PDA

View Full Version : Schermo bianco su Aspire 7552G

Guagno333
14-01-2012, 14:04
Ciao a tutti.
Possiedo un portatile Aspire 7552g e da qualche tempo ho un problema... In pratica, lo schermo diventa improvvisamente bianco. Ciò accade specialmente quando gioco ma anche molto più banalmente mentre sto utilizzando windows senza fare nulla (l'altro giorno stavo aprendo chrome ad esempio) o a volte anche prima che parta il sistema operativo, ovvero, lo accendo ed è già bianco (non riesco a vedere nemmeno il bios).

Il portatile continua comunque a funzionare, e talvolta il problema si risolve da solo nel giro di pochi secondi, ma ultimamente accade sempre più spesso che sono costretto a spegnere il computer levandogli l'alimentazione, e anche quando lo riaccendo è comunque bianco.

Da cosa può dipedere? Posso fare qualcosa?

Grazie!

VanniX_LinuX
15-01-2012, 13:48
È un difetto molto comune negli acer: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1903047

Guagno333
17-01-2012, 07:57
Sì ho letto quel post e si riferisce ad un altro modello e parla di WSOD... Il mio non è "Of death" dal momento che continua ad andare il computer... Però effettivamente la prima volta non avevo notato che era proposta anche una soluzione. Dato che il mio computer non è in garanzia vedrò di attuarla :)
AGGIORNAMENTO: Ho provato a fare un paio di test con Furmark... La GPU è arrivata senza problemi a 86°, senza che si verificasse il problema... L'altro giorno invece lo faceva anche a 60 gradi...