Entra

View Full Version : Molti ma sopratutto i Games si riducono nella Barra Applicazioni da soli!! Perchè ??


DjDiabolik
15-01-2012, 01:57
Ragazzi.... sono su XP Sp3... tutti gli aggiornamente installati...... è un paio di giorni che mi succede una cosa strana:
In pratica la cosa l'ho notata sopratutto durante i games che eseguo, ovviamente a schermo intero, succede tipo una o due volte in diverse ore che mi ritrovo il gioco che viene ridotto nella Barra della applicazioni senza che io tocco niente!
In pratica poi basta riaprirlo e tutto torna normale....... per ora la cosa succede di rado però vorrei riuscire a capire perchè succede ciò.
E' come se qualcuno premesse ALT+TAB........ ovviamente succede nei giochi dove nessuno tocca la tastiera che cmq ho cambiato ma succede la stessa identica cosa.

Da tutti questi anni che uso XP è la prima volta che mi succede una cosa del genere e anche se ho messo mano, nel corso degli anni, su diversi pc nuovi e vecchi e con sistemi operativi quali XP, VISTA e SEVEN è la prima volta che vedo una cosa del genere!

La cosa strana è che il gioco non crasha.... quindi dirrei di poter escludere tipo scheda video o cose del genere... il gioco non rallenta minimamente (cioè molti entrano in pausa) ma semplicemente si riducono nella Barra della applicazioni da sole...

Suggerimenti ?

*EDIT*
Ho appena scoperto che non è solo nei giochi... proprio 30 secondi fà stavo guardando un video a schermo intero e dopo circa 30 secondi il video non s'è iconizzato però è ritornato in visualizzazione in finestra!
Veramente assurdo..........che diavolo può essere che causa sto "fastidioso" problema ?

Seangel
20-01-2012, 09:17
ciao sei sicuro di aver tutto aggiornato? a me mi dava questo problema quando l'antivirus cercava di aggiornarsi o quando windows si aggiornava e dovevo riavviare.

fai un bel controllo di tutti i programmi ( Vlc, java, flashplayer, REALPLAYER ITUNE ecc ecc) aggiornali tutti fai una scansione e poi facci sapere

DjDiabolik
20-01-2012, 14:04
Allora... dello java c'è il justsched in esecuzione... anche se gli aggiornamenti automatici era disattivato dal pannello java.

Il flashplayer se non sbaglio va a cercare gli aggiornamenti solo all'avvio dell'os... e non durante l'esecuzione.

Poi faccio una scansione con cosa ?
Io con le mie poche conosciute ho provato allo stato attuale a passare l'hijackthis senza trovare niente di gravissimo.

Poi ho fatto una pulizia dei file temporanei.... e una pulizia del registro eliminando quasi 3000 errori (usando il Wise Registry Cleaner).
Poi ho pulito la cartella dei Prefetch di windows ecc. ecc.

Ora il problema rispetto a prima è molto meno frequente anzi devo dire che sembra essersi risolto però sotto ambiente windows, dopo quasi 20 anni di utilizzo a partire dal Windows 95, so che è sempre troppo preso per cantar vittoria :)

Cmq grazie a te per l'interessamento.