PDA

View Full Version : iPad: prenderlo o aspettare il 3?

Leron
13-01-2012, 20:03
lo so lo so... alla domanda posso rispondere solo io :D

il fatto è: mi è venuta una voglia matta di ipad, lo userei al posto del portatile per lo svacco sul letto e per la navigazione, destinando il portatile unicamente al lavoro

voi che fareste? prendereste l'ipad 2 ora o aspettereste il 3?

i rumors sono molto vacui sta volta... potrebbe uscire tra un mese come tra 3 o più... e nessuno ha idea di cosa ci sarà di innovativo (forse lo schermo)

giofal
13-01-2012, 20:10

il fatto è: mi è venuta una voglia matta di ipad, lo userei al posto del portatile per lo svacco sul letto e per la navigazione, destinando il portatile unicamente al lavoro

i rumors sono molto vacui sta volta... potrebbe uscire tra un mese come tra 3 o più... e nessuno ha idea di cosa ci sarà di innovativo (forse lo schermo)

Ma nel dubbio non è meglio un Air 11 che sta in offerta da Mediawordl a 800 euro??

Leron
13-01-2012, 20:27
Ma nel dubbio non è meglio un Air 11 che sta in offerta da Mediawordl a 800 euro??

ho già un macbook pro, ma lo voglio dedicare al lavoro ;)

quello che mi serve è qualcosa di leggero con iOS per tutto quello che non è lavoro, ho un iphone e l'esigenza che sento è proprio la comodità di un iphone gigante :D

lordNazgul
13-01-2012, 20:31
Se proprio vuoi prenderlo, prendilo! Non farti paranoie

Io comunque ti consiglio di aspettare, secondo me non è consigliabile prendere un prodotto apple poco tempo prima che esca una nuova versione. Si tratta di aspettare fino a marzo/aprile.

Io li prendo sempre appena escono e non mi sono mai pentito. VIsto che escono prima negli USA si può capire se hanno qualche grosso problema.

giofal
13-01-2012, 21:03
Io ho avuto sia iPhone 4 che iPad ma mi sono reso subito conto che i due erano ridondanti.

E così ho preferito di gran lunga tenermi l'iPhone e vendere l'iPad in favore dell'Air 11 (che pesa e ingombra quasi allo stesso modo).

Se hai già l'iphone 4 io aspetterei.

L'iPad attuale ha solo una manciata di pixel in più dell'iPhone 4.

L' iPad col Retina sarà qualcosa di irresistibile... e non dovrebbe mancare molto.

*sasha ITALIA*
14-01-2012, 09:09
Attendi

E.M.
14-01-2012, 09:58
aspetta l'ipad 3..non dovrebbe mancare molto e quando uscirà probabilmente avrà qualcosa di nuovo..altrimenti quando esce prendi il 2 a prezzo ridotto

alex111
14-01-2012, 10:14
Io l'ho preso un mese fa perchè avevo voglia di provarlo. Quando uscirà il 3 amen. Se non riesci ad aspettare compralo. Aspettare senza sapere nemmeno se esce tra uno due o tre mesi è una rottura.

Leron
14-01-2012, 10:16
Io l'ho preso un mese fa perchè avevo voglia di provarlo. Quando uscirà il 3 amen. Se non riesci ad aspettare compralo. Aspettare senza sapere nemmeno se esce tra uno due o tre mesi è una rottura.

ho una scimmia incredibile :D

nirvanboy81
14-01-2012, 10:37
Ciao, come ti hanno detto anche altri, varrebbe la pena aspettare. Non sono d'accordo invece sul fatto che il suo utilizzo sia ridondante con l'iPhone. Oltre all'iPad ho sia l'iPhone 4s che un MBA 13". Da pendolare mi sposto ogni giorno sul treno e posso assicurare che l'AIR resta a casa e l'iPhone collegato alle cuffiette per la sola musica. A casa, se non devi lavorare al pc, l'iPad è comodissimo sul divano, a letto. Ah, se poi domani voglio andare a vedere il derby a casa del mio amico che non ha Sky, basta portarmi dietro l'iPad e agganciarmi al suo wi-fi. Molte di queste cose le puoi certamente fare con l'AIR, l'esperienza è però totalmente diversa, c'è poco da fare..

Quando comprai l'AIR pensavo di rivendere subito l'iPad. Utilizzandoli entrambi ho poi capito che mi sarebbe comunque mancato e, potendo, avrei preferito tenermelo risparmiando su qualcos'altro.

A breve credo metterò in vendita il mio visto che in un paio di mesi dovrebbe arrivare il nuovo. Qualora decidessi di risparmiare prendendo un ipad2 usato fai pure un fischio.

khelidan1980
14-01-2012, 10:46

Quello che succederebbe a me se fossi al tuo posto e non mi autoimponessi di controllarmi, comprerei l'iPad2 ora, poi fra un mese esce il 3, schermo retina etc, rivenderei il 2 perchè per forza come fai a tenerti il 2 quando c'è fuori il nuovo con lo schermo retina, ci perderei comunque dei soldi,e dovrei riprendere l'ipad3...morale della favola un mese di iPad mi sarebbe costato almeno un 100/200 euro buttati nel cesso...quindi...aspetta! :D

Mandopa
14-01-2012, 10:52
Se si sta parlando di iPad 2 da comprare nuovo beh..io ci penserei due volte :)
Sono convinto che a breve verrà presentato il 3 (o 2S, non si sa mai :sofico: ) e se non hai fretta avrai fra le mani il top :P

alex111
14-01-2012, 10:56
È questo invece quello che non succede in genere a me. Io ho preso il 2 ma se tra un mese uscisse il 3 non sentirei l'esigenza di cambiare. In fondo io l'ipad l'ho preso per i fumetti, per farci giocare le bimbe e per vedere i video in streaming quando sono a letto tramite airvideo. Per tutte questo cose un ipad nuovo non mi serve e quindi il tre resta sugli scaffali. Certo se fossi un tipo che vuole provare tutte le cose che escono allora aspetterei, ma in quel caso l'ipad 2 l'avrei provato già da un anno :D

Leron
14-01-2012, 11:10
io questa esigenza non la ho sentita con l'iphone4 con il passaggio al 4s (mentre la ho sentita in passato con gli altri)

con l'ipad avete ragione: devo trattenermi e aspettare il 3 :D

cmq si potrebbe creare un thread "Aspettando iPad 3" che dite?

so che sarebbero solo rumors ma almeno ci si tiene compagnia e ci si scambiano i pareri nell'attesa :D

patanfrana
14-01-2012, 11:13
Ora come ora aspetta: la scimmia è tremenda, lo so, ma se sei sopravvissuto fino ad ora, puoi aspettare un paio di mesetti ;)

Concordo che se veramente metteranno uno schermo anche solo "simil-retina" l'iPad 3 sarà un must-have. Io ho avuto il primo iPad il primo giorno dell'uscita, e l'ho rivenduto per prendere il 2 (per la potenza del chip e la ram soprattutto, e non me ne sto affatto pentendo) arrivato dagli USA, e so già che prenderò anche il 3 (a meno che non facciano cappelle clamorose).

L'iPad 2 poteva aver senso acquistarlo fino a Natale, ora è un po' uno spreco ;)

Leron
14-01-2012, 11:14
la paura è che lo annuncino a marzo, lo commercializzino a aprile e lo si trovi a maggio :D

che dite, apro un thread di attesa?

patanfrana
14-01-2012, 11:26
la paura è che lo annuncino a marzo, lo commercializzino a aprile e lo si trovi a maggio :D

che dite, apro un thread di attesa?
Annuncio a marzo, probabile, come vendita ai primi di aprile: io appena lo vedo sullo store online lo prendo e non credo ci metterà più di una settimana ;)

Ma ti prego, non aprire ancora un thread di attesa: aspettiamo ancora un mesetto, che avremo già un fiume di rumors da un mese a questa parte :D

Leron
14-01-2012, 11:27
Annuncio a marzo, probabile, come vendita ai primi di aprile: io appena lo vedo sullo store online lo prendo e non credo ci metterà più di una settimana ;)

Ma ti prego, non aprire ancora un thread di attesa: aspettiamo ancora un mesetto, che avremo già un fiume di rumors da un mese a questa parte :D

ook :D

cgp
14-01-2012, 12:34
a questo punto tanto vale aspettare.... mese piu mese meno, cmq a breve arriverà. trovo sia una spesa inutile il 2 ora come ora

shez
14-01-2012, 17:19
Io l'ipad l ho preso quasi per gioco,per sostituire il portatile a mia moglie che lo usava praticamente solo per internet, la posta e office. Beh che dire: comprato due mesi fa, lo uso tantissimo pure io e sono talmente scimmiato che l'ipad 3 sarà mio al day one.
Tieni presente che da noi il 3 lo potrai acquistare verso maggio/giugno non prima.

Irek
14-01-2012, 20:47
Prendine uno usato subito che così risparmi un bel pò,te lo godi fino all'uscita del 3 poi lo rivendi e ti prendi il nuovo.Io son tre mesi che ho preso un ipad 2 quando uscirà il 3 valuterò se varrà la pena di cambiarlo e il mio lo passo alla morosa visto che me lo ruba spesso!

Leron
16-01-2012, 08:35
non ho resistito :D ho preso il 16GB wifi sfruttando un'offerta con sconto di 50 euro

mi è andata bene perché fra 2 mesi quando esce il 3 lo passo a un amico che poi lo prenderà da me, e io prendo il 3 32GB wifi+3g appena esce mettendoci la differenza

in questo modo sfrutto gli ultimi 2 mesi di account sviluppatore per cominciare a lavorarci sopra

solo ieri non immaginate la comodità :D

devo abituarmi a far le cose a finestra singola

Mandopa
16-01-2012, 09:33
non ho resistito :D ho preso il 16GB wifi sfruttando un'offerta con sconto di 50 euro

mi è andata bene perché fra 2 mesi quando esce il 3 lo passo a un amico che poi lo prenderà da me, e io prendo il 3 32GB wifi+3g appena esce mettendoci la differenza

in questo modo sfrutto gli ultimi 2 mesi di account sviluppatore per cominciare a lavorarci sopra

solo ieri non immaginate la comodità :D

devo abituarmi a far le cose a finestra singola

La scimmia non risparmia nessuno...ora sta venendo da me per uno uguale al tuo :D
Ps. Ho visto le tue foto scattate con la Pentax..bravissimo :D

Leron
16-01-2012, 09:35
La scimmia non risparmia nessuno...ora sta venendo da me per uno uguale al tuo :D
Ps. Ho visto le tue foto scattate con la Pentax..bravissimo :D

grazie!

patanfrana
16-01-2012, 10:04
Bell'acquisto dai, almeno tieni a bada la scimmia e non spendi troppo :D

Leron
16-01-2012, 11:09
Bell'acquisto dai, almeno tieni a bada la scimmia e non spendi troppo :D

già :D ora devo impararmi un po' di programmi... perché pur avendo l'iphone molti mi funzionano in finestra

c'è qualche killer application per ipad?

soprattutto lato social, navigazione, foto e qualche giochino

a parte i vari keynote, pages, ecc... che per ora non mi interssano (se devo scrivere documenti ho il mac)

patanfrana
16-01-2012, 11:23
Io mi sento di suggerire solo GoodReader per la gestione dei file.

A livello di gusto personale, adoro Plex (ovviamente se hai il serverino montato sul tuo Mac) e Early Edition 2.

Leron
16-01-2012, 11:34
Io mi sento di suggerire solo GoodReader per la gestione dei file.

A livello di gusto personale, adoro Plex (ovviamente se hai il serverino montato sul tuo Mac) e Early Edition 2.
grazie!

prendo Good Reader :D

una volta avevo plex e lo usavo con la apple tv e il NAS, ma ho venduto il NAS...

stavo cercando una chat push per facebook... una volta usavo BEEJIVE IM ma costa 8 euro anche per iPad...

IM+ è gratuito lo provo

patanfrana
16-01-2012, 11:57
IM+ è molto buono ;)

Elvecio
16-01-2012, 17:36
Sinceramente?
Cercherei un iPad 1 usato, ben tenuto, a prezzo onesto.

alphacygni
16-01-2012, 19:57
Sinceramente?
Cercherei un iPad 1 usato, ben tenuto, a prezzo onesto.

quello che stavo per dire io, ma siamo arrivati tardi pare :doh:

Leron
16-01-2012, 20:12
Troppo grosso, pesante e ci avrei perso a rivenderlo ;)

Rinha
19-01-2012, 16:25
Uhm... Anche io sono stato "folgorato" e lo scorso Novembre ho preso il mio bel 32+3G! Ammetto però di aver approfittato di un viaggio di lavoro a Shanghai (per vie traverse ma non troppo, si trova a 200 euro in meno che da noi).

Personalmente è partito per gioco ma ormai è un accessorio davvero formidabile! Specie in questi periodi che passo un paio di ore al giorno su di un treno!

Comunque non conoscevo ne Goodreader nè Plex per la versione mobile! Curiosità su entrambi:

A) Cosa ha di fenomenale Goodreader? Mi sembra un lettore di file come tanti altri... :p

B) Plex necessita della controparte server installata sul fisso o va a "pescare" in una cartella di rete a scelta?!?!

patanfrana
19-01-2012, 16:44
- GoodReader nasce come semplice lettore di file office/pdf, ma poi è diventato IL lettore/gestore di file, per velocità, semplicità d'uso, possibilità di sync con cartelle remote, ecc.
- Plex richiede che sia attivo il programma server su una macchina a cui l'iPad andrà a collegarsi, che andrà a pescare i file da dovunque tu voglia. Il server occorre per la gestione di copertine, trame, titoli, ecc. ecc. ;)

Lawilet
19-01-2012, 19:05
uccidi la scimmia e aspetta.

ilele7
19-01-2012, 21:35

Io personalmente ho l' 1 e già è una bomba, ma invece che prendere il 2 aspetto il 3 sperando sia anche lui in HD come hanno detto, la qualità dello schermo tra iPhone 4S e iPad è di enorme differenza, c'è un abisso....

ASPETTA IL 3 !

Non dovrebbe mancare molto.... :D :D

samsamsam
19-01-2012, 21:42
Scusate ma non vi siete accorti che se lo è comprato?

recoil
20-01-2012, 08:00
Io ho avuto sia iPhone 4 che iPad ma mi sono reso subito conto che i due erano ridondanti.

E così ho preferito di gran lunga tenermi l'iPhone e vendere l'iPad in favore dell'Air 11 (che pesa e ingombra quasi allo stesso modo).

Se hai già l'iphone 4 io aspetterei.

L'iPad attuale ha solo una manciata di pixel in più dell'iPhone 4.

L' iPad col Retina sarà qualcosa di irresistibile... e non dovrebbe mancare molto.

come mai dici che sono ridondanti?
io sto sviluppando per iPad e mi rendo conto che le cose che faccio su un iPhone non sarebbero utilizzabili, troppo piccolo
per il browsing web non ci sono paragoni, idem per la lettura di pdf...
prendi le applicazioni tipo twitter, quando vedi la versione ipad rispetto a quella iphone c'è un abisso

come ipad personale sicuramente aspetterò la prossima versione, ma già ora trovo che sarebbe ottimo da affiancare anche se lo uso solo per lavoro
personalmente, proprio perché ho un iphone 4, non credo che prenderei la versione 3G perché mi pare inutile girare con 2 dispositivi che hanno un abbonamento dati e si può attivare il personal hotspot del iphone