View Full Version : Problema temp. GTX460
Salve a tutti,
ho una GTX460 GLH (la versione overclockata della Gainwrd) da circa 1 anno e non mi ha mai dato problemi ma da un mesetto a questa parte le temperature sono aumentate in maniera strana: 61° in idle e fino a 85° durante il gioco.Da cosa può dipendere??
Normalmente le temperature erano di circa 42 in Idle e 70°sotto stress.
Hai controllato che non si sia accumulata polvere tra dissipatore e ventola?
Si si pulisco spesso il pc aspirando la polvere e pulendo i filtri....
in questo mesetto hai aggiornato i driver(forceware)?
Si ho gli ultimi driver beta...sto pensando di fare due cose:
1 toglierla dal case e pulirla per bene
2 provare a togliere la ventola frontale del case che è l'ultima modifica che ho fatto al pc....magari manda aria calda sulla gpu anche se dubito visto che la ventola ce l'ho già da 5 mesi mentre il problema è venuto fuori nell'ultimo mese
poi qualcuno mi ha detto di smontare il dissi ma così perderei la garanzia, poi preferirei evitare di peggiorare la situazione con le mie mani!!:muro:
prova a tornare ai driver precedenti senza utilizzare i beta,qualche tempo fa nvidia aveva messo a disposizione dei driver che mandavano in surriscaldamento le proprie gpu,con successivo malfunzionamento.
Intanto prova a fare cosi' e tinimi aggiornato.
Credo di avere risolto!:)
ho smontato la scheda e ho notato che il dissipatore non era poi così pulito come mi sembrava...quindi ho aspirato la polvere e pulito per bene con un pennellino e ora in gioco sto sui 75° e in idle sui 45°!!quando era montata non riuscivo a vedere per bene sotto alla ventola...colpa mia! grazie dell'aiuto!!!
Credo di avere risolto!:)
ho smontato la scheda e ho notato che il dissipatore non era poi così pulito come mi sembrava...quindi ho aspirato la polvere e pulito per bene con un pennellino e ora in gioco sto sui 75° e in idle sui 45°!!quando era montata non riuscivo a vedere per bene sotto alla ventola...colpa mia! grazie dell'aiuto!!!
Di nulla quindi era come dicevo nella prima risposta hehe...sempre controllare con occhio attento all'interno del case...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.