PDA

View Full Version : Consiglio scheda video per il mio sistema

foxifoxi
13-01-2012, 09:19
Salve a tutti:)

Sul finire dello scorso anno, ho rifatto il pc in pratica (eran 6 anni..) e parto dal presupposto che NON sono un videogiocatore incallito.:)
Tuttavia ogni tanto qualche titolo tipo assassin's o fallout o qualche titolo di corse e o auto in generale me lo spolpo:O
Nel precedente sistema usavo una zotac 8400 gs (che ho in scatola al momento) ma adesso la vorrei aggiornare per qualcosa di più fresco, ma senza esagerare:)
Ovviamente al momento sono con l' integrata:O :D

Il sistema è così composto
Intel core i 3 2130 sandy
4 gb di ram
Scheda madre asus serie p78 e chipset h61
e cosa importante ali cooler master 550 watt serie GX.
L'unico limite mi sa è il case che è corto in profondità..

Comunque il budget è massimo 100 € e vorrei una scheda adeguata per giocare, longevina... ma senza troppe pretese.
ahhhhhhhh ris 1680*1080, ma in caso posso abbassare a 1440:D
A voi le proposte:)

mikael84
13-01-2012, 09:32
Salve a tutti:)

Sul finire dello scorso anno, ho rifatto il pc in pratica (eran 6 anni..) e parto dal presupposto che NON sono un videogiocatore incallito.:)
Tuttavia ogni tanto qualche titolo tipo assassin's o fallout o qualche titolo di corse e o auto in generale me lo spolpo:O
Nel precedente sistema usavo una zotac 8400 gs (che ho in scatola al momento) ma adesso la vorrei aggiornare per qualcosa di più fresco, ma senza esagerare:)
Ovviamente al momento sono con l' integrata:O :D

Il sistema è così composto
Intel core i 3 2130 sandy
4 gb di ram
Scheda madre asus serie p78 e chipset h61
e cosa importante ali cooler master 550 watt serie GX.
L'unico limite mi sa è il case che è corto in profondità..

Comunque il budget è massimo 100 € e vorrei una scheda adeguata per giocare, longevina... ma senza troppe pretese.
ahhhhhhhh ris 1680*1080, ma in caso posso abbassare a 1440:D
A voi le proposte:)

Hai una buona cpu ed un buon ali,ma considerando il centone massimo, sul fronte amd si trovano le hd 6790,mentre su nvidia le gtx 550ti.Non sono il massimo ma a 1680x1080 ti permettono di giocare ancora piuttosto bene.:)

alex111
13-01-2012, 11:22
Quoto ma se riesci ad alzare un po il budget la 6850 è la scelta ottimale

peppiniello77
13-01-2012, 14:35
la 6790 e' un'ottima scelta e puoi giocare anche in fullhd a molti giochi..non tutti e' chiaro.
pero se sali di prezzo meglio la 6850 e' chiaro

foxifoxi
15-01-2012, 13:53
Grazie per risposte ragazzi.

Ho visto un attimo sui soliti siti le due schede ati che mi avete consigliato e in effetti, considerando la differenza economica non eccessiva, un pensiero a prendere la 6850 (che marca ora vedo:D ) lo sto facendo, ma mi ero dimenticato di dirvi una cosa!!

Il mio monitor ha uscita vga....
La 6790 ho visto esiste anche con uscita vga nativa e o comnunque nelle confezioni danno l'adattatore, per la 6850, mi sembra di no o erro

Cmq il mio dilemma è la lunghezza fisica...se non ci entra devo cambiare case (è un asus vento, nulla di che ma è nuovo:stordita: )...

peppiniello77
15-01-2012, 14:05
l'adattaore vga/dvi esce sempre nelle amd sapphire le altre alcune si alcune no basta chiedere al venditore
la lunghezza senti qualcun altro

igoretto80
17-01-2012, 11:32
l'adattaore vga/dvi esce sempre nelle amd sapphire le altre alcune si alcune no basta chiedere al venditore
la lunghezza senti qualcun altro
quoto... vai tranquillo

mikael84
17-01-2012, 13:40
Grazie per risposte ragazzi.

Ho visto un attimo sui soliti siti le due schede ati che mi avete consigliato e in effetti, considerando la differenza economica non eccessiva, un pensiero a prendere la 6850 (che marca ora vedo:D ) lo sto facendo, ma mi ero dimenticato di dirvi una cosa!!

Il mio monitor ha uscita vga....
La 6790 ho visto esiste anche con uscita vga nativa e o comnunque nelle confezioni danno l'adattatore, per la 6850, mi sembra di no o erro

Cmq il mio dilemma è la lunghezza fisica...se non ci entra devo cambiare case (è un asus vento, nulla di che ma è nuovo:stordita: )...

La lunghezza della hd 6790 e'di 22,8 cm, gli stessi identici della hd 6850,solo che pur consumando di meno la hd 6790 necessita di 2 cavi da 6 pin di alimentazione.
Gli adattatori in genere sulle vga amd gli trovi sempre sulle scatole.:)

foxifoxi
24-01-2012, 09:54
Ok ragazzi, alla fine ieri, dopo tanti tentennamenti:p..ho ordinato una 6870 della sapphire:stordita: ..tanto il prezzo con una 6850 era limitato e considerando che mi deve durare un bel pò...preferisco spendere ora qualcosa in più (anche perchè di qua al domani chissà...:fagiano: )..

primo acquisto online:D ...ritiro presso punto fisico in città:D

Se non dovesse entrarci (ci entra..sposto l'hd:D ) prendo un case da battaglia della aerocool.:)

mikael84
24-01-2012, 09:57
Ok ragazzi, alla fine ieri, dopo tanti tentennamenti:p..ho ordinato una 6870 della sapphire:stordita: ..tanto il prezzo con una 6850 era limitato e considerando che mi deve durare un bel pò...preferisco spendere ora qualcosa in più (anche perchè di qua al domani chissà...:fagiano: )..

primo acquisto online:D ...ritiro presso punto fisico in città:D

Se non dovesse entrarci (ci entra..sposto l'hd:D ) prendo un case da battaglia della aerocool.:)

Hai fatto bene,la scheda e'lunga 2cm in pu',non e'spropositata.Per il resto hai creato una configurazione equilibrata,non sei neppure cpu limit:)

farranco
24-01-2012, 12:28
ottima configurazione giocherai più che bene :)

foxifoxi
29-01-2012, 09:16
Ok, arrivata ieri, presa ed einstallata in nottata:D

alla fine nel case, in un modo o nell'altro, è entrata:D ..provata con due games...ohhhhhhhhhh adesso si ci diverte, quando c'è tempo si intende:D
Ah richiede due connettori da sei..meno male che l'ali l'ho preso decente:D
saluti

peppiniello77
29-01-2012, 09:55
Ok, arrivata ieri, presa ed einstallata in nottata:D

alla fine nel case, in un modo o nell'altro, è entrata:D ..provata con due games...ohhhhhhhhhh adesso si ci diverte, quando c'è tempo si intende:D
Ah richiede due connettori da sei..meno male che l'ali l'ho preso decente:D
saluti

eh si se non erro ha il pcb della 6870 e non 6850