PDA

View Full Version : Utilizzare nello stesso momento un PC??

Pavone96
14-01-2012, 06:17
Ciao a tutti,
è possibile utilizzare la stessa macchina in due??
Cioè nel senso, io ho un pc e ci collego due schermi due mouse e due tastiere..
Ecco, esistono sul mercato pc del genere?? Io ho un budget ci circa 3500€ A dir la verità avevo optato per la apple.. solo che l'iMac ha un solo processore e quindi non penso che lo si posso usare in due lo stesso momento...
Ovviamente dicendo USARLO IN DUE intendo che ognuno fa le sue cose... magari uno gioca ad un gioco e l'altro naviga, oppure giocano tutte e due ad un gioco...
Qualcuno mi può spiegare che si può fare??
Ovviamente che quando si gioca si riesca bene (quindi che la scheda video sia buona) GRAZIE! :D

nushuth
14-01-2012, 07:28
a parte che con un budget di 3500 euro puoi prendere due macchine medio-alte e risolvere il problema...

una roba del genere la puoi fare con qualsiais pc e installando linux, mentre con windows un tempo ricordo esisteva una scheda hardware che ti permetteva questo.

ciononostante, impossibile giocare in due. il processore non centra nulla (multitasking e multithreading ti dicono niente?

Pavone96
14-01-2012, 11:36
a parte che con un budget di 3500 euro puoi prendere due macchine medio-alte e risolvere il problema...

una roba del genere la puoi fare con qualsiais pc e installando linux, mentre con windows un tempo ricordo esisteva una scheda hardware che ti permetteva questo.

ciononostante, impossibile giocare in due. il processore non centra nulla (multitasking e multithreading ti dicono niente?

Scusa, ma non ho capito molto bene... e poi cosa è il multitasking e il multithreading??

Capellone
14-01-2012, 13:01
si può fare:
si tratta di montare una macchina virtuale oltre al sistema operativo principale;
un utente potra usare il sistema principale con mouse, tastiera e monitor propri, un altro utente utilizza la VM con mouse, tastiera e monitor dedicati (si sposta la schermata della VM sul desktop esteso al secondo monitor)
ovviamente ci vuole una macchina potente ma non credere di poterci giocare (per lo meno non i giochi 3D).