PDA

View Full Version : Passaggio da Infostrada ad Alice ROUTER!!

Markrox89
15-01-2012, 10:24
Buongiorno a tutti!! premetto che sono nuovo e non sono molto ferrato per quanto riguarda i pc e la tecnologia e avrei un problema o meglio un dubbio..stò compilando il modulo per passare ad Alice da Infostrada (da inviare via fax) e non riesco a capire dove c'è scritto ''Scelta apparati: TIT Router base [ ] TIR a cura cliente [ ]'' quale devo selezionare se voglio che mi arrivi a casa un router adsl wi-fi?? devo scriverci qualcosa io perchè capiscano?? se potete aiutarmi vi ringrazio infinitamente. saluti

Rox55
15-01-2012, 10:48
...se vai su www.187.it puoi trovare un paio di offerte sia di telefonia che per internet e puoi richiedere direttamente il passaggio con varie opzioni, tra cui anche il router....

Markrox89
15-01-2012, 10:53
No ma quello che intendo io è sapere cos'è il TIR Router base..se è il router classico con le antennine o se è quello con cui puoi solo collegarci il pc a cui è attaccato..

Eress
15-01-2012, 15:30
P.S.: ma perchè il router non te lo prendi per conto tuo, evitando di farti rifilare le schifezze che propongono i carrier
Io ho provato sia uno modo che l'altro, però ultimamanete i router dei gestori danno meno problemi di una volta.

nushuth
15-01-2012, 17:49
Io ho provato sia uno modo che l'altro, però ultimamanete i router dei gestori danno meno problemi di una volta.

Si ma molto spesso sono blindati e non puoi metterci le mani piu di tanto.
quelli di alice ad esempio non puoi cambiare la chiave di rete wifi. ed è importante perche ormai anche quelle di alice si "craccano" abbastanza facilmente.

io sono d'accordo con dataghoul: "con massimo 50 euro ti prendi un router wifi come ti piace. oppure a gratis ti riutilizzi quello di infostrada. (ammesso che abbia le funzioni da te richieste.. se ci dici marca e modello ti si può aiutare..)) considera che di solito non è gratis il router che ti fornisce telecom..

comunque: TIR significa "Terminazione Intelligiente di Rete". TIT invece.. non ne ho la piu pallida idea (sicuro di aver scritto bene?)

quindi direi che se metti la crose su "TIR a cura del cliente" non ti dovrebbe arrivare nulla. quello base fornito da telecom non so cosa comprende.

Markrox89
15-02-2012, 12:09
venerdì 17 scadono i fatidici 30 gg e qua non si fa' sentire ancora nessuno..cosa dovrei fare? è normale??