PDA

View Full Version : Ho problemi di sbalzi di velocità della mia adsl

Lorenzoeyago
14-01-2012, 14:13
Salve a tutti ragazzi! Come da titolo ho problemi con sbalzi di velocità adsl vi spiego meglio! Mi scuso in anticipo se non è questa la sezione in cui devo scrivere ma non ne ho trovate altre inerenti!

Ho alice 7 mega!La mia velocità non è il top, arriva al massimo sui 4.5Mb perchè sono lontano dalla centrale ma mi accontento! il problema è un'altro:
Quando torno il giorno verso l'una accendo il pc e la mia velocità è + o - sui 4 4.5mb! verso le 5-6 del pomeriggio la velocità inizia a scende e cala sui 2.5 3mb! verso le 8-9 di sera scende ancora e va su 2 e qui sta il bello! Il giorno dopo quando ritorno la velocità non ritorna sui 4-4.5 rimane fissa sui 2mb e affinche non riavvio il modem la velocità rimane sempre così!Ho pensato fosse un problema del modem che avesse potuto fare così, l'ho cambiato istallando un modem della netgear DGN2000 ma il problema sussiste! ho provato a cambiare il filtro, cavo ethernet e il cavo per collegare il telefono ma niente! chiamato circa 7-8 volte al 187 in un mese, è arrivato anche il tecnico a casa ma mi ha detto che è tutto apposto!
La mia casa è nuova ha 5 anni quindi i fili della linea non penso siano vecchi e la linea l'ho messa circa 4 anni fa! Il mio pc è nuovo l'ho rifatto da un mese e questo problema me lo faceva anche prima che me lo rifacessi!

Aiutatemi a risolvere questo problema per favore non posso stare tutti i santi giorni a riavviare il modem per avere una velocità un pò + alta poi rivederla scendere dopo poche ore rimane così bassa!

Dimenticavo! La casa che è difronte casa mia naviga anche essa sui 4.5mb però gli rimangono sempre stabili non salgono e non scendono e quando la velocità diminuisce non ho sbalzi di ping rimane sempre uguale!

Lorenzoeyago
15-01-2012, 22:30
No il modem non si riavvia mai da solo devo riavviarlo io se voglio una velocità maggiore ma poi si abbassa e nulla rimane sempre fissa sui 2mb!
gli sbalzi di snr non so che siano se mi spieghi ti potrò dire :D

Lorenzoeyago
15-01-2012, 22:47
Allora ho velocità di connessione 1747 kbps down 477 up
attunuazione linea 34.0 db down 18.3 db up
margine rumore 10.5 db down 17.2 db

Il bello però se riavvio il modem la velocità sale non di molto a quest'ora e torna sui 2.5mb! Stavo pensando come se d0incanto questi valori si buggano e rimangono così possibilie?

Lorenzoeyago
15-01-2012, 22:52
adesso che ho riavviato il modem ho questi parametri
velocità di connessione 1507 kbps down 477 up
attunuazione linea 34.0 db down 18.0 db up
margine rumore 12.2 db down 18.5db

la velocità down si è abbassata ancora :/

Lorenzoeyago
15-01-2012, 23:00
Ho provato giusto l'altro giorno a provare a collegare il modem alla prima presa di casa ma niente è sempre uguale! il mio vicino di casa so solo che anche a lui della 7 mega che ha arriva sui 4.5mb scarsi però a lui rimangono sempre stabili mentre a me no!

L'impianto di casa è nuovissimo ha due anni xk sono in una nuova casa quindi è fatto da poco

Lorenzoeyago
15-01-2012, 23:13
è venuto un tecnico a casa a controllare e ha visto che in casa era ottimo l'impianto e ha controllato anche il filo che dalla scatolina sul palo della telecom va in casa! il filo è nuovo e la scatolina non presentava problemi :/

Cmq adesso per l'ennesima volta richiamo il 187 e gli dico cio che mi hai detto tu sperando che qualcosa risolvo!SEMPRE SPERANDO xk secondo loro va sempre tutto bene :/