PDA

View Full Version : Piccolo problema sfondo xp

Doc_S
14-01-2012, 15:41
Ciao a tutti, come da titolo ho un piccolo problema con lo sfondo su un vecchio portatile con xp; in sostanza, dopo un defrag, l'immagine di sfondo è sparita (e fin qui niente di grave), la cosa strana è che tale immagine viene visualizzata all'avvio (prima del caricamento delle icone) e alla chiusura. Come posso fare per eliminarla definitivamente?
Grazie in anticipo

Styb
14-01-2012, 19:17
Dovresti risolvere così:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Desktop]
"TileWallpaper"="0"
"Wallpaper"="(Nessuno)"
"WallpaperStyle"="2"
"OriginalWallpaper"=""

Copia il codice nel blocco note e salva con estensione REG, selezionando "tutti i file" nel campo salva come.
Doppio clic sul file per aggiungere queti valori al registro.

Doc_S
14-01-2012, 20:32
Grazie per la risposta :-)
Ho inserito le informazioni nel registro ma la situazione non è cambiata, l'immagine continua ad apparire all'avvio e alla chiusura.
Ammetto di essere piuttosto perplesso :D

Doc_S
15-01-2012, 13:31
Qualche idea?

Styb
15-01-2012, 14:09
Questa cosa mi ha incuriosito; stai parlando del wallpaper?
E il wallpaper compare e poi scompare lasciando posto a quello che hai impostato?
Oppure stai parlando della schermata di logon/logoff?

Doc_S
15-01-2012, 14:16
Si, è proprio il wallpaper; in pratica quello precedentemente impostato compare all'avvio, dopo la schermata "avvio di windows in corso" e appena prima del caricamento delle icone. Idem dicasi alla chiusura, vedo il vecchio wallpaper dopo la scomparsa delle icone e della barra di avvio e prima della schermata "arresto di windows in corso". Ricordo che lo stesso problema mi era successo tanti anni fa su un vecchio pc ma non ricordo più come avevo risolto :doh: e mi sembrerebbe eccessivo formattare per un problema di sfondo :D