marianoman
14-01-2012, 16:00
Salve a tutti,
ho un pc così composto:
scheda madre: asrock 880GM-LE
scheda video integrata: amd radeon hd 4250
cpu: amd x2 250
alimentatore: lc-power LC420H-12
memorie: 2x1 Gb DDR3 A-Data
S.O.: windows 7 home premium 32 bit
Da un paio di giorni appena accendo il pc lo schermo si presenta con colori che vanno dal blu al viola, e con tantissimi puntini neri sparsi dappertutto, ma la cosa più strana è che nell'area di notifica di windows mi appare questo messaggio: il driver video AMD ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato.
Ho notato che appena disinstallo i driver video amd e faccio funzionare il PC con quelli forniti da windows 7 il problema sparisce, invece, non appena installo i driver video amd, sia quelli scaricati dal sito amd sia quelli scaricati dal sito asrock, il problema si ripresenta.
Le prove che ho effettuato sono queste:
Ho provato con un altro monitor.
Ho formattato il pc e l'ho provato sia con i vecchi driver video dal sito asrock, sia con quelli nuovi amd.
Ho tolto una memoria e ho fatto avviare il pc prima con una poi con l'altra.
Ho acceso il PC usando un altro alimentatore.
Ho aggiornato i driver Directx.
A questo punto non so più cosa fare qualcuno mi può dare una mano? :mc: In tutte le prove appena disinstallo i driver video AMD lo schermo non presenta più difetti anche alle risoluzioni più alte
ho un pc così composto:
scheda madre: asrock 880GM-LE
scheda video integrata: amd radeon hd 4250
cpu: amd x2 250
alimentatore: lc-power LC420H-12
memorie: 2x1 Gb DDR3 A-Data
S.O.: windows 7 home premium 32 bit
Da un paio di giorni appena accendo il pc lo schermo si presenta con colori che vanno dal blu al viola, e con tantissimi puntini neri sparsi dappertutto, ma la cosa più strana è che nell'area di notifica di windows mi appare questo messaggio: il driver video AMD ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato.
Ho notato che appena disinstallo i driver video amd e faccio funzionare il PC con quelli forniti da windows 7 il problema sparisce, invece, non appena installo i driver video amd, sia quelli scaricati dal sito amd sia quelli scaricati dal sito asrock, il problema si ripresenta.
Le prove che ho effettuato sono queste:
Ho provato con un altro monitor.
Ho formattato il pc e l'ho provato sia con i vecchi driver video dal sito asrock, sia con quelli nuovi amd.
Ho tolto una memoria e ho fatto avviare il pc prima con una poi con l'altra.
Ho acceso il PC usando un altro alimentatore.
Ho aggiornato i driver Directx.
A questo punto non so più cosa fare qualcuno mi può dare una mano? :mc: In tutte le prove appena disinstallo i driver video AMD lo schermo non presenta più difetti anche alle risoluzioni più alte