PDA

View Full Version : UX31E Zenbook: l'Ultrabook con stile di Asus

Redazione di Hardware Upg
13-01-2012, 13:27
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/3098/ux31e-zenbook-l-ultrabook-con-stile-di-asus_index.html

Vero e proprio fenomeno del momento quello dei sistemi Ultrabook, indicati come evoluzione del mercato dei notebook destinata a catturare l'attenzione, e veicolare vendite, in una quota sempre più rilevante del mercato consumer. Alla prova lo Zenbook Asus, tra gli Ultrabook indubbiamente quello dal design più accattivante

Click sul link per visualizzare l'articolo.

birmarco
13-01-2012, 13:40
Bellissimo! :eek:

LASCO
13-01-2012, 13:42
Nelle recensioni che avevo visto sull'ASUS UX31E, si mette in risalto anche la notevole qualità audio grazie al fatto che viene sfruttato il chassis come diffusore (se ben ricordo).

Poi penso che una valutazione specifica la meritino la qualità del touchpad e della tastiera (che sono state trascurate in questa recensione, a meno che mi siano sfuggite).

Infatti può essere determinante, per alcuni, la scelta del portatile in funzione della qualità di questi due componenti.
Toccando con mano l'acer S3 e l'asus ux31e, ricordo che il primo era dotato di un touchpad nettamente inferiore al secondo, molto meno sensibile ecc.
Mentre la tastiera dell'asus mi è piaciuta, anche se non è paragonabile a quella di un apple. Infatti i tasti si flettono un pò se pigiati al bordo (il ché può comportare ad esempio dei refusi ogni tanto, dovuti al problema della tastiera e non di chi scrive).

Giaccomatto
13-01-2012, 13:44
Ma perchè sui mac non appiccicano mai le etichette intel e ati mentre tutti gli altri portatili sembrano degli arlecchini pieni di etichette?

an-cic
13-01-2012, 13:52
C'è qualcosa che non mi torna nell'autonomia..............

lo zen ha una batteria più che doppia rispetto all' S3, ma ha un autonomia del solo 30% maggiore!!!

Ma perchè sui mac non appiccicano mai le etichette intel e ati mentre tutti gli altri portatili sembrano degli arlecchini pieni di etichette?

perchè gli altri prendono i soldi per attaccarci quelle etichette....... apple non le vuole -> non prende i soldi

sniperspa
13-01-2012, 13:53
quanto mi piacciono questi ultrabook invece di quegli orribili "cabiotti" inutili da 3kg :sofico:

ps.400€ per avere OSX?no grazie :)

birmarco
13-01-2012, 13:55

Perchè ai Mac per vendere basta la mela sul coperchio agli altri servono mille etichette stupide: Windows 7, Intel Iperturbo 3000GHz, Radeon HD9000 8TB. Ovviamente sono per gli utenti che non ne sanno molto :)

Vende più il marchio che la qualità :)

Muppolo
13-01-2012, 14:35
1500 €... un po' troppo per i miei gusti.

Armage
13-01-2012, 14:38
comunque ci sarebbero delle versioni più economiche eh, solo che non si trovano sul mercato italiano, per ora. Spero presto.

Spectrum7glr
13-01-2012, 14:55
1500 €... un po' troppo per i miei gusti.

a parte che di listino sono 1250...ed il best price è già adesso inferiore ai 1200€ aggiungi che ti danno un SSD da 256GB: non male visto che solo questo costa 300€ e che il mac air con caratteristiche identiche costa (street price) quasi 500€ in più.
Certo con SSd da 128 e corei5 potrebbe scendere sotto i 1000€ e sarebbe iù appetibile ma 1250 è un prezzo ottimo.

Slevin86
13-01-2012, 15:04
questo articolo (e i tanti altri in giro per la rete che hanno parlato di questo notebook) parla di unità SSD ADATA... pare che molti utenti nel mercato europeo stiano ricevendo portatili equipaggiati con delle unità sandisk (modelli sia da 128gb che 256gb), molto MA MOLTO MENO PERFORMANTI di quelle inviate alle varie testate del settore per test e recensioni. da chiarire questa situazione imbarazzante direi.

da tempo sono interessato all'UX31, ma essendo praticamente agli inizi di queste proposte, sto attendendo, quantomeno, un calo di prezzi... oppure l'arrivo di nuovi modelli
il prodotto merita, ma trovo assurdo la mancanza della retroilluminazione della tastiera su un prodotto tanto costoso, e in generale nella stragrande maggiorparte dei notebook recenti, visto e considerato che un macbook pro di 4 ANNI fa ne è equipaggiato...

