/1150 il gioco va per circa 30-45 min poi si blocca tutto il PC e non funziona niente e mi tocca riavviarlo dal bottone, che però prima lo spegne del tutto e poi lo riaccende (non so perchè faccia così...)

Come driver ho catalyst 11.12, qualche tempo fa questo non succedeva cioè voglio dire giocavo stra bene e il gioco non si bloccava mai.

Secondo voi questo blocco da cosa può esser causato? Considerando che la VGA viaggia in OC a 73-77 °C, e che l' HD è diffettoso (SMART EVENT) e sto ancora pensando se mandarlo in RMA...

Grazie in anticipo

P.S: se qualcosa non è chiaro o non l'ho spiegato bene, chiedete pure :D

martin9595
16-01-2012, 13:48
nessuno che mi risponde?

Per favore è piuttosto urgente

NeverKnowsBest
17-01-2012, 12:17
L'overclock è troppo elevato, probabilmente la scheda non tiene + quei valori, infatti questo succede quando il core clock è troppo alto e la scheda diventa instabile. Ora, o abbassi il core clock, o continuerai a crashare, purtroppo. Purtroppo non è sempre detto che la scheda video tenga stabilmente lo stesso overclock nel tempo.

martin9595
17-01-2012, 14:55
Grazie per il consiglio, comunque il crash lo dava l'HD che essengo per i 3/4 rotto non riusciva a caricare alcune scene e a stare dietro alla CPU e VGA e allora smetteva di lavorare e il PC si bloccava del tutto

zemen
17-01-2012, 22:31
Grazie per il consiglio, comunque il crash lo dava l'HD che essengo per i 3/4 rotto non riusciva a caricare alcune scene e a stare dietro alla CPU e VGA e allora smetteva di lavorare e il PC si bloccava del tutto

mi sembra logico, lo SMART non mente :)

martin9595
18-01-2012, 15:46
haha hai ragione @zemen

Però la cosa che mi sembra più strana e che non succedeva prima d'ora, che sia giunta l'ora che il disco si rompa del tutto?

Ma se lo mandassi in RMa me lo accetterebbero considerando che non ho fatto niente a livello hardware solo montarlo.

zemen
19-01-2012, 10:56
haha hai ragione @zemen

Però la cosa che mi sembra più strana e che non succedeva prima d'ora, che sia giunta l'ora che il disco si rompa del tutto?

Ma se lo mandassi in RMa me lo accetterebbero considerando che non ho fatto niente a livello hardware solo montarlo.

sisi, i problemi di SMART (e quando SMART smadonna tocca sostituire l'hd perchè presto o tardi ti abbandona) rientrano nella garanzia che io sappia

martin9595
19-01-2012, 19:12
Grazie per il chiarimento