View Full Version : iPhone 4s morto dopo 2 settimane e mezzo...
Sirius88
14-01-2012, 07:17
Ciao tutti.
Durante queste vacanze, sono stato negli stati uniti, ho comprato un iPhone 16gb bianco all'apple store di NY alla 5th EVE (bellissimo)
Ieri mattina dopo averlo staccato dal caricabatterie, sono andato su facebook, lo uso, accetto un richiesta di amicizia, e dopo spengo lo schermo, e mi rimetto a dormire, quando provo a vedere l'ora schiacciando nuovamente il pultate in alto a destra, mi comprare l'immagiene che dice di collegare l'iPhone ad iTunes, lo collego, e con mia grande sorpresa, mi dice che il telefono è in recovery mode e deve essere ripristinato per poter essere utilizzato, lo ripristino in modalità DFU la sera quando torno dal lavoro, tutto regolare, resta acceso 2 ore, e poi incomincia a fare uno strano scherzo,si spegne e si riaccende da solo... questo è successo per 2 volte... vabbe, lo lascio in carica tutta la notte, questa mattina provo ad accenderlo, e mi comprare il logo della mela, si accende per qualche secondo, compare anche una striscia rossa o di altri colori sottilissia, e poi si spegne, ho riprovato ed effettuare il recovery, ma questa volta non mi lascia fare nulla, come se non risucisse a caricare il sistema operativo, si accende la mela bianca, e continua a riavviarsi, fino a quando non lo spengo io altrimenti va così all'infinito.
Ho chiamato l'assistenza e mi ha detto che è da sostituire, lunedì lo verranno a ritirare
Il telefono è nuovo, non ha preso alcun colpo, ha la sua pellica protettiva, ha la sua custodia bumper per proteggerlo, non capisco cosa possa essere successo, dato che non lo ho usato nemmeno più di tanto, solo per foto e qualche applicazione...
da cosa può dipendere questo funzionamento?
quando il corriere viene a casa a ritirarlo, mi lascia un foglio? lo mette lui dentro la scatola?
quanti giorni impiega l'assistenza per ripararlo e mandarmelo nuovamente a casa?
il telefono comprato negli states è "sim unlocked for international use", testuali parole dell'addetto apple, infatti funzionava con sim vodafone italiana..
grazie a tutti il 2012 è incominciato bene a new york, però questa sfiga con l'iPhone non ci voleva... :doh:
grazie a tutti ciao
khelidan1980
14-01-2012, 10:34
Ciao tutti.
Durante queste vacanze, sono stato negli stati uniti, ho comprato un iPhone 16gb bianco all'apple store di NY alla 5th EVE (bellissimo)
Ieri mattina dopo averlo staccato dal caricabatterie, sono andato su facebook, lo uso, accetto un richiesta di amicizia, e dopo spengo lo schermo, e mi rimetto a dormire, quando provo a vedere l'ora schiacciando nuovamente il pultate in alto a destra, mi comprare l'immagiene che dice di collegare l'iPhone ad iTunes, lo collego, e con mia grande sorpresa, mi dice che il telefono è in recovery mode e deve essere ripristinato per poter essere utilizzato, lo ripristino in modalità DFU la sera quando torno dal lavoro, tutto regolare, resta acceso 2 ore, e poi incomincia a fare uno strano scherzo,si spegne e si riaccende da solo... questo è successo per 2 volte... vabbe, lo lascio in carica tutta la notte, questa mattina provo ad accenderlo, e mi comprare il logo della mela, si accende per qualche secondo, compare anche una striscia rossa o di altri colori sottilissia, e poi si spegne, ho riprovato ed effettuare il recovery, ma questa volta non mi lascia fare nulla, come se non risucisse a caricare il sistema operativo, si accende la mela bianca, e continua a riavviarsi, fino a quando non lo spengo io altrimenti va così all'infinito.
Ho chiamato l'assistenza e mi ha detto che è da sostituire, lunedì lo verranno a ritirare
Il telefono è nuovo, non ha preso alcun colpo, ha la sua pellica protettiva, ha la sua custodia bumper per proteggerlo, non capisco cosa possa essere successo, dato che non lo ho usato nemmeno più di tanto, solo per foto e qualche applicazione...
da cosa può dipendere questo funzionamento?
quando il corriere viene a casa a ritirarlo, mi lascia un foglio? lo mette lui dentro la scatola?
quanti giorni impiega l'assistenza per ripararlo e mandarmelo nuovamente a casa?
il telefono comprato negli states è "sim unlocked for international use", testuali parole dell'addetto apple, infatti funzionava con sim vodafone italiana..
grazie a tutti il 2012 è incominciato bene a new york, però questa sfiga con l'iPhone non ci voleva... :doh:
grazie a tutti ciao
Secondo me è semplicemente un modello fallato, è inutile che cerchi di capire perchè non funziona.
