PDA

View Full Version : Problema i5 2500

SuperPro93
14-01-2012, 15:56
Salve a tutti posto quì un piccolo problema che è sorto con il mio i5 2500 quando sono andato a provare a dargli un leggero overclock di prova. In sostanza da bios si puo' scegliere se mettere il moltiplicatore in auto (33) oppure manuale modificando manualmente il numero,io ho provato mettendo 38 ed avrei dovuto avere una frequenza del processore di 3800Mhz, cosa che effettivamente vedevo tramite cpuz e real temp quando mettevo sotto stress il procio con linx (vi era pure un incremento di temperatura da 51 a 56 entrambi in full load)con turbo boost disabilitato ovviamente. Il problema è che non potrei fare overclock cambiando solo il moltiplicatore in quanto il mio procio è il 2500 liscio. Quindi che sia un errore di cpuz e real temp che mi segnano una frequenza di 3800Mhz quando in realtà il procio va' a 3300Mhz standard oppure cosa?Se così fosse come mi posso spiegare l'incremento di temperatura?

Jack 85
14-01-2012, 16:23
Dal bios le info sono reali?;)

SuperPro93
14-01-2012, 17:25
Si pure il bios segna una core speed in base a come ho settato il moltiplicatore è pure per questo che non riesco a spiegarmi come sia possibile

Phenomenale
14-01-2012, 17:47
Il problema è che non potrei fare overclock cambiando solo il moltiplicatore in quanto il mio procio è il 2500 liscio.
Ma non è vero. Il I5-2500 è partially unlocked, il moltiplicatore lo puoi alzare fino a 41. La versione "K" è fully unlocked, ed il moltiplicatore sale sino a 57. Quindi tu puoi overcloccare fino ad un limite di 4,1GHz.

Non postare queste domande qui, postale nella sezione di overclock, dove ci sono delle guide per principianti che ti mostrano come fare in dettaglio.

SuperPro93
14-01-2012, 18:11
Non ho postato nella sezione overclock semplicemente perchè non volevo consigli per fare overclock ma solo perchè volevo chiarirmi questo dubbio che avevo tutto quì. Grazie per avermi risposto.