PDA

View Full Version : tipo vernice portatile

Giosy91
14-01-2012, 13:04
salve a tutti ragazzi.. una domanda al quanto un pò fuori discussione xò ci provo.. ho un portatile usato e vorrei verniciarlo, ora vorrei chiedervi secondo voi se si può soprattutto e ke tipo di vernice utilizzare visto ke nn è lucido ma ruvido intersecato nn volendo rovinare questo tipo di design..

aspetto vostre risposte!!

Giosy91
14-01-2012, 14:40
up!

zio.luciano
15-01-2012, 10:25
Chiedi nella sezione Modding del forum (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=16), sicuramente ti sapranno aiutare meglio che qui.

ThinkPad
17-01-2012, 23:59
Da quel che so quando qualcuno decora o vernicia il case di un portatile utilizza l'aeropenna, le vernici sono quelle per modellismo e la scelta dei colori è vastissima.

Giosy91
31-01-2012, 14:36
Da quel che so quando qualcuno decora o vernicia il case di un portatile utilizza l'aeropenna, le vernici sono quelle per modellismo e la scelta dei colori è vastissima.

sapresti dirmi quanto mi verrebbe a costare una vernice simile?

ThinkPad
01-02-2012, 18:41
I boccettini di vernice per modellismo costano pochi euro, due, tre euro circa, il costo maggiore è nell'acquisto dell'aeropenna e del compressore.
Potresti anche smontarlo completamente a scocca nuda e verniciarlo con bomboletta nitro, sicuramente un lavoro migliore e più preciso lo faresti con l'aeropenna.

Giosy91
01-02-2012, 21:25
I boccettini di vernice per modellismo costano pochi euro, due, tre euro circa, il costo maggiore è nell'acquisto dell'aeropenna e del compressore.
Potresti anche smontarlo completamente a scocca nuda e verniciarlo con bomboletta nitro, sicuramente un lavoro migliore e più preciso lo faresti con l'aeropenna.

sisi infatti lo smonto.. e ke ho paura x le scritte incise piccole e appunto x il design

nicolait
02-02-2012, 14:32
Te lo sconsiglio vivamente.
Dopo pochissimo le parti soggette a un po' di attrito vedrai che perdono la vernice.
E' molto difficile ottenere buoni risultati in questo caso.

Giosy91
03-02-2012, 11:28
Te lo sconsiglio vivamente.
Dopo pochissimo le parti soggette a un po' di attrito vedrai che perdono la vernice.
E' molto difficile ottenere buoni risultati in questo caso.

nn c'è nessuna alternativa alla vernice? è peccato davvero quando ci tieni:(

Giosy91
09-02-2012, 13:06
altri consigli???

Giosy91
13-02-2012, 12:17
up!

Giosy91
19-02-2012, 19:51
up

zio.luciano
19-02-2012, 20:24
altri consigli???

Non so di preciso quali sono le parti che vorresti verniciare...
Per il coperchio del monitor ho visto tempo fa' in un centro commerciale degli stickers grandi quanto tutto il coperchio con varie grafiche; al limite se ti va prova con quelli, la spesa non dovrebbe essere eccessiva (mi sembra di averli visti a una quindicina di euro).

Giosy91
20-02-2012, 01:33
[QUOTE=zio.luciano;36952053]Non so di preciso quali sono le parti che vorresti verniciare...
Per il coperchio del monitor ho visto tempo fa' in un centro commerciale degli stickers grandi quanto tutto il coperchio con varie grafiche; al limite se ti va prova con quelli, la spesa non dovrebbe essere eccessiva (mi sembra di averli visti a una quindicina di euro).[/QUOTE

tutta la cover vorrei verniciare.. quei stickers nn li trovo da nessuna parte

!marco!
20-02-2012, 13:01
anch'io ricordo di aver visto online stickers anche per portatili interi, nel senso che erano fatti per coprire il 100% delle plastiche, di sicuro c'era per mac e qualche altro notebook

sono fatti in vinile credo...
tipo questi
http://www.ebay.it/itm/ADESIVO-PROTEGGI-NOTEBOOK-LAPTOP-STICKERS-DIS-PETALI-/280472765286?pt=Altri_accessori_per_PC_Server_e_Portatili&hash=item414d7ac366

http://www.ebay.it/itm/STICKERS-N-2-ADESIVI-TV-vinile-prespaziato-notebook-decorazione-AUTO-moto-/300648516444?pt=Altri_Complementi&hash=item46000c4b5c

cmq ci sono sempre più cartolerie/copisterie/stamperie che effettuano stampe di questo tipo (stickers per pareti, le pubblicità sulle macchine, ecc...)

gli es sono i primi che ho visto ma ricordo che avevo trovato un sito che personalizzava il portatile intero... e un negozio ebay dove se mandavi un file te lo stampavano in vinile...

Giosy91
20-02-2012, 20:40
anch'io ricordo di aver visto online stickers anche per portatili interi, nel senso che erano fatti per coprire il 100% delle plastiche, di sicuro c'era per mac e qualche altro notebook

sono fatti in vinile credo...
tipo questi
http://www.ebay.it/itm/ADESIVO-PROTEGGI-NOTEBOOK-LAPTOP-STICKERS-DIS-PETALI-/280472765286?pt=Altri_accessori_per_PC_Server_e_Portatili&hash=item414d7ac366

http://www.ebay.it/itm/STICKERS-N-2-ADESIVI-TV-vinile-prespaziato-notebook-decorazione-AUTO-moto-/300648516444?pt=Altri_Complementi&hash=item46000c4b5c

cmq ci sono sempre più cartolerie/copisterie/stamperie che effettuano stampe di questo tipo (stickers per pareti, le pubblicità sulle macchine, ecc...)

gli es sono i primi che ho visto ma ricordo che avevo trovato un sito che personalizzava il portatile intero... e un negozio ebay dove se mandavi un file te lo stampavano in vinile...

grazie x le idee;) cmq ho un amico ke ha una carrozzeria e vediamo se mi consiglia verniciarlo anke se sono cnvinto ke nn sarà mai come prima

!marco!
20-02-2012, 21:41
grazie x le idee;) cmq ho un amico ke ha una carrozzeria e vediamo se mi consiglia verniciarlo anke se sono cnvinto ke nn sarà mai come prima

come prima molto probabilmente no...
però in questi lavori la "mano" fa tanto... una persona esperta può far un bel lavoro, poi ci sono anche vernici trasparenti che servono per "finire" e proteggere il lavoro!

Giosy91
20-02-2012, 22:50
come prima molto probabilmente no...
però in questi lavori la "mano" fa tanto... una persona esperta può far un bel lavoro, poi ci sono anche vernici trasparenti che servono per "finire" e proteggere il lavoro!

si è vero la mano conta.. bisogna essere delicati cn queste cose