Muppolo
13-01-2012, 15:15
Oops sorry sbagliato a postare

Fabio Boneschi
13-01-2012, 16:31
_____

Commento # 4 di: an-cic pubblicato il 13 Gennaio 2012, 14:52

C'è qualcosa che non mi torna nell'autonomia..............

lo zen ha una batteria più che doppia rispetto all' S3, ma ha un autonomia del solo 30% maggiore!!!
________

uno dei motivi potrebbe essere questo:

Facciamo poi un'ultima considerazione relativa al valore minimo impostabile dall'utente: 84 nits sono un valore di tutto rispetto che solitamente appartiene già a uno step intermedio tra quelli disponibili in notebook tradizionali. È noto che il display di un portatile è uno degli elementi con maggior consumo di energia, quindi la corretta gestione della luminosità ha dirette conseguenza sull'autonomia finale del prodotto con alimentazione da batteria. Fatte queste premesse è verosimile ipotizzare che un livello di luminosità inferiore nei primi step di impostazione darebbe la possibilità di estendere maggiormente l'autonomia di funzionamento, permettendo di ottenere un valore

Fabio Boneschi
13-01-2012, 16:36
Per completezza aggiungo anche i dati di batteria e di valore di luminosità utilizzato nelle prove dei due Ultrabook:

Acer Aspire S3
11,1 V 3.280mAh 36,4 Wh.
circa 60 nits

Asus Zenbook
7,4V 6.840mAh 50 Wh.
circa 84nits

Capozz
13-01-2012, 16:46
A me gli ultrabook, intesi come tipologia di prodotto, piacciono e non poco.
Però imho al momento non c'è concorrenza a livello hardware e l'hd3000 è insufficiente anche per prodotti di questo tipo. Meglio aspettare ivy bridge e trinity, tanto manca pochissimo.

birmarco
13-01-2012, 17:18
Per completezza aggiungo anche i dati di batteria e di valore di luminosità utilizzato nelle prove dei due Ultrabook:

Acer Aspire S3
11,1 V 3.280mAh 36,4 Wh.
circa 60 nits

Asus Zenbook
7,4V 6.840mAh 50 Wh.
circa 84nits

L'Acer ha anche un voltaggio superiore della batteria, sicuramente è un vantaggio a suo favore visto che l'ASUS è costretto ad alzare la tensione che gli arriva

frankie
13-01-2012, 17:26
Difatti mi chiedevo come nei test fossero stati impostati 60 nits quando il minimo è 84.

Secondo me servirebbe un aggiornamento bios/FW per questo.

Ah un difetto la mancanza della retroilluminazione della tastiera. Non fondamentale, però se spendo 1xxx € la vorrei.

Per il resto io gli darei 9.5/10

EDIT: per me il modello migliore è UX21E, da 11 alluci

tonyxx
13-01-2012, 17:55

oltre al logo core i7, a quello nvidia geforce gt 540m cuda 2gb, e windows 7, se potessi ne metterei volentieri degli altri che abbiano a chè fare con l' hw del notebook.
poi, vuoi mettere il figurone davanti ai niubbi di avere una scheda grafica da 2gb stampata sopra?:asd:

nevione
13-01-2012, 19:32
veramente molto bello, peccato per la tastiera senza retroilluminazione e la vga, per il resto ottimo prodotto

djfix13
13-01-2012, 21:21
scusate ma io ancora oggi non riesco a rinunciare all'unità ottica e quindi un ultrabook senza lettore/master non mi attirerà mai!

nevione
13-01-2012, 23:13
scusate ma io ancora oggi non riesco a rinunciare all'unità ottica e quindi un ultrabook senza lettore/master non mi attirerà mai!

va bhe ti prendi un masterizzatore usb, fossero quelli i problemi.

gumption
13-01-2012, 23:37
Eccellente prodotto,valida alternativa al blasone air.
grande pecca il monitor con la sua quasi eccessiva luminosità e lo scarso contrasto,vanno a penalizzare seriamente la visione di qualsiasi contenuto fotografico o e multimediale se non si è perfettamente allineati ad esso,sono rimasto seriamente deluso,tanto che a distanza di una settimana dall'acquisto lo stò rivendendo,un vero peccato.

