PDA

View Full Version : meglio wii o xbox?

maromaewq
14-01-2012, 23:53
Sono indeciso tra l'acquisto di nintendo wii e xbox 360, oppure playstation...
Cosa mi consigliate?

SamanthaMe
15-01-2012, 17:48
Ma neanche il dubbio! 360 assolutamente. La wii non esiste, è un'invenzione astratta, non considerarla. La Play dicono sempre che è migliore ma poi perde sempre nei confronti. 360360360 :D :D :D
Quella di mio fratello (quindi non più sua e ormai mia!) mi regala tante soddifazioni :D :D

ERRYNOS
16-01-2012, 00:23
Dipende che esperienza di gioco vuoi,sono molto diverse tra la loro

Gjovanni07
16-01-2012, 08:07
secondo me devi decidere se prendere la wii o ps3/xbox, nel senso che mentre la ps3 e la xbox sono a mio avviso equiparabili la wii non c entra na mazza con le altre 2...semplicemente sono destinate ad un pubblico diverso...
inoltre se giocherai spesso solo escluderei a priori la wii...per carita con gli amici è divertente ma in single player ci si annoia molto velocemente...

Crisa...
16-01-2012, 09:13
giochi da solo? o in compagnia?

in caso di giocare in compagnia, età media superiore ai 25 anni e ci sono anche ragazze?? allora wii:asd:

se giochi da solo, età inferiore ai 14 anni?? wii, in caso contrario xbox o ps3

Davide9
17-01-2012, 11:01
Ci sono giochi molto diversi. Se preferisci giochi più cupi, realistici, di tipo simulazione, sparattutto, guerra e cose così, vai su Xbox/PS3 ( si somigliano molto) se preferisci giochi molto estroversi, coloratissimi, bizzarri e particolari anche nei (rari devo ammettere) casi in cui spingono sulla violenza e i contenuti espliciti (No more heroes 2 è un capolavoro) allora scegli il Wii. per me su Wii si concentrano molti dei miei giochi preferiti di sempre, ma per persone cresciute su pc e che si avvicinano alle console con una cultura differente capisco che sia una scelta poco interessante.

EDIT: tengo a precisare che io gioco sempre solo, secondo me TUTTI i migliori giochi del Wii sono rigorosamente in single player. La quasi totalità dei giochi multilayer sono schifezze si salvano solo i classici Smash bros e Mario kart.

Pikkolomondano1
17-01-2012, 16:56
avendole avute entrambe........

XBOX con kinect!!!!

in questo modo hai tutte le caratteristiche dell xbox..... ed i comandi (in meglio) della WII

Gjovanni07
17-01-2012, 21:34
avendole avute entrambe........

XBOX con kinect!!!!

in questo modo hai tutte le caratteristiche dell xbox..... ed i comandi (in meglio) della WII

bhe, si avvicina molto di piu la ps3 col move che la xbox col kinect ;)

maromaewq
17-01-2012, 23:31
grazie a tutti! e come giochi per es. giochi di sci di fondo, giochi sport invernali, sport estivi, formula 1, sono supportati in tutte le consolle? In quali consolle la grafica e la giocabilità sono più fluidi?

Grazie

Pikkolomondano1
18-01-2012, 07:14
Se sul piatto mettiamo WII e Xbox..... a grafica non esiste confronto in nessun modo, la console di microsoft surclassa abbondatemente la nintendo.

A favore della WII rimane : il costo (circa 100 euro in meno rispetto a xbox + kinect) - la portabilità (è più piccola e meno rumorosa)ed il fatto che ha una gamma di giochi per wiimote ovviamente più ampia - il costo dei giochi che è un cicinino più basso

A favore della XBOX : Grafica - parco giochi più ampio -ci giocano tranquillamente sia i bimbi che gli adulti senza annoiarsi - giocabilità con kinect (che è superiore a quella con wiimote) - varie applicazioni con kinect (videochiamata tra amici tra tutte a mio parere) - Il kinect stesso - parco giochi usati molto più vasto - con il kinect anche la fidanzata si diverte (cosa importantissima!!!!)

Insomma per concludere: La Wii è per bambini/casual gamer molto divertente ma limitata (sopratutto nel reparto grafica che non è HD)
L'Xbox è una console con i controcaxxi. Con l'avvento del kinect (superiore anche a playstation move) si è portata anche nel campo del divertimento in movimento ad appannaggio sino ad oggi solo della WII (anche se, ad oggi, i giochi per kinect non sono molti).

Davide9
18-01-2012, 11:11
grazie a tutti! e come giochi per es. giochi di sci di fondo, giochi sport invernali, sport estivi, formula 1, sono supportati in tutte le consolle? In quali consolle la grafica e la giocabilità sono più fluidi?

