View Full Version : problemi sk video asus
Ciao a tutti,
ho dovuto cambiare la sk video (una asus NVIDIA GEFORCE 8800Ultra 768MB DDR3) con un'altra asus GT520 1GB DDR3.
Ma nella visualizzazione ho dei problemi di nitidezza: tutto risulta leggermente sfuocato come da screen-shot allegegato.
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere?
Grazie!
a quanto sei con il refresh del monitor?poi mi è comodo sapere a che risoluzione e con quale collegamento video...grazie!
a quanto sei con il refresh del monitor?poi mi è comodo sapere a che risoluzione e con quale collegamento video...grazie!
ciao,
ho provato a variare risoluzione ma niente da fare.
Il collegamento e il monitor è quello che usavo sulla scheda vecchia per tanto l'ho escluso come fonte del problema (comunque è un cavo VGA normalissimo).
Visto lo screen-shot che ho postato hai qualche idea?
Ciao:)
A me sembra il classico problema di risoluzione impostata "non nativa" però se dici che è stesso monitor, stesso cavo, stessa risoluzione....strano!
-Comunque per prima cosa accertati di quale sia la risoluzione nativa del monitor (sto dando per scontato che tu abbia un monitor piatto) ed impostala.
-Prima di mettere la nuova scheda video hai eliminato tutti i driver precedenti, disinstallandoli dal pannello di controllo? Nel caso disintalla tutto e rinstalla gli ultimi aggiornati scaricandoli dal sito.
-Resettare le impostazioni del monitor, il mio per esempio ha la regolazione "nitidezza", magari con la vecchia scheda video l'hai impostato diversamente, quindi poi riregolalo da capo.
-Nel caso il tuo monitor supporta l'ingresso dvi o hdmi con 5-10 euro vedrai una grande differenza! Nel mio caso personale il cavo vga oltre a essere leggermente più sfumato mi distorceva le tonalità dei colori...ho messo dvi si vede una meraviglia!
Comunque sul refresh del monitor no mi hai dato spiagazioni...controlla che sia impostato come refresh nativo o almeno supportato dal tuo monitor e come detto sopra devi accertarti che tu abbia disinstallato i vecchi driver ,pulito con drivesweeper e ccleaner e successivamente installato i nuovi forceware!
babytecnico
15-02-2012, 11:17
hai abilitato il clear-type, oltre ad usare la risoluzione nativa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.