PDA

View Full Version : Non si visualizzano pių le periferiche rimovibili

Mettiurivolta
13-01-2012, 20:44
Salve, sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione.
Da un po' le periferiche come Schede sd, smartmedia (usate quasi mai) eccetera non vanno pių mentre le usb (che uso praticamente ogni giorno) vanno bene.
Una volta che le inserisco non succede assolutamente niente...ho provato ad aggiornare i driver, il plu and play (si chiama cosė?) č settato in automatico e tutto ma niente...solo una lucetta rossa nel case di fianco alle entrate.
Non ho ancora provato a smontare il computer, anche perchč non ne sono capace, e vorrei quindi sapere cosa devo fare per "riabilitarle".

Le schede che uso vanno in altri computer :)

alecomputer
13-01-2012, 21:00
Benvenuto nel forum .

Dovresti dire che tipo di lettore per schede hai sul pc , se e un pc assemblato tipo hp o simile oppure un computer portatile .
Comunque se ti hanno dato un cd con i drive del pc dovresti trovare all' interno anche i driver per il lettore di schede . Poi magari controlla in internet che non ci siano dei driver piu aggiornati .

Mettiurivolta
15-01-2012, 16:37
Ciao, il pc č stato assemblato ma non da me e non so che lettore ha...ho inserito tutti i cd che ho riguardo il computer ma non trovo nessun riferimento al lettore.
Tutti i driver sono aggiornati comunque.