Grazie

In generale gli sport sono rappresentati in maniera più varia e più realistica sulle console HD. Su Wii è molto apprezzabile solo Wii sport resort secondo me, però è più simile a un party game che a una simulazione e contiene solo giochi estivi. Peccato che a questo giro non ci abbiano regalato un episodio di 1080° (snowboard) perché quello del Gamecube era adrenalina allo stato puro... Per la grafica tecnicamente non c'è confronto, il Wii ha prestazioni molto più limitate rispetto alle console HD, ma è anche vero che per mio gusto proprio la grafica è una cosa che mi fa preferire il Wii, dato che su HD è troppo monocorde e presenta troppo spesso ambientazioni sporche, povere e deprimenti (a causa della sovrabbondanza di giochi di guerra realistici e cose simili)

X-Wing
15-04-2012, 12:45
Devi decidere a seconda di cosa cerchi.
Con la wii ci sono tantissimi giochi in cui agiti più o meno alla rinfusa il controller, divertenti da fare in tanti e alla portata di tutti, anche i videogiocatori occasionali o addirittura digiuni di vg. C'è anche qualche titolo da giocatore singolo degno (Zelda, Last Story), ma oggettivamente è una componente minoritaria.
Per quanto concerne i giochi di sport, con la Wii magari ti puoi divertire, ma il realismo non c'è.
Con PS3 o Xbox invece hai una grafica infinitamente superiore e molto più realismo, però sono molto meno intuitive.
Per capirci, magari mia sorella mi batte se giochiamo a Wii Sports Resort, ma a Fifa finisce Albinoleffe 25 Barcellona 0.
Se giochi tanto da solo buttati sulla Sony (o sulla 360; sono gusti, checché ne dicano i più estremisti), se invece vuoi qualcosa per passare il tempo in compagnia asciuga le lacrime e lascia Uncharted sullo scaffale e prendi la Wii.
Uh, il Kinect. Personalmente ero stufo dopo 20 minuti, ma stanno uscendo dei giochi che onestamente hanno la loro attrattiva... Star Wars lo proverei XP

LightIntoDarkness
16-04-2012, 16:03
Semplice, basta guardarti questa pagina (http://www.metacritic.com/browse/games/score/metascore/all/wii?sort=desc&tag=supplementary-nav;item;6) e decidere se ti interessano i giochi che ci trovi.

Tutti i migliori sono esclusive Wii, e ci sono un bel numero di ottimi titoli (non solo "qualche" e non "minoritari") anche per giocatori esigienti.

IMHO l'accoppiata PC + Wii è vincente.

[?]
16-04-2012, 16:19
Semplice, basta guardarti questa pagina (http://www.metacritic.com/browse/games/score/metascore/all/wii?sort=desc&tag=supplementary-nav;item;6) e decidere se ti interessano i giochi che ci trovi.

Tutti i migliori sono esclusive Wii, e ci sono un bel numero di ottimi titoli (non solo "qualche" e non "minoritari") anche per giocatori esigienti.

IMHO l'accoppiata PC + Wii è vincente.

Aahahahahahahah ma sei parente dell'utente bronzodiriace? :asd: :asd: :asd:
Scusate... era piu' forte di me:O

LightIntoDarkness
16-04-2012, 16:26
;37289490']Aahahahahahahah ma sei parente dell'utente bronzodiriace? :asd: :asd: :asd:
Scusate... era piu' forte di me:OEcchiè?
Comunque cosa c'è di strano nel dire che i migliori giochi per wii sono le esclusive first-party Nintendo?
Mi sembra un dato oggettivo
:confused:

[?]
16-04-2012, 16:31
Ecchiè?
Comunque cosa c'è di strano nel dire che i migliori giochi per wii sono le esclusive first-party Nintendo?
Mi sembra un dato oggettivo
:confused:

Nulla... battuta per i vecchi del forum console, niente di personale:)

maxdgr
16-04-2012, 17:25
se non hai una stufa di pc vai di wii :O

*sasha ITALIA*
17-04-2012, 18:19
Non consiglierei la Wii neanche al mio peggior nemico.

X-Wing
17-04-2012, 19:28
Ma soprattutto dai retta ai consigli estremisti e non argomentati.
Così alla fine non comprerai niente o comprerai tutto; e rigorosamente per nessun motivo.

maxdgr
18-04-2012, 11:02
Non consiglierei la Wii neanche al mio peggior nemico.

la grafica non è tutto..la wii ha alcuni dei migliori giochi di questa gen

Necroticism
18-04-2012, 11:21
Nessuno ha notato che X-Wing ha ripescato un thread che risaliva a metà gennaio? :asd: mi sa che il tizio la console se l'è già presa...

X-Wing
18-04-2012, 11:38
Nessuno ha notato che X-Wing ha ripescato un thread che risaliva a metà gennaio? :asd: mi sa che il tizio la console se l'è già presa...

Hey, era piu' divertente continuare facendo finta :mc: di non saperlo e assistere a queste discussioni cominciate prima che uscissero le console stesse :fagiano: