PDA

View Full Version : Pc non si accende.. manca un connettore sull'ali?

Gattobau
13-01-2012, 21:39
salve un amico ha un ali corsair gs800
http://www.e-key.it/prod-alimentatore-pc-corsair-gaming-series-gs800-800w-80plus-15234.htm

e una scheda madre con connettore atx piu un connettore di 4 pin per il 12v vicino alla cpu.

l'alimentatore ha solamente un connettore atx scomponibile in due: uno da 4 pin e l'altro da 20 pin. lasciandolo composto da tutti e 24 i pin entra precisamente nello slot di alimentazione della scheda madre.

pero rimane fuori il connettore a 4 pin vicino la cpu e di conseguenza credo non gli si accenda il computer. Siccome l'alimentatore no npossiede connettori a 4 pin da metterci.. devo cambiare ali?? cisono solo un paio di connettori pci-e da 6 pin insusati.. ci può mettere uno di quelli visto che l'alimentazione è a 12v (credo) ?

grazie

alecomputer
13-01-2012, 22:00
Non puoi utilizzare il connettore per schede video da 6 pin pci-e al posto dell' connettore a 4 pin supplementare a +12V perche l' alimentazione che arriva ai 2connettori e invertita , cosi rischi di bruciare qualcosa .
Potresti comunque fare una modifica smonti i fili dal connettore e scambi tra loro i fili gialli con i fili neri .
Comunque se non sei pratico a fare modifiche non serve che cambi alimentatore , puoi comprare un adattatore da molex a connettore supplementare +12V , li vendono gia pronti .

Gattobau
13-01-2012, 22:28
mi sembra strano che cmq sull'alimentatore non ci sia un connettore per la scheda madre.

sono pratico di modifiche.. per fortuna.. quindi anche volendo farcelo entrare le sagome del connettore non entrano in quello da 4 pin? dovrebbero essere di forma no ncorrispondente?

Gallerian
14-01-2012, 12:20
In genere c'è un connettore a 8 pin che si può dividere in due. Sul manuale del GS800 è riportato, anche su altri ali corsair come il vx450 e il cx500 è presente. Cerca bene fra i cavi.