PDA

View Full Version : Estrarre archivio rar incompleto (mancano delle parti)

Bulldozer28
13-01-2012, 14:37
ciao a tutti
ho un archivio rar diviso in una sessentina di parti...il contenuto sono varie cartelle piene di foto e video miei personali...
ho perso 2 o 3 parti di rar (nel senso che mi mancano proprio i file, non che non si aprono)
l'estrazione si blocca quando trova la mancanza di una parte...
c'è un modo per poter estrarre tutte le parti corrette per poter recuperare in parte dei video/foto?
grazie
ciao
B.

x_Master_x
13-01-2012, 14:41
I file sono divisi in piccole parti, quindi ogni singolo archivio ha una parte del file. Se ti mancano delle parti, non mi risulta si possibile fare qualcosa.

Bulldozer28
13-01-2012, 14:53
I file sono divisi in piccole parti, quindi ogni singolo archivio ha una parte del file. Se ti mancano delle parti, non mi risulta si possibile fare qualcosa.

si però sono 20 gb di archivio, non penso che ogni foto abbia una parte nella parte di archivio mancante...accetto di perdere i file che hanno parti nei rar mancanti ma almeno gli altri file li vorrei recuperare...
nada?

x_Master_x
13-01-2012, 15:14
si però sono 20 gb di archivio, non penso che ogni foto abbia una parte nella parte di archivio mancante...accetto di perdere i file che hanno parti nei rar mancanti ma almeno gli altri file li vorrei recuperare...
nada?

Seguendo il tuo ragionamento, estrai piccole parti per volta ( prova anche la singola foto ). Se ti chiede l'archivio mancante vuol dire che dei byte sono in quell'archivio, se non ne ha bisogno la estrae senza avvisi.

marcos86
13-01-2012, 15:43
Hai per caso creato un archivio solido?
Se si non puoi farci niente, hai perso tutto. Altrimenti prova come ti ha suggerito x_Master_x

Bulldozer28
13-01-2012, 16:54
non lo so se l'ho creato solido...so solo che non posso estrarre ogni parte del rar da sola perchè sono tutte concatenate...inizio con l'estrarre part1 e in automatico passa a part2, par3 e così via...

marcos86
13-01-2012, 17:58
Nelle prove che ho fatto io dividendo un archivio alcuni file è riuscito a estrarli ugualmente anche con parti mancanti.
Dipende molto da come l'hai creato (io inserisco sempre le informazioni per il recupero) e che file hai compresso, se non riesci a estrarre dal singolo archivio allora vuol dire che non si può fare niente.

se ti può interessare
http://www.winrar.it/esempio-001.php