PDA

View Full Version : info adsl Bologna

Ric666
13-01-2012, 11:40
spero di essere nella sezione giusta..
volevo sapere da altri utenti che vivono a bologna che adsl usano e che velocità hanno..

io sono da una vita con fastweb e a quanto loro mi dicono la mia linea nn supporta piu di 6mb (sono zona fuori porta castiglione)

questo il test:
http://www.speedtest.net/result/1704496109.png

sicomme fastweb si fa pagare e ultimamente ho un po di disconnessioni e soprattuto la storia del limite dei 3ip max connessi che mi crea nn pochi casini (fra pc, portatili, vari smartphone e' un macello ci disconnettiamo a vicenda e\o c'e' sempre qualcuno che nn ha spazio) volevo sapere se ci sono valide alternative!

dai portali telecom e infostrada mi danno supporto delle loro adsl fino a 20mb (operatore fw ovviamente dice che con le mie linee nn e' possibile, mentre le altre compagnie facendo test mentre sono al tel dicono di si :sofico: )

consigli?:help:

francob
14-01-2012, 10:44
Ciao Ric666
io ho una linea ADSL con tiscali e sto in zona navile vicino alla tangenziale.
Sino al 2008 tiscali forniva una ottima linea (10 mega pieni di banda) ma da allora ci sono problemi al cavo telecom non ancora risolti e la banda non supera i 4 mega.
Nel tuo caso sarebbe opportuna rilevare la distanza della tua abitazione dalla centrale telecom per poter avere un'idea della possibile banda agganciabile.
Non so se dal tuo modem è possibile rilevare il valore di attenuazione e margine di rumore in downstream in quanto questi valori servirebbero a valutare la qualità della linea.
Ciao

Ric666
14-01-2012, 14:27
ti ringeazio per le info..
purtroppo sono piuttosto niubbo per quanto riguarda modem e questi setting.. c'e' un link che spiega come vedere queste cose?:help: