View Full Version : Arresto sistema con scoppio e odore di bruciato !
Ragazzi il pc si è spento di colpo con uno "scoppio" all'interno ed una puzza di bruciato e logicamente non si accende più :). Questa mattina avendo un alimentatore in più ho provato a cambiarlo! Al momento in cui lo accendo con il nuovo alimentatore, parte solamenta la ventola del processore per 2 secondi e non da poi più segni di vita. Cosa può essere ??? E' possibile che sia andata la scheda madre ?? o il processore? cosa ne pensate voi ? grazie!
Capellone
14-01-2012, 13:07
può essere tutto, ormai c'è il fumo e c'è anche l'arrosto.
è inutile che perdi tempo a fare ipotesi, puoi solo portare il computer da un tecnico che possa testare i pezzi e vedere cosa si è salvato e cosa si è bruciato.
alex16000
14-01-2012, 13:23
Si sembra che sia partita pure la mobo, se non ne hai un'altra da provare l'unica e portarlo al tecnico. Che alimentatore era?
ho testato l'alimentatore su un altro pc e funziona benissimo, comunque il pc è veramente vecchio non vale neanche dieci euro :D.
L'HD e l'alimentatore li ho testati e funzionano correttamente....quindi è rimasta la scheda madre ??? o può essere qualcos'altro ??? se riesco ad aggisutarlo da solo ok..altrimenti credo proprio che gli farò il "funerale" :ciapet:
prova delle altre ram o sk video se la hai altrimenti è la mobo
Capellone
14-01-2012, 13:42
se la mobo si spegne da sola è certamente guasta
jackal1977
16-01-2012, 00:09
Sulla scheda madre non riesci a vedere cos'è bruciato? Se hai sentito uno scoppio è probabilmente un condensatore saltato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.