PDA

View Full Version : problema monitor

alberto-91
13-01-2012, 17:06
ciao a tutti visto che il mio vecchio monitor 17'' samsung sycmaster 711mp non funziona più, ho deciso di cambiarlo con un samsung syncmaster 930mp 19'', il problema è che con quest'ultimo il colore appare molto diverso ad esempio un immagine con il vecchio monitor che appariva marrone ora tende ad avere un colore marro/verde, ho provato a regolare il colore con il pannello di controll di nvidia e con alcuni parametri che mi ero salvato in precedenza casomai cambiassi monitor ma il colore è totalmente diverso.

ho una scheda video nvidia geforce 9500 gt
collegamento vga
driver scheda video 285.58

ho provato a togliere i nuovi driver e mettere i vecchi ma niente. piccola annotazione il colore invece del menu del monitor appaiono di colori forti e molto vivaci solo su pc non riesco a configurarli e quando utilizzo un gioco in cui ci sono dei movimenti sembra che vada leggermente a scatti e non sia fluido come il vecchio monitor per ora la frequenza del monitor è di 75hz visto che a 60hz dava problemi con le scritte ( si vedevano troppo ravvicinate ) risoluzione attuale 1280*1024, dimensione caratteri 96 dpi

alberto-91
14-01-2012, 10:32
upup

bagy
14-01-2012, 13:06
Che nabbo :ciapet:

hai provato a cambiare cavo ? Se il tuo monitor ha un ingresso scart prova a collegarci un disposito vhs/dvd player e vedi come sono i colori. Oppure attaccalo all'antenna della tv e vedi come sono i colori in programmi analogici.

alberto-91
14-01-2012, 14:37
provato a cambiere tutto come da te descritto ma persiste il problema quindi or apenso che ci si a un problema con la scheda video.

bagy
14-01-2012, 15:49
provato a cambiere tutto come da te descritto ma persiste il problema quindi or apenso che ci si a un problema con la scheda video.

Chiedi ad un amico con portatile/netbook di venire da te. E attaccalo al monitor.

Hai provato ad usare l'uscita dvi della scheda video?

alberto-91
14-01-2012, 17:42
si ho provato anche l'uscita dvi della scheda video ma a quanto sembra è un problema della scheda video perchè se spost il monitor su un altro pc non ho problemi di colore e luminosità