Vicino da te non ci sono Apple Store? A me lo hanno cambiato subito al momento al Genius Bar, senza chiamate all'assistenza e tra l'altro, senza riuscire a riprodurre il difetto davanti al tipo, ma se è fidato sulla parola.( il mio vecchio iPhone 4 ad un certo punto quando sfioravi una parte del touchscreen se ne attivava un altra...non fosse per quanto l'avevo pagato era anche divertente la cosa)
patanfrana
14-01-2012, 11:21
quando il corriere viene a casa a ritirarlo, mi lascia un foglio? lo mette lui dentro la scatola?
quanti giorni impiega l'assistenza per ripararlo e mandarmelo nuovamente a casa?
il telefono comprato negli states è "sim unlocked for international use", testuali parole dell'addetto apple, infatti funzionava con sim vodafone italiana..
Quando il corriere UPS arriva a ritirarlo, deve già avere la scatola fornita da Apple, quindi tu devi dargli solo il telefono (preferibilmente "formattato", ma nel tuo caso non credo sia possibile, e i tecnici non si sbatteranno certo per recuperare i tuoi dati): niente cavi, cavetti, custodie, pellicole, ecc. perchè loro ti rimanderanno solo il telefono e 99% sarà un'altro telefono, non il tuo riparato.
Il corriere ti rilascia una ricevuta firmata, con il numero di tracking per seguire la spedizione.
Poi tramite il sito di supporto Apple puoi seguire l'iter di riparazione/sostituzione inserendo il numero di serie del telefono o il numero di riparazione, così da essere pronto quando passeranno a riconsegnartelo ;)
Curiosità: quanto l'hai pagato a NY l'iPhone?
mai sentita una cosa del genere. :D
Sirius88
14-01-2012, 22:40
Curiosità: quanto l'hai pagato a NY l'iPhone?
700 $, circa 504€:cool: ho fatto un affare, se non fosse che mi si è fallato dopo 2 settimane...
ps: comprato all'apple store alla 5th EVE, non negozietti del piffero all'agolo della fashion eve...
Sirius88
14-01-2012, 22:42
Quando il corriere UPS arriva a ritirarlo, deve già avere la scatola fornita da Apple, quindi tu devi dargli solo il telefono (preferibilmente "formattato", ma nel tuo caso non credo sia possibile, e i tecnici non si sbatteranno certo per recuperare i tuoi dati): niente cavi, cavetti, custodie, pellicole, ecc. perchè loro ti rimanderanno solo il telefono e 99% sarà un'altro telefono, non il tuo riparato.
Il corriere ti rilascia una ricevuta firmata, con il numero di tracking per seguire la spedizione.
Poi tramite il sito di supporto Apple puoi seguire l'iter di riparazione/sostituzione inserendo il numero di serie del telefono o il numero di riparazione, così da essere pronto quando passeranno a riconsegnartelo ;)
grazie, ma non posso farmelo cambiare direttamente da nessuna parte???
loro mi hanno detto di chiamare l'assistenza... ma se io lo uso per lavoro e non posso attendere una settimana? nel senso... non funziona, dammene uno nuovo no?
Visualvortex
15-01-2012, 00:48
A me il cambio con nuovo me l'han fatto soltanto alla vodafone col vecchio iPhone3 che avevo in comodato d'uso, portato e il giorno dopo avevo quello nuovo. :D
grazie, ma non posso farmelo cambiare direttamente da nessuna parte???
loro mi hanno detto di chiamare l'assistenza... ma se io lo uso per lavoro e non posso attendere una settimana? nel senso... non funziona, dammene uno nuovo no?
Se vai in un qualunque Apple store te lo cambiano all'istante.Però non so se te ne danno uno nuovo di pacca o uno rigenerato
patanfrana
15-01-2012, 10:24
grazie, ma non posso farmelo cambiare direttamente da nessuna parte???
loro mi hanno detto di chiamare l'assistenza... ma se io lo uso per lavoro e non posso attendere una settimana? nel senso... non funziona, dammene uno nuovo no?
L'Apple Store piu vicino a te a quanto vedo è a Torino (se ignoriamo la Francia): solo lì ti fanno immediatamente il cambio.
Inviandolo col corriere ci mette 48h (non una settimana) a tornare, ma spendendo un tot puoi chiedere ti mandino subito il sostitutivo e poi spedisci il tuo.
Cmq son tutte info che ti danno se chiedi all'assistenza telefonica. ;)
khelidan1980
15-01-2012, 14:45
grazie, ma non posso farmelo cambiare direttamente da nessuna parte???
loro mi hanno detto di chiamare l'assistenza... ma se io lo uso per lavoro e non posso attendere una settimana? nel senso... non funziona, dammene uno nuovo no?
vedi il mio post sopra, il cambio immediato può essere solo all'apple store fisico...anche perchè sinceramente non vedrei altre soluzioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.