View Full Version : Consiglio portatile max 250-300€
Cerco un portatile su cui installare Windows 7
Diagonale almeno 15 pollici
Non mi interessa ne peso, ne risoluzione ne autonomia, ne estetica
E che in seguito possa anche installare un ssd da 64 giga
No gaming se non qualcosa di sporadico con emulatori e giochi vecchi.
Fin'ora ho adocchiato il 635 HP, su trovaprezzi sta nuovo a meno di 300€, ma ha montato linux, si può installare windows? che ne dite? C'è di meglio in giro?
Grazie a chi mi darà una mano.
donamara
13-01-2012, 08:15
Sull'Hp si può tranquillamente installare windows. Se cerchi con trovaprezzi "p6200" troverai sia l'acer tm5744z che il Fujitsu AH530 entrambi sotto il 300 euro. la cpu intel P6200 è nettamente superiore a quella amd. La E-450 è leggermente + performante degli intel atom, ma resta una cpu da netbook o subnotebook. Il comparto grafico dell'amd è superiore a quello intel come al solito, ma per quello che devi fare tu la vga intel HD basta ed avanza, quindi ti consiglio fortemente una delle 2 alternative da me proposte.
Grazie per la risposta, per farmi un'idea mi sapresti dire qual'è la differenza fra p6200 e i3 per mobile?
EDIT: mi rispondo da solo
http://starredreviews.com/intel-core-i3-350m-vs-pentium-p6200-difference-benchmark-and-comparison/7143/
non male, quindi anche il p6200 è costruito a 32nm, per meno di 300€ mi sembra un ottimo prodotto! Penso di prendere questo acer tm5744z.
meglio il fujitsu ;)
perchè?
li ho entramibi e due e il F. è costruito (molto) meglio
li ho entramibi e due e il F. è costruito (molto) meglio
ok grazie mille!
Scusate se mi intrometto ma sono interessato e vorrei sapere se hanno entrambi le stesse caratteristiche e il wifi bgn.
In caso di problemi credo che sia più faciel trovare un centro assistenza acer rispetto a fujtsu...
Dispongono di qualche programma per la gestione della carica della batteria?
Per l'acer ho trovato le info sul sito mentre per il fujitsu niente... Ha il bluethoot?
Se vorrei aggiungere altri 2gb di Ram quale dovrei acquistare? Ho trovato questa 2GB RAM SO-DIMM DDR3 1066 MHZ 204 PIN
TRANSCEND JETRAM PER NOTEBOOK E POWERBOOK a 12€ mi sai dare info sulla RAM de fujitsu?
Vorrei sapere se è un blocco unico, per farla funzionare in dual channel devono essere la stessa marca?se è così ne prenderei 2 di quelle sopra a 24€
Grazie e scusa la mole di domande ma sono tantato dal fujitsu
Per non appesantirlo troppo vale la pena installare w7 ultimate?o meglio qualcosa di più leggero..
donamara
17-01-2012, 11:51
Per il Fujitsu AH530 devi acquistare ram del tipo DDR3 1066 MHz PC3-8500. Questo notebook è dotato sia di hdmi che di bluetooth. Le ram per funzionare in dual channel non devono essere della stessa marca, ma devono essere dello stesso tipo....2Gb+2Gb o 1Gb+1Gb ad esempio.
Per l'Acer c'è il software per la gestione della batteria scaricabile insieme ai driver per windows 7 dal sito Acer. Per il Fujitsu non so.
Cmq windows 7 gestisce da solo la batteria egregiamente e le varie utility a riguardo le considero totalmente inutili.
dasmond alla fine quale hai scelto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.