PDA

View Full Version : problemi sk video asus

led72
14-01-2012, 09:03
Ciao a tutti,
ho dovuto cambiare la sk video (una asus NVIDIA GEFORCE 8800Ultra 768MB DDR3) con un'altra asus GT520 1GB DDR3.
Ma nella visualizzazione ho dei problemi di nitidezza: tutto risulta leggermente sfuocato come da screen-shot allegegato.
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere?

Grazie!

cloudin
14-01-2012, 11:05
a quanto sei con il refresh del monitor?poi mi è comodo sapere a che risoluzione e con quale collegamento video...grazie!

led72
14-02-2012, 12:57
a quanto sei con il refresh del monitor?poi mi è comodo sapere a che risoluzione e con quale collegamento video...grazie!
ciao,
ho provato a variare risoluzione ma niente da fare.
Il collegamento e il monitor è quello che usavo sulla scheda vecchia per tanto l'ho escluso come fonte del problema (comunque è un cavo VGA normalissimo).
Visto lo screen-shot che ho postato hai qualche idea?

Ciao:)

xansoft
15-02-2012, 05:09
A me sembra il classico problema di risoluzione impostata "non nativa" però se dici che è stesso monitor, stesso cavo, stessa risoluzione....strano!
-Comunque per prima cosa accertati di quale sia la risoluzione nativa del monitor (sto dando per scontato che tu abbia un monitor piatto) ed impostala.
-Prima di mettere la nuova scheda video hai eliminato tutti i driver precedenti, disinstallandoli dal pannello di controllo? Nel caso disintalla tutto e rinstalla gli ultimi aggiornati scaricandoli dal sito.
-Resettare le impostazioni del monitor, il mio per esempio ha la regolazione "nitidezza", magari con la vecchia scheda video l'hai impostato diversamente, quindi poi riregolalo da capo.
-Nel caso il tuo monitor supporta l'ingresso dvi o hdmi con 5-10 euro vedrai una grande differenza! Nel mio caso personale il cavo vga oltre a essere leggermente più sfumato mi distorceva le tonalità dei colori...ho messo dvi si vede una meraviglia!

cloudin
15-02-2012, 08:06
Comunque sul refresh del monitor no mi hai dato spiagazioni...controlla che sia impostato come refresh nativo o almeno supportato dal tuo monitor e come detto sopra devi accertarti che tu abbia disinstallato i vecchi driver ,pulito con drivesweeper e ccleaner e successivamente installato i nuovi forceware!

babytecnico
15-02-2012, 11:17
hai abilitato il clear-type, oltre ad usare la risoluzione nativa?