Cappej
14-01-2012, 00:29
quanto mi piacciono questi ultrabook invece di quegli orribili "cabiotti" inutili da 3kg :sofico:

.... sciocchino.... in quei 400 euro c'è anche il genio di Steve... :D dopotutto c'era arrivato qualche anno fa...! e ne hanno pure venduti a cappellate!

Cappej
14-01-2012, 00:33
io continuo a sperare in un AIR... un giorno... che per adesso... mi sembra parecchio in là visto il rapporto:
CIFRA>SITUAZIONE-ECONOMICA-GENERALE..
pacifis!

sniperspa
14-01-2012, 01:21
.... sciocchino.... in quei 400 euro c'è anche il genio di Steve... :D dopotutto c'era arrivato qualche anno fa...! e ne hanno pure venduti a cappellate!

Vero vero :D ma visto che ora c'è la scelta :oink:

poi io mi son appena preso un dell v131 e sto contento con quello :o)

Lawilet
14-01-2012, 04:35
è identico, ma proprio identico, al macbook air. hanno copiato anche i "piedini".

io capisco che non tutti possano permettersi un air da 1600 € ma comprare la copia esatta rimarchiata asus per 1200 € ha poco senso.

se poi siete contenti voi, son contenti tutti.

sniperspa
14-01-2012, 11:28
è identico, ma proprio identico, al macbook air. hanno copiato anche i "piedini".

io capisco che non tutti possano permettersi un air da 1600 € ma comprare la copia esatta rimarchiata asus per 1200 € ha poco senso.

se poi siete contenti voi, son contenti tutti.

Onestamente da frasi come queste non capisco proprio come ragionano i "simpatizzanti apple".

Cioè se ho possibilità di avere hardware a livello apple ma con un'altro sistema operativo e con un prezzo molto inferiore che male c'è?

Dell'estetica mi interessa poco, che assomigli ad un mac o no ha poca importanza secondo me...ma anche se fosse non vedo nulla di male a risparmiare 400€ per comprare "la copia esatta rimarchiata asus".

Ed in ogni caso non so dove lo vedi identico all'Air...cos'è ogni portatile che ha dell'alluminio grigio è copiato dai portatili Apple ora?!:asd:

pabloski
14-01-2012, 11:34

e un ssd da 128 gb invece che 20

frankie
14-01-2012, 15:20
Un Ultrabook con il lettore ottico è come una ferrari station wagon (eppure una l'han fatta).
A quel punto vale un portatile tradizionale, magari di alta gamma.

Solo a me gli ultrabook han fatto venire in mente il Sony X505:
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1059/sony-vaio-x505-860-grammi-di-tecnologia_index.html
PS erano 8 anni fa e c'erano già flame Apple vs resto del mondo

birmarco
14-01-2012, 15:49
Un Ultrabook con il lettore ottico è come una ferrari station wagon (eppure una l'han fatta).
A quel punto vale un portatile tradizionale, magari di alta gamma.

Solo a me gli ultrabook han fatto venire in mente il Sony X505:
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1059/sony-vaio-x505-860-grammi-di-tecnologia_index.html
PS erano 8 anni fa e c'erano già flame Apple vs resto del mondo

Strabello! :D

Lawilet
14-01-2012, 16:23
Onestamente da frasi come queste non capisco proprio come ragionano i "simpatizzanti apple".

Cioè se ho possibilità di avere hardware a livello apple ma con un'altro sistema operativo e con un prezzo molto inferiore che male c'è?

Dell'estetica mi interessa poco, che assomigli ad un mac o no ha poca importanza secondo me...ma anche se fosse non vedo nulla di male a risparmiare 400€ per comprare "la copia esatta rimarchiata asus".

