k4rl
14-01-2012, 01:44
buon giorno sto da tempo cercando di rimettere in sesto un pc ma non vuole saperne di funzionare... il tutto è iniziato con pezzi di vecchi pc lasciati da amici:
scheda madre: ECS GS7610 ULTRA
processore: sempron 3400+
ram: 2x 256mb v-data
dopo vari tentativi ho scoperto che la scheda madre è incompatibile con le mie kingstone da 1gb (argh) ma anche con la memoria montata non riesco a farlo andare oltre il boot...
se provo a far partire il windows installato sull'hd (era di un altro pc) si riavvia quasi subito anche in modalità provvisoria e anche provando a reinstallare windows quando arriva alla rilevazione degli HD si riavvia
ho anche provato con un altro HD ed è la stessa storia
come nota ogni tanto si incanta nel NVRAM check
consigli? qualcuno sa dirmi una distro linux live facile da maneggiare da provare se almeno quello funziona
scheda madre: ECS GS7610 ULTRA
processore: sempron 3400+
ram: 2x 256mb v-data
dopo vari tentativi ho scoperto che la scheda madre è incompatibile con le mie kingstone da 1gb (argh) ma anche con la memoria montata non riesco a farlo andare oltre il boot...
se provo a far partire il windows installato sull'hd (era di un altro pc) si riavvia quasi subito anche in modalità provvisoria e anche provando a reinstallare windows quando arriva alla rilevazione degli HD si riavvia
ho anche provato con un altro HD ed è la stessa storia
come nota ogni tanto si incanta nel NVRAM check
consigli? qualcuno sa dirmi una distro linux live facile da maneggiare da provare se almeno quello funziona