View Full Version : Consiglio acquisto AMD FX8150 o intel i7 ???
fulltilt91
14-01-2012, 20:02
Salve a tutti,
e da anni che uso sempre amd e ora ho visto che AMD ha in vendita gli fx che sono gli ultimi usciti, ora vorrei passare all fx ma sto leggendo che sta deludendo in molti benchmark e quindi sono indeciso se passare agli fx o passare ad intel con il suo ianche se ci stanno varie versioni.
Che mi consigliate ???:)
Ciao, la cpu migliore per prezzo e prestazioni resta sempre l'i5 2500 e 2500k.
AriosNVM
14-01-2012, 22:12
per me al prezzo dell'i5 2500-2500k è preferibile il phenom II x6 1100T ;) Al massimo se dobbiamo dirne uno io direi che il migliore qualità prezzo è il I7 2600-2600k.
Cmq per prestazioni etc etc ti consiglio l'intel i7 2600k invece degli amd fx... e se in caso volessi amd fx a meno che non sia l'8150... ti consiglierei comunque il phenom II x6 1100T perchè apparte amd fx 8150 gli altri sono inferiori alla serie phenom II .... si nota anche dai prezzi XD
I 1100t costano meno dei 2500k, ma hanno prestazioni peggiori e consumano più corrente.
E' dai tempi degli athlon64 fx che amd non riesce più a battere intel.
FOSTERLAND
15-01-2012, 00:44
amd è buona solo per la fascia bassa, non puoi confrontare i suoi processori con gli i7
Se vuoi risparmiare resta su amd con l' X6 base che costa la metà e sarà sfruttato sempre di più nel tempo.
Se vuoi fascia alta amd nemmeno devi considerarla
AriosNVM
16-01-2012, 19:07
per l'utente medio che un processore consumi 95W oppure 125W non gli cambia una bega.. cioè i consumi sono molto relativi per le configurazioni base.
amd è buona solo per la fascia bassa, non puoi confrontare i suoi processori con gli i7
Se vuoi risparmiare resta su amd con l' X6 base che costa la metà e sarà sfruttato sempre di più nel tempo.
Se vuoi fascia alta amd nemmeno devi considerarla
Beh, insomma... Si tratta di considerazioni personali, pienamente rispettabili; però l'eight core della AMD, vale a dire il FX 8120 o FX 8150, è un buon processore se abbinato alla scheda madre giusta, che lo supporti adeguatamente. Il problema è che molte volte si tende a risparmiare sulla scheda madre dedicando tutte le attenzioni alla CPU.
Poi bisognerebbe vedere che cosa si intende per "fascia alta": un Phenom II X6 1100T BE, che costa molto meno di un i 5 2500, è un processore eccellente e certo non di fascia bassa... ed è un six core.
Alla fine, credo sia questione di gusti.
Saluti.
nessuno ha fatto la domanda delle domande. Che ci devi fare col pc? ti servono tutti sti core o a malapena ne sfrutteresti 2? Valuta bene prima di prendere un prodotto che non sfrutteresti. Quanto alla scelta vedi te, intel è preferibile, ma amd nell'uso normale va benissimo se vuoi risparmiare. Utilizzando il pc per giochi internet ecc.. l'uno vale l'altro. Però gli fx li eviterei davvero, non vanno come dovrebbero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.