Ed in ogni caso non so dove lo vedi identico all'Air...cos'è ogni portatile che ha dell'alluminio grigio è copiato dai portatili Apple ora?!:asd:

si vede che non sei molto pratico.

hardware apple? i componenti sono gli stessi per tutti.. e ti dirò di più, quello dell'ultrabook sarà sicuramente migliore e più "pompato" in quanto a caratteristiche. se ti riferisci alla scocca ti dico che il costo di produzione è alle stelle perché apple ordina (mi pare ma non prendere i numeri che sparo come assiomi) il 90% delle scocche unibody riducendo al minimo la disponibilità di acciaio per gli altri produttori; questo si traduce in maggior spesa per la realizzazione di scocca in acciaio monoblocco che la asus, probabilmente, ammortizzerà risparmiando su qualcosina che non si vede (assemblaggio, cerniere, ect).
Il vero motivo per cui tutti comprano un mac, anzi diciamo la maggior parte, è il sistema operativo. Quindi dire "voglio hardware apple con un sistema operativo diverso" lascia il tempo che trova oltre ad essere una fesseria biblica priva di ogni fondamento. Che dell'estetica t'importi poco stento a crederci.

Guardati l'air di profilo e vedrai che è identico. "ciccione" dalla parte delle cerniere e sottilissimo in punta. preciso identico. no, non è che ogni portatile in alluminio è copiato. questo È copiato, fine della gita.

sniperspa
14-01-2012, 16:41
si vede che non sei molto pratico.

hardware apple? i componenti sono gli stessi per tutti.. e ti dirò di più, quello dell'ultrabook sarà sicuramente migliore e più "pompato" in quanto a caratteristiche. se ti riferisci alla scocca ti dico che il costo di produzione è alle stelle perché apple ordina (mi pare ma non prendere i numeri che sparo come assiomi) il 90% delle scocche unibody riducendo al minimo la disponibilità di acciaio per gli altri produttori; questo si traduce in maggior spesa per la realizzazione di scocca in acciaio monoblocco che la asus, probabilmente, ammortizzerà risparmiando su qualcosina che non si vede (assemblaggio, cerniere, ect).
Con hardware intendevo tutto non solo i componenti elettronici...scocca compresa.
Il fatto quì non è che asus risparmia qualcosina su qualcosa che non si vede, il fatto è che apple guadagna molto di più degli altri produttori sulle singole unità vendute (e questa è una cosa risaputa)

Il vero motivo per cui tutti comprano un mac, anzi diciamo la maggior parte, è il sistema operativo. Quindi dire "voglio hardware apple con un sistema operativo diverso" lascia il tempo che trova oltre ad essere una fesseria biblica priva di ogni fondamento. Che dell'estetica t'importi poco stento a crederci.
Esistono degli ambiti in cui può anche non interessarmi nulla avere OSX perché magari devo utilizzare software che gira su altri sistemi operativi quindi non vedo perché questo dovrebbe essere una fesseria biblica...oppure semplicemente non ho quei 400€ in più per potermi permettere l'Air e mi acconto di usare windows.
Solamente questo intendevo, non ho detto che alcuni possono non volere un macbook perchè OSX fa schifo, se è quello che hai capito da quello che ho scritto.

Guardati l'air di profilo e vedrai che è identico. "ciccione" dalla parte delle cerniere e sottilissimo in punta. preciso identico. no, non è che ogni portatile in alluminio è copiato. questo È copiato, fine della gita.

Come lo faresti te allora?grosso in punta e sottile nella parte posteriore?
Cioè non so evidentemente se hanno fatto così è anche perchè è la soluzione migliore per ridurre al minimo l'ingombro...cioè non dico che i progettisti di quella scocca non abbiano mai visto un macbook air nella loro vita ma non penso sinceramente che lo scopo fosse quello di assomigliarci più possibile...poi sarò io ingenuo :boh:

Lawilet
14-01-2012, 17:37
Con hardware intendevo tutto non solo i componenti elettronici...scocca compresa.
Il fatto quì non è che asus risparmia qualcosina su qualcosa che non si vede, il fatto è che apple guadagna molto di più degli altri produttori sulle singole unità vendute (e questa è una cosa risaputa)

Esistono degli ambiti in cui può anche non interessarmi nulla avere OSX perché magari devo utilizzare software che gira su altri sistemi operativi quindi non vedo perché questo dovrebbe essere una fesseria biblica...oppure semplicemente non ho quei 400€ in più per potermi permettere l'Air e mi acconto di usare windows.
Solamente questo intendevo, non ho detto che alcuni possono non volere un macbook perchè OSX fa schifo, se è quello che hai capito da quello che ho scritto.

