View Full Version : Synology ds212j a 200€ vs. sitecom €75 (stesse caratteristiche)
Per favore nessuno sa dirmi che cos'ha in meno questo nas della sitecom (http://www.sitecom.com/home-storage-center/p/863) rispetto ad un synology ds212j?
Cavolo l'ho trovato nuovo a €75. Ma perché costa così poco?
Devo comprarlo la prossima settimana e non so quale scegliere.
sitecom = caccapupu. ho un router di quella marca. mai piu e mai poi.
con synology invece a meraviglia per adesso :sgratt:
Ti ringrazio per la risposta. Infatti anch'io non mi fido molto ma leggendo le Specifiche tecniche dei due sembrano uguali tu che ne hai uno e quindi sei più esperto vedi qualche differenza sostanziale per giustificare il prezzo?
Ti ringrazio per la risposta. Infatti anch'io non mi fido molto ma leggendo le Specifiche tecniche dei due sembrano uguali tu che ne hai uno e quindi sei più esperto vedi qualche differenza sostanziale per giustificare il prezzo?
Dopo un mese e più alla ricerca di un Nas ho optato per un DS212, costo 240€
entro pochi giorni dovrebbe arrivarmi.
Dipende a cosa ti serve, il sitecom a me sembra poco più che un HDD di rete non è una Download Station per esempio, il Synology è un Nas.
Se ti serve un Nas con tutte le sue funzioni devi andare su QNAP o Synology.
pegasolabs
14-01-2012, 15:50
Il software è quello che li diversifica. Ecco la differenza di prezzo.
Io sono convintissimo che il synology è migliore, ma cacchio ma 75- 80€ contro i 200€ son tantissimi. Puoi spiegarmi un pò meglio cosa fa in più il synology?
pegasolabs
15-01-2012, 07:43
Io non lo posseggo, sono solo ovviamente informato seguendo i thread.
La cosa migliore è che ti faccia un'analisi approfondita delle funzionalità dalla demo:
http://www.synology.com/products/dsm_livedemo.php?lang=ita
In ogni caso è probabile che ci sia anche una migliore scelta della componentistica, anche se ritengo che il grosso della differenza sia , come detto, attribuibile al continuo sviluppo software degli apparati.
Kicco_lsd
15-01-2012, 13:41
Ti dico soltanto una facezia per farti capire come lavora synology... avevo un DS110j bhè synology ha rilasciato a due anni dalla sua uscita un aggiornamento che migliorava del 20% le performances in scrittura e lettura. Il bello è che anche Nas di 5 anni fà vengono aggiornati e nei limiti delle loro architetture spremuti!
Poi vabbè il software di gestione è meraviglioso, le funzioni svariano da quelle tipicamente casalinghe (P2P, FileHost, Server DLNA etc..) a gestioni avanzate (iSCSI, Quote, Permessi, Hosting di siti Web, Videosorveglianza etc...). I nuovi NAS (purtroppo il 212j è escluso) hanno anche le porte USB3 che permettono una espansione con unità esterne senza penalizzare la velocità di trasferimento. A breve tutti i possessori di Nas Synology avranno anche un servizio Cloud che in sintesi sarà una specie di DropBOX personale il cui unico limite sarà la capienza dei propri HDD e la larghezza di banda della propria ADSL. Fico no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.