View Full Version : Consiglio per notebook
Lemmy Caution
14-01-2012, 12:16
Per prima cosa un saluto per tutti.
Volevo chiedervi un consiglio, devo comprare un portatile. Il mio utilizzo è prevalentemente legato alla scrittura e alla navigazione su internet, potrei anche usarlo per montare dei video, ma non sarebbe l'utilizzazioneprincipale e non so neanche se accadrà. Prevalentemente lo utilizzerò a casa, spesso uso una testiera esterna, le tastiere dei note mi creano sempre problemi non so se ce ne siano comode. Il mio budget ideale sarebbe sui 500-600 euro, con possibilità di sforare. Sono nella confusione più totale. Ho anche visto in Mac Book air, ma non so come funzioni. Saluti confusi
Ho anche visto in Mac Book air, ma non so come funzioni.
secondo mè funzionano con la tastiera e con il mouse:D
o si certo, come no, i macbookair costano 600euro, hanno un sacco di porte usb per collegarci decine di tastiere e sono assolutamente perfetti per i montaggi video grazie al loro potentissimo e fantastico hw da notebook da 300 euro:asd::ads::asd::asd::asd:
ma dai...
un normale notebook con i5 2410m e grafica integrata sono addirittura troppo, quindi per tutto ciò potresti spendere anche 350-400 euro, tanto tutti i moderni notebook sono capacissimi di navigare più che fluidamente
Lemmy Caution
14-01-2012, 19:03
secondo mè funzionano con la tastiera e con il mouse:D
o si certo, come no, i macbookair costano 600euro, hanno un sacco di porte usb per collegarci decine di tastiere e sono assolutamente perfetti per i montaggi video grazie al loro potentissimo e fantastico hw da notebook da 300 euro:asd::ads::asd::asd::asd:
ma dai...
un normale notebook con i5 2410m e grafica integrata sono addirittura troppo, quindi per tutto ciò potresti spendere anche 350-400 euro, tanto tutti i moderni notebook sono capacissimi di navigare più che fluidamente
E quindi, come mi oriento? Mi consigli delle marche? Che caratteristiche devo cercare?
Dato che il tuo sembra un uso generico, secondo me potresti semplicemente comprare un notebook da 15" di quelli che ci sono in offerta in qualche volantino di una catena a te congeniale.
Io direi di:
- Evitare quelli di prezzo troppo basso. Meglio stare sui 500-600 per avere una macchina decente.
- Processore i5 va bene, scheda grafica direi che nel tuo caso non è un problema. Secondo me meglio nvidia per via della tecnologia optimus, ma è mia opinione personale.
- Non aspettarti grandissima autonomia a batteria. Se l'autonomia è importante meglio un 13".
- Una volta individuato un possibile candidato, cerca in internet qualche review o inserisci nel forum un post relativo ad esso, dove qualche utente esperto può dirti qualcosa su quel modello specifico.
Lemmy Caution
14-01-2012, 21:24
Dato che il tuo sembra un uso generico, secondo me potresti semplicemente comprare un notebook da 15" di quelli che ci sono in offerta in qualche volantino di una catena a te congeniale.
Io direi di:
- Evitare quelli di prezzo troppo basso. Meglio stare sui 500-600 per avere una macchina decente.
- Processore i5 va bene, scheda grafica direi che nel tuo caso non è un problema. Secondo me meglio nvidia per via della tecnologia optimus, ma è mia opinione personale.
- Non aspettarti grandissima autonomia a batteria. Se l'autonomia è importante meglio un 13".
- Una volta individuato un possibile candidato, cerca in internet qualche review o inserisci nel forum un post relativo ad esso, dove qualche utente esperto può dirti qualcosa su quel modello specifico.
Grazie. Ci sono marche più affidabili? Sto individuando modello della HP, Asus, Toshiba, Acer e Samsung
Guarda, sulle marche diciamo che si tratta per lo più di opinioni personali, legate anche a proprie esperienze.
Io prediligo Asus e Samsung.
Comunque tu guardati un pò i modelli in vendita e poi chiedi nel forum consigli su due o tre pc candidati.
Io direi appunto di stare tra quelli in offerta nei vari listini che in genere si rinnovano ogni 15 gg o un mese.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.