PDA

View Full Version : [Wii U] Retrocompatibilità ??

Fatal Frame
14-01-2012, 12:31
Per la questione retrocompatibilità bisogna ancora attendere per sapere qualcosa ??

I giochi VC e Wiiware del Wii saranno trasferibili sulla nuova console ?? Penso di sì visto che da DS a 3DS si può fare :sisi:
I giochi GameCube saranno acquistabili sullo store ?? Più precisamente dalla Virtual Console della Wii U ?? ;)

Sir J
16-01-2012, 13:38
e riguardo i controller? mi sai dire qualcosa?

Fatal Frame
16-01-2012, 20:57
e riguardo i controller? mi sai dire qualcosa?

Boh so che vanno bene quelli del Wii

Sir J
16-01-2012, 21:48
Boh so che vanno bene quelli del Wii

denghiu' ;)

skyrunner
17-01-2012, 07:41
Mi associo ponendo altre domande:

- si sa la data presunta di uscita in italia? costo approssimativo?
- i giochi wii saranno tutti compatibili?
- leggerà i bluray magri anche 3D?
- con controller wii compatibili si intende solo il wiimote o anche pad classico e balance board?

Grazie.

Fatal Frame
17-01-2012, 10:16
Compatibili tutti i giochi e tutti gli accessori del Wii

Crisa...
17-01-2012, 10:58
Mi associo ponendo altre domande:

- si sa la data presunta di uscita in italia? costo approssimativo?
- i giochi wii saranno tutti compatibili?
- leggerà i bluray magri anche 3D?
- con controller wii compatibili si intende solo il wiimote o anche pad classico e balance board?

Grazie.

1 non si sa ancora nulla della data di uscita, il prezzo (dopo la batosta del 3ds) non credo sarà molto diverso da quello di uscita della wii (250-260€)
2 con altissima probabilità ci sarà una retrocompatibilità completa con la wii... con il gc non si sa
3 molto probabilmente userà dei dischi ottici simil bluray non standard... ma comunque non ci spererei che legga i film
4 probabilmente saranno tutti compatibili

skyrunner
17-01-2012, 11:36
1 non si sa ancora nulla della data di uscita, il prezzo (dopo la batosta del 3ds) non credo sarà molto diverso da quello di uscita della wii (250-260€)
2 con altissima probabilità ci sarà una retrocompatibilità completa con la wii... con il gc non si sa
3 molto probabilmente userà dei dischi ottici simil bluray non standard... ma comunque non ci spererei che legga i film
4 probabilmente saranno tutti compatibili

Beh, dovendo prendere (non nell'immediato) un lettore blu-ray valutavo di sostituire la wii con la nuova .... ma se non legge i film mi sa che mi terrò a lungo la consolle, dato che per adesso i giochi mi soddisfano appieno.

Crisa...
17-01-2012, 13:07
Beh, dovendo prendere (non nell'immediato) un lettore blu-ray valutavo di sostituire la wii con la nuova .... ma se non legge i film mi sa che mi terrò a lungo la consolle, dato che per adesso i giochi mi soddisfano appieno.

beh i lettori bluray standalone sono molto più versatili di una qualsiasi console
oramai li prendi di buona qualità ad un prezzo decisamente basso... non ha molto senso prendere una console solo per questo*

*ad eccezione di qualche anno fa la ps3, quando i lettori bd costavano un enormità

X-Wing
15-04-2012, 12:48
A quanto ne so, WiiU dovrebbe uscire per Natale (anche se non sono certo che l'uscita sia prevista a Natale in Italia o altrove).
Non dovrebbe essere retrocompatibile con i giochi GC, anche perché non ne supporta i controller, temo.
Se fosse dovremmo salutare quei pochi giochi Wii in cui c'era competitività... (Smash Bros...)
Spero di essere smentito!