PDA

View Full Version : Quali sono i vantaggi di android rispetto ai SO propietari?

xwang
14-01-2012, 19:42
Come da titolo vorrei sapere quali sono i vantaggi di android rispetto ai SO propietari?
Grazie,
Xwang

andy45
15-01-2012, 10:21
E' un paragone difficile, android è un os da smartphone, quindi ha parecchie funzioni in più di un normale os proprietario installato sui feature phone...ha parecchi vantaggi alla fine, ma anche svantaggi.
Propendere per l'uno o l'altro è solo questione di uso...ovviamente nessuno ti vieta di usare uno smartphone solo per mandare sms e fare telefonate.

xwang
15-01-2012, 11:56
Sto cercando un cellulare dual sim con una camera fotografica da almeno 3mpixel e dato che uso il mio cellulare attuale (un nokia n70) solo per chiamare e per le funzionalità di sveglia e promemoria, ho l'impressione che del sistema android me ne faccia poco. Penso che basti il supporto a java per ciò che eventualmente può mancare. Dico bene?
Xwang

andy45
15-01-2012, 12:47
Alla fine anche l'N70 è uno smartphone, non ha un os proprietario...anche se ora lo usa solo la nokia :), effettivamente però per quello che ti serve android forse è un po' esagerato...senza contare che gli android dual sim si contano sulla punta delle dita.

Dual sim tranne gli immancabili ngm, carino mi sembra il Samsung GT-C6712...altrimenti ci sono i soliti nokia con S40, però sono pochi quelli con fotocamera da più di 2 mpx.

Paul92
15-01-2012, 13:06
Aspetta l'uscita dei nuovi nokia dual sim che promettono bene :)

andy45
15-01-2012, 13:18
Aspetta l'uscita dei nuovi nokia dual sim che promettono bene :)

Neanche i nuovi però hanno la fotocamera da più di 2 mpx...

xwang
15-01-2012, 13:21
Neanche i nuovi però hanno la fotocamera da più di 2 mpx...

Infatti.
Mi stavo orientando verso un samsung.
Xwang