View Full Version : Consigli scheda madre AM3+
Jollojol
15-01-2012, 10:25
Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio su quale scheda madre prendere per un FX-4100, finora ho individuato queste tre:
Asrock 970 Extreme4
Asus M5A97
Gigabyte GA-970A-UD3
Costano più o meno tutte uguale, quale è migliore secondo voi?
PS: RAM pensavo di metterci 4GB di Corsair Vengeance, sono buone o mi consigliate altro?
Jollojol
15-01-2012, 15:40
Nessuno?
Io ti consiglio la Asrock e ti sconsiglio vivamente la Gigabyte.
Ho avuto un'ottima esperienza con la prima marca e una delusione più che cocente con la seconda (bios a dir poco indecente!).
Jollojol
15-01-2012, 16:08
Io ti consiglio la Asrock e ti sconsiglio vivamente la Gigabyte.
Ho avuto un'ottima esperienza con la prima marca e una delusione più che cocente con la seconda (bios a dir poco indecente!).Davvero? e io che pensavo di prendere proprio la Gigabyte...
Altri pareri?
Jollojol
16-01-2012, 07:14
Up, devo ordinare oggi il PC, altri pareri? vado di Asrock?
Jollojol
16-01-2012, 12:42
Up, mi servono consigli ragaaaa
come da firma sono stato possessore di 970A-UD3 (adesso ho la 990FXA-UD3) e posso solo dire che è un'ottima scheda madre. Sono rimasto colpito sopratutto dall'overclock che sono riuscito a fare con questa scheda (FX4100 portato a ben 4600 mhz!!!)
Unica pecca è la presenza di quello slot pci-ex x4 che mi ha fatto storcere il naso, quindi se non devi fare cross te la consiglio vivamente.
Buon'acquisto! :)
SandroMarciano
03-03-2012, 10:02
volevo acquistare anche io una am3+, ho visto la asrock 990fx extreme 3 che forse è la più economica montate il chipset 990, vorrei quindi sapere le differenze con le schede più blasonate, per quanto rigaurda il prezzo si sale molto, la sapphire parte dai 130 a differenza dei 90 di questa per esempio...
Se non devi fare crossfire il 990 Fx non ti serve... Fidati che 8+2 fasi fanno comodo sempre
SandroMarciano
03-03-2012, 16:32
per il momento non mi interessa il crossfire, ma tra un annetto chissà, in ogni caso al massimo ne monterei 2 di schede video!
bene quindi un cross x16 x4 potrebbe andare (anche se non è il massimo della vita) almenochè tu non decida di prendere una ati di fascia alta e quindi questo problema non si pone ;) fatto sta che se fai overclock e vuoi spingere la cpu al limite devi per forza prendere la gigabyte. Che utilizzo ne fai del pc?
SandroMarciano
04-03-2012, 16:19
questo computer è di mio fratello, ci fa giochi tipo gothic 1-2-3, risen e vari altri, diciamo che l'uso principale è quello. Prima che ci facesse il botto montava una sapphire 890 con un processore 1100t (che spero dopo l'incidente non si sia sciupato) per il momento non avevo fatto overclock del processore, solo scheda video, ma solo perché è il collo di bottiglia. In ogni caso non escludo assolutamente l'overclock
bene, visto che non escludi l'overclock approfittane e prendi la giga perchè ha un ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni ;) con 8+2 fasi vai tranquillo cosa che le altre schede madri da te elencate non hanno. Per le ram io ci montai le corsair vengeance low profile e vanno da dio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.