PDA

View Full Version : Twitter gestibile via SMS per utenti TIM

Redazione di Hardware Upg
13-01-2012, 10:21
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/twitter-gestibile-via-sms-per-utenti-tim_40244.html

Tim mette a disposizione dei propri utenti la possibilità di interagire con il proprio account Twitter utilizzando gli SMS

Click sul link per visualizzare la notizia.

Capozz
13-01-2012, 10:27
Utile... :cry:

Portocala
13-01-2012, 10:35
Ma un piano tariffario Twitter no? Se sei uno attivo 12 centesimi a messaggio di prosciuga il conto in fretta.

Dise
13-01-2012, 10:45
Ma un piano tariffario Twitter no? Se sei uno attivo 12 centesimi a messaggio di prosciuga il conto in fretta.

Ad esempio un piano come TIM Young? 1000sms/mese verso tutti + 1gb traffico wap per 9€/mese (6 per i primi 6 mesi)

dunmaster
13-01-2012, 11:17
ma siamo sicuri che gli sms gratis valgano per twitter? Magari quelli inviati a twitter non rientrano nei 1000 della promo ;)

Malek86
13-01-2012, 11:18
Non sono sicuro di quanto mi convenga farlo... a volte io e i miei amici scriviamo colonnate di roba su Twitter, come se fosse una chat. Quante notifiche SMS mi ritroverei nello smartphone? Starebbe a squillare tutto il tempo :stordita:

Se si potesse fare solo per lo status personale, e non per le notifiche, allora non sarebbe male. Almeno potrei mandare messaggi senza dovermi collegare. Anche se francamente non mi sembra troppo utile neppure questo (ci sto due secondi a collegarmi, e Twitter non consuma certo molta banda sul mio giga mensile).

Ad esempio un piano come TIM Young? 1000sms/mese verso tutti + 1gb traffico wap per 9€/mese (6 per i primi 6 mesi)

Io l'ho fatto prima di Giugno, e ora pago 6€ al mese per sempre (almeno finchè non trovo qualcosa di ancora meglio) :O

Effettivamente, se questi messaggi sono compresi fra quelli gratis, allora sarebbe anche interessante. Dovrebbero valere come messaggi verso TIM, no? Quandi credo siano gratuiti. Al limite, uno prova a mandarne uno e vede se ha speso 12 centesimi oppure no.

PS. non ho mai capito che differenza faccia se il piano è wap oppure web.

Armage
13-01-2012, 12:48
Ma chi l'ha inventata sta cosa? Mi sa di un'idea tutta italiana da paese sottosviluppato quale siamo. Qualsiasi tipo interessato a twitter non può comprarsi uno smartphone da 100 euro per guardarsi i messaggi?

frankie
13-01-2012, 12:55
This is Italy ...

Gabro_82
13-01-2012, 12:55
Ma chi l'ha inventata sta cosa? Mi sa di un'idea tutta italiana da paese sottosviluppato quale siamo. Qualsiasi tipo interessato a twitter non può comprarsi uno smartphone da 100 euro per guardarsi i messaggi?

Ti sbagli l'italia da quando sono nati i telefoni cellulari è sempre stata in testa alle
classifiche di consumo, non so i dati esatti ma piu' o meno ogni italiano in media ha
3 o 4 cellulari. purtroppo.:mbe:
Per fortuna servizio che non userò mai come non userò mai twitter.
Il problema dell'italia è che se Fiorello usa Twitter tutti usano Twitter, siamo così poco
originali, siamo pecore. IHMO

GByTe87
13-01-2012, 13:07
Per fortuna servizio che non userò mai come non userò mai twitter.
Il problema dell'italia è che se Fiorello usa Twitter tutti usano Twitter, siamo così poco
originali, siamo pecore. IHMO

Non è che se ti iscrivi a Twitter followi automaticamente Fiorello eh.

Gabro_82
13-01-2012, 13:09
Non è che se ti iscrivi a Twitter followi automaticamente Fiorello eh.

:asd: Era un modo di dire.

DKDIB
13-01-2012, 13:11
Andrò contro corrente, però ho sia un Samsung Galaxy S II che un iPad 2 (più un HTC HD2 per le sole chiamata): li uso veramente tanto, sono sempre su Internet, eppure gli SMS sono di gran lunga la cosa più pratica che possa utilizzare per comunicare.

Non uso mai Twitter ma se inziiassi di sicuro userei questo sistema (anche perché non pago gli SMS :Prrr:).

gabr1
16-01-2012, 05:33
@Gabro_82

Guarda che Twitter, gente come me, lo usava molto prima del boom degli ultimi 3 mesi; a nessuna gente con un poco di cervello importa di quello che scrive sarofiorello.

Secondariamente, leggere gente con Galaxy, Ipad (complimenti, iOS, Androd, attentia quello che scaricate quest'anno haha) e dicono: Ah io userei questo servizio ma non so cos'è twitter; se sapeste cos'è twitter, questo servizio non lo usereste. ma PROPRIO NO.