Come lo faresti te allora?grosso in punta e sottile nella parte posteriore?
Cioè non so evidentemente se hanno fatto così è anche perchè è la soluzione migliore per ridurre al minimo l'ingombro...cioè non dico che i progettisti di quella scocca non abbiano mai visto un macbook air nella loro vita ma non penso sinceramente che lo scopo fosse quello di assomigliarci più possibile...poi sarò io ingenuo :boh:

sicuramente quel design è valido (oltre che sperimentato) ma io farei in un altro modo, di certo non lo farei copiando la linea di un altro pur di vendere. io odio le copie, di qualsiasi cosa. secondo me sei ingenuo tu, senza offesa, io non sono un fanboy né un difensore di apple a spada tratta e tantomeno uno di quelli che obbliga gli amici a comprare un mac. su come lo farei io posso dirti che cercherei di renderlo il più sottile possibile in modo uniforme e gli metterei un touchpad davvero rivoluzionario, non l'ennesima scopiazzata per via del "multitouch". quanto ai materiali cercheri di innovare sperimentando una lega diversa di acciaio in modo da rendere il mio pc non solo più leggero ma anche il più vicino possibile all'essere indistruttibile. Hai mai visto cadere un macbook? devi andare dal carrozziere dopo :D

il problema è che apple per colpa, o per merito dipende da come la vedi, dell'iphone è stata presa in considerazione anche sui portatili e computer in generale. prova ne sono le vendite che non accennano a scendere per nessun loro prodotto. gli altri produttori che prima erano sostanzialmente fermi, seduti sugli allori, si sono dovuti arrangiare e così copiano perché non hanno il tempo di innovare. il guaio è che così non ci sarà mai concorrenza vera, ci sarà una rincorsa. quando loro riusciranno ad arrivare al macbook la apple farà il macbook ProS (per dirne una a caso) che sarà una cosa tenuta in cantiere per anni e studiata al millimetro. è il cane che si morde la coda.

cosa intendo per touchpad rivoluzionario? mah non so, una cosa che mi viene in mente adesso pensandoci due secondi è la possibilità di utilizzare la superficie libera come tavoletta grafica: attivando una funzione si rende sensibile tutta la scocca del portatile (quella dove si appoggiano le mani per intenderci). il touchpad ovviamente dev'essere "a filo" o ancora meglio delimitato, quando la funzione "disegno" è disattivata, da 4 led a scomparsa.

capisci quello che dico? sarebbe bello vedere altri bei portatili e non sempre la stessa minestra.

il fatto che io non sopporti windows, pur riconoscendone l'utilità, i miglioramenti e le potenzialità è tutto un altro discorso.

Baboo85
14-01-2012, 19:36
Avete fatto una recensione e test di un ultrabook senza confrontarlo con un altro ultrabook. Infilarci anche l'Air era d'obbligo, ci buttavate su Windows 7, driver e via.

Tra l'altro W7 succhia molta piu' batteria, infatti se da OSX sono 6 ore circa, su W7 diventano 4,5 ore.

In ogni caso il confronto era proprio da fare con un dispositivo della stessa categoria.

FAIL.

giap959
15-01-2012, 09:00
ci farò un pensiero

Evangelion01
15-01-2012, 11:04
il mio asus 1015pn con 2gb di ddr3 e x-25m nei giochi mi sa che va più di questo grazie alla ion2 integrata.... :D
se non fosse per il chiodo di processore...

nics83
15-01-2012, 14:02
Purtroppo il costo è decisamente elevato, ma la compattezza e la portabilità mi attira molto... la mia preoccupazione però sono le prestazioni e la vita degli SSD (non ostante si sia allungata di molto). Mi piace moltissimo l'asus, ma per la presenza di un hard disk meccanico (e per il prezzo) opterei per un acer... oltre che per il prezzo "più abbordabile".

Aspettando l'evoluzione degli ultrabook, ho deciso di optare per l'ultraportatile sempre asus, il modello u36: i5 da 2.5GHz, grafica nvidia 1GB e pesa 1,7kg... un po' di più di un ultrabook, ma con prestazioni che mi soddisfano di più... l'estetica lascia un po' più a desiderare rispetto allo zenbook, ma con un ovvio guadagno in prestazioni...

@an-cic secondo me apple non mette quelle etichette per differenziare il suo prodotto. cioè vuole che chi acquisti pensi di comprare hardware fatto a posta per apple (come accadeva tanto tempo fa, quando il tutto aveva senso), così l'utente medio (non del settore) non si rende conto che infondo sta comprando più o meno la stessa cosa di un computer che può avere a prezzo inferiore.

ropa_ropa
15-01-2012, 17:22
raga ma conviene davvero o ?

davvero superiore ?

o meglio un NORMALE notebook asus ? che dite ?

graziee

Spectrum7glr
15-01-2012, 22:31
Avete fatto una recensione e test di un ultrabook senza confrontarlo con un altro ultrabook. Infilarci anche l'Air era d'obbligo, ci buttavate su Windows 7, driver e via.

Tra l'altro W7 succhia molta piu' batteria, infatti se da OSX sono 6 ore circa, su W7 diventano 4,5 ore.

In ogni caso il confronto era proprio da fare con un dispositivo della stessa categoria.

FAIL.

il confronto che chiedi l'ha fatto già engadget...questo asus dura di più (confrontato con l'air sia con OSX che con w7) http://www.engadget.com/2011/10/21/asus-zenbook-ux31-review/

manga81
16-01-2012, 09:16
a parte che di listino sono 1250...ed il best price è già adesso inferiore ai 1200€ aggiungi che ti danno un SSD da 256GB: non male visto che solo questo costa 300€ e che il mac air con caratteristiche identiche costa (street price) quasi 500€ in più.
Certo con SSd da 128 e corei5 potrebbe scendere sotto i 1000€ e sarebbe iù appetibile ma 1250 è un prezzo ottimo.

uscirà uscirà ...:asd:

A me gli ultrabook, intesi come tipologia di prodotto, piacciono e non poco.
Però imho al momento non c'è concorrenza a livello hardware e l'hd3000 è insufficiente anche per prodotti di questo tipo. Meglio aspettare ivy bridge e trinity, tanto manca pochissimo.

è una buona idea

...

EDIT: per me il modello migliore è UX21E, da 11 alluci

quanto costa?

mah...dipende...

va bhe ti prendi un masterizzatore usb, fossero quelli i problemi.

concordo

Visto in un centro commerciale.
Al commento:è uguale al ma book air il commesso mi ha detto che sparavo minchiate.
Gli ho fatto notare che nonostante gli occhiali non ci vedeva bene e se gentilmente poteva affiancarli per confrontare disegno e dimensioni.
Si vergognava troppo e non ha accettato il confronto...e ho detto tutto.
Se non erro Steve Jobs qualceh mese prima di salutarci disse: il 2011 sarà l'anno dei copioni.
Aveva ragione.... :D

:asd:

dagon1978
16-01-2012, 15:35
Visto in un centro commerciale.
Al commento:è uguale al ma book air il commesso mi ha detto che sparavo minchiate.
Gli ho fatto notare che nonostante gli occhiali non ci vedeva bene e se gentilmente poteva affiancarli per confrontare disegno e dimensioni.
Si vergognava troppo e non ha accettato il confronto...e ho detto tutto.
Se non erro Steve Jobs qualceh mese prima di salutarci disse: il 2011 sarà l'anno dei copioni.
Aveva ragione.... :D
http://www.engadget.com/photos/asus-zenbook-ux31-vs-apple-macbook-air-vs-acer-aspire-s3-fight/#4541895
questa è la gallery con un confronto, guarda non li distiguerei proprio l´uno dall´altro!! :doh:

mi spieghi in quale strano universo parallelo per te i due sono anche lontanamente simili esteticamente? ma sei sicuro che quel commesso si vergognasse di lui e non magari il contrario?

sgsgsfgsgsfgsg
17-01-2012, 08:07
Ambhè se lo dici tu allora ci crediamo tutti!
Infatti guardando la gallery che hai postato è l'Acer ad essere uguale al MacBookAir! :doh:

ropa_ropa
17-01-2012, 12:24
come va ? si sa il prezzo ?

meglio questo o un notebook normale che dite ???

morillo
13-02-2012, 15:50
io l'ho preso ieri....ero da 3 mesi senza pc!:cool:

ropa_ropa
15-02-2012, 19:26
e' un i5 vero ? veloce avvio e uso ? come va ? prezzo ?

morillo
02-03-2012, 20:12
il mio è un i7 con sd da 256gb...per il momento va bene considerando che prima avevo un netbook questo adesso mi sembra una scheggia!
il prezzo è sui 1200