View Full Version : Scheda video silenziosa in idle
Ciao a tutti
Sto assemblando un nuovo PC e sto scegliendo la scheda grafica. Cerco un sistema che sia molto silenzioso in idle mentre non mi interessa il rumore a pieno carico.
Premetto che giocherò a 1680x1050
In un primo momento ero orientato verso una GTX 560 TI che nella versione MSI Twin Frozr sembra essere silenziosa. Ultimamente, però, sto valutando se prendere qualcosa di meglio: non ho intenzione di fare upgrade cadenzati ma vorrei che la config rimanesse utilizzabile almeno per 2 anni, meglio se 3 (certo abbassando un po i dettagli) e in quest' ottica forse sarebbe meglio una 570?
Sto valutando anche le ATI (6950 e 6970) ma mi sembra che le performance siano assolutamente comparabili quindi preferisco stare su NVidia.
In definitiva secondo voi è meglio prendere una 560 TI o è preferibile una 570 con un esborso di circa 130 € in più? come marca e modello quali sono molto silenziosi in idle? Grazie
Se vuoi la silenziosità, allora scordati la hd6950, purtroppo è davvero rumorosa, ma secondo me le sue performance sono migliori rispetto alla 560ti, poi una hd6970 è decisamente superiore alla vga Nvidia;) puoi però prendere una versione custom della Hd6950 tipo msi, che sono molto silenziose e fresche;)
Io guardando i benchmark sui tantissimi siti con comparative sui giochi più diffusi non noto particolari differenze tra le ATI e le NVidia di pari categoria....giusto qualche frame ma roba di 2 o 3 al massimo quindi le differenze mi sembrano veramente minime.
Sono due ottime schede, prendi quella che preferisci;)
Diciamo che a performance simili preferisco le NVidia che dovrebbero essere più silenziose. Quello che cercavo di capire da voi è:
Giocando a 1680x1050 con i giochi del momento (rFactor2, Battlefield 3, strategici poco pesanti come Settlers ecc) ha senso spendere quei 130 € in più per prendere la 570 o è preferibile prendere una 560 TI in questo momento? Grazie
Per quella risoluzione la Gtx560ti basta ed avanza;)
Ho visto che con Battlefield, però, non ti garantisce 60 fps al massimo della risoluzione. Inoltre, per un discorso di longevità, forse la 570 dovrebbe duirare un po di più garantendomi di giocare bene anche tra un annetto o 2? grazie
Ho visto che con Battlefield, però, non ti garantisce 60 fps al massimo della risoluzione. Inoltre, per un discorso di longevità, forse la 570 dovrebbe duirare un po di più garantendomi di giocare bene anche tra un annetto o 2? grazie
In full hd al max dei dettagli Batterfield non gira a 60fps su nessuna gpu singola, ma solo sulle soluzioni dual gpu Hd6990 e Gtx590, con la Gtx570 faresti un investimento, ottima sceda per il fullHd e solo il 10/15% meno potente della sorella maggiore;)
Guardando questa comparativa
http://media.bestofmicro.com/Z/5/313601/original/nvidia%20high%201920.png
Si evince in realtà che la 570 dovrebbe far girare BF3 a 60 fps al massimo dettaglio. Mentre la 560 TI non ci arriva. Non credo serva lo SLI e questo benchmark lo dimostra, no? Grazie
Considera che quel grafico si basa sui settaggi alti, io parlo in ultra;) li difficilmente faresti più di 45fps di media;)
Beh allora direi che prendere una 570 è quasi d' obbligo visto che di fatto con una 560 TI avrei 50 FPS circa su alto ad ultra sarei sotto i 30! con la 570, almeno, su alto viaggio sopra i 60!
In generale non è che mi interessi poi così tanto BF però è per avere un idea generale delle performance attuali e quelle future. tutto qui!
Beh allora direi che prendere una 570 è quasi d' obbligo visto che di fatto con una 560 TI avrei 50 FPS circa su alto ad ultra sarei sotto i 30! con la 570, almeno, su alto viaggio sopra i 60!
In generale non è che mi interessi poi così tanto BF però è per avere un idea generale delle performance attuali e quelle future. tutto qui!
Decisamente, vai di GTX570 e goditela;)
Credi che la Twin Frozr II della MSI possa essere il modello giusto? ho visto che ce ne sono alcune che possono far risparmiare qualcosa come la Zotac e la Gainward che di fatto costano circa 60 € in meno. Dici che vale la pena, ugualmente orientarsi sulla MSI? Grazie
Credi che la Twin Frozr II della MSI possa essere il modello giusto? ho visto che ce ne sono alcune che possono far risparmiare qualcosa come la Zotac e la Gainward che di fatto costano circa 60 € in meno. Dici che vale la pena, ugualmente orientarsi sulla MSI? Grazie
Con le msi avresti di sicuro temperature minori ed una rumorosità più contenuta, se non sei un cultore del silenzio o pignolo nel controllare le temp, allora puoi pure prendere le reference, che sono cmq abbastanza silenziose e fresche:)
Sono molto interessato alla silenziosità, sopratutto in idle. Il computer resterà spesso acceso per diverse ore in idle e vorrei che in questo stato fosse il più silenzioso possibile. Non mi intressa, invece, la rumorosità a pieno carico
Sono molto interessato alla silenziosità, sopratutto in idle. Il computer resterà spesso acceso per diverse ore in idle e vorrei che in questo stato fosse il più silenzioso possibile. Non mi intressa, invece, la rumorosità a pieno carico
Allora prendi una reference, in idle sono parecchio silenziose;)
Va bene una versione standard della Gainward? ha 2 ventole.....spero sia silenziosa! di fatto tra i 280 e i 325 della MSI c' è una bella differenza!
Va bene una versione standard della Gainward? ha 2 ventole.....spero sia silenziosa! di fatto tra i 280 e i 325 della MSI c' è una bella differenza!
Fossi in te prenderei la point of view a 265€ ugualmente un ottima marca;)
Potresti scrivemi in PVT su quale shop la trovi perché io non la trovo a quel prezzaccio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.