PDA

View Full Version : asus p8p67 evo warning +3,3v AIUTOOO

tarabas2
14-01-2012, 10:22
Ciao ragazzi, ho un problemino con la suddetta scheda madre. L'AI suite mi da il messaggio di errore segnato su, arrivando a segnarmi anche +3,6v-3,7v. Il tutto dura un secondo e poi torna nella normalità.
Facciamo però un passo indietro...... inizialmente il pc mi si riavviava improvvisamente e alla prima schermata mi compariva un messaggio che diceva pressapoco così: "l'anti surge è intervenuto x evitare problemi". Non riuscendo a risolvere il problema dei riavii improvvisi ho messo su disable l'anti surge e da allora il pc va bene tranne che x il messaggio di warning che mi da frequentemente. Ho aggiornato il bios all'ultimo disponibile il 2103 che dice proprio di sistemare i problemi di instabilità ma almeno a me il problema persiste. Qualcuno sa consigliarmi? Grazie.

barklay
14-01-2012, 10:43
Alimentatore!

tarabas2
14-01-2012, 14:05
Cioè l'alimentatore è insufficiente o si sta guastando? Il mio alimentatore è quello in firma ovvero un ocz 700w gamextreme ha 5 anni e fino all'upgrade nn mi ha dato mai problemi.

barklay
14-01-2012, 14:41
Da 3,3V a 3,7 tu che penseresti?

tarabas2
14-01-2012, 16:22
Barklay io ti ringrazio dell'aiuto che puoi darmi, io nn ne capisco niente di corrente. A sensazione potrei dirti che si sta guastando ma nn ho mai riscontrato problemi fino a 2 mesi fa cioè fino all'upgrade del pc.

barklay
14-01-2012, 19:13
Ho tuttora su un muletto un ali colorsit da due soldi al quale, dopo 7 anni di maltrattamenti, è scoppiato un condensatore che ho sostituito e sta ancora lì sul muletto a fare il suo dovere.
L'anno scorso ho ordinato un corsair TX650 e dopo una settimana è andata giù la line 5V!
E' vero però che la corsair non si è fatta pregare e dopo un'altra settimana ne avevo uno nuovo.
In elettronica non c'è certezza ma solo affidabilità e solo da chi è in grado di offrirla!

Paul92
14-01-2012, 19:22
mi sembra decisamente un problema di alimentatore, può succedere, con tutti i componenti che ci sono uno difettato che è saltato e rende la corrente instabile, se è ancora in garanzia io una richiesta a OCZ la farei...

FreeMan
14-01-2012, 